massimo57
01-03-2021, 16:13
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare un portatile che vada a sostituire il mio gloriosissimo Dell XPS 17 del 2010 (core I7 terza generazione, ecc, ecc...)
In generale faccio abbondantemente elaborazione fotografica e di tanto in tanto editing video.
Ora... mi sono trovato benissimo con il mio Dell e ripeterò l'esperienza.
Preferisco spendere un po' di più per un prodotto che (anche dal punto di vista della tecnologia) duri abbastanza, e quindi posso arrivare a 1500 euro, che mi permettono ri acquistare una macchina con queste caratteristiche:
Intel® Core™ i7-10750H di decima generazione
Windows 10 Home (64 bit)
NVIDIA® GeForce RTX™ 2060 con 6 GB di memoria GDDR6 (pronta per overclock)
16 GB di DDR4 a 2.933 MHz, 2 da 8 GB
Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 1 TB
Display 15.6 pollici.
Tastiera retroilluminata (ita)
Da anni lavoro in dual boot: Win + Ubuntu, e vivo felicissimo!
Va bene per l'utilizzo che intendo farne? Nel senso: se è fin troppo, allora va bene, vuol dire che durerà di più.
Il problema ci sarebbe se la scheda video o altro non fosse all'altezza del compito.
Aspetto vostre dritte!
Grazie
Massimo
Sono in procinto di acquistare un portatile che vada a sostituire il mio gloriosissimo Dell XPS 17 del 2010 (core I7 terza generazione, ecc, ecc...)
In generale faccio abbondantemente elaborazione fotografica e di tanto in tanto editing video.
Ora... mi sono trovato benissimo con il mio Dell e ripeterò l'esperienza.
Preferisco spendere un po' di più per un prodotto che (anche dal punto di vista della tecnologia) duri abbastanza, e quindi posso arrivare a 1500 euro, che mi permettono ri acquistare una macchina con queste caratteristiche:
Intel® Core™ i7-10750H di decima generazione
Windows 10 Home (64 bit)
NVIDIA® GeForce RTX™ 2060 con 6 GB di memoria GDDR6 (pronta per overclock)
16 GB di DDR4 a 2.933 MHz, 2 da 8 GB
Unità a stato solido PCIe NVMe M.2 da 1 TB
Display 15.6 pollici.
Tastiera retroilluminata (ita)
Da anni lavoro in dual boot: Win + Ubuntu, e vivo felicissimo!
Va bene per l'utilizzo che intendo farne? Nel senso: se è fin troppo, allora va bene, vuol dire che durerà di più.
Il problema ci sarebbe se la scheda video o altro non fosse all'altezza del compito.
Aspetto vostre dritte!
Grazie
Massimo