View Full Version : Vodafone e WindTre sanzionate per oltre 1 milione di euro! Ecco il motivo
Redazione di Hardware Upg
01-03-2021, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-e-windtre-sanzionate-per-oltre-1-milione-di-euro-ecco-il-motivo_95904.html
L'AGCOM decide di imporre multe salatissime a Vodafone e WindTre per aver introdotto dei costi fissi in abbonamento su SIM con piani a consumo. Si parla di oltre 1 milione di euro complessivamente!
Click sul link per visualizzare la notizia.
harlock10
01-03-2021, 13:07
Il mio concetto di “salatissimo” é diverso, quelle multe fanno ridere, per avere un minimo di deterrenza dovrebbero essere almeno di 10 volte superiori.
29Leonardo
01-03-2021, 14:07
Il mio concetto di “salatissimo” é diverso, quelle multe fanno ridere, per avere un minimo di deterrenza dovrebbero essere almeno di 10 volte superiori.
Infatti, fanno ridere quelle multe, è come se ogni volta lasciassi l'auto in doppia fila mi facessero una multa di 1€.
Poi vai a vedere a fronte di quei 500 mila € quanti ne avranno incassati, converrà sempre fare i furbetti.
fraussantin
01-03-2021, 14:19
In abbinamento ad un risarcimento congruo alle parti lese
Ma poi non "sgarrerebbero "più. E quindi perderebbero i soldi delle multe future.
blackshard
01-03-2021, 14:38
Comunque è incredibile la quantità di multe che ricevono.
Intendo dire: qualcosa non funziona, perché non esiste che un'azienda (più d'una in questo caso) stia costantemente sotto infrazione e riceva multe ad oltranza per operare sul mercato. Il tutto poi è a discapito dei cittandini, perché le multe corrispondono a disservizi o a vessazioni, salvo poi sparare pubblicità sulla rete più veloce secondo questo o quel particolare indicatore che conviene a loro.
Per fare un paragone automobilistico, è come se andassi in giro senza mai pagare nessuna tassa o assicurazione sulla mia auto, e pagassi solo il minimo indispensabile per mettermi in regola solo nel momento in cui venissi coinvolto in un controllo da parte delle autorità.
Axios2006
01-03-2021, 14:43
"Tenga 2 milioni e prendo pure quella statua raffigurante la giustizia. Smithers, caricala in macchina." Cit. Montgomery Burns.
A me viene il sospetto che queste multe alla fine non vengano pagate o se lo sono la cifra è molto inferiore.
E non ho ancora capito esattamente come vengono usati questi soldi visto che ai cittadini colpiti non arriva nessun rimborso.
Comunque è incredibile la quantità di multe che ricevono.
Intendo dire: qualcosa non funziona, perché non esiste che un'azienda (più d'una in questo caso) stia costantemente sotto infrazione e riceva multe ad oltranza per operare sul mercato. Il tutto poi è a discapito dei cittandini, perché le multe corrispondono a disservizi o a vessazioni, salvo poi sparare pubblicità sulla rete più veloce secondo questo o quel particolare indicatore che conviene a loro.
Finché se la cavano solo con multe ridicole cosa vuoi che facciano? Continuano per la loro strada.
Per fare un paragone automobilistico, è come se andassi in giro senza mai pagare nessuna tassa o assicurazione sulla mia auto, e pagassi solo il minimo indispensabile per mettermi in regola solo nel momento in cui venissi coinvolto in un controllo da parte delle autorità.
Questo è esattamente quello che fanno gli evasori fiscali "seriali", non pagano niente e se e quando vengono beccati, patteggiano versando una frazione di quanto dovuto. In alternativa approfittando delle varie "rottamazioni" e condoni che si ripropongono ogni tot anni...
L'AGCOM decide di imporre multe salatissime a Vodafone e WindTre per aver introdotto dei costi fissi in abbonamento su SIM con piani a consumo. Si parla di oltre 1 milione di euro complessivamente!
Quanta crudeltà nel mondo...1 milione tondo tondo ? Mammia mia, senza pietà questa agcom ! :O
biometallo
01-03-2021, 16:53
A me viene il sospetto che queste multe alla fine non vengano pagate o se lo sono la cifra è molto inferiore.
Libero di pensarla come ti pare, d'altronde c'è anche chi sospetta che Mattarella sia uno 007 assoldato dalla Regina Elisabetta per assassinare Donlad Trump, ma hai degli elementi concreti per credere una cosa simile?
E non ho ancora capito esattamente come vengono usati questi soldi visto che ai cittadini colpiti non arriva nessun rimborso.
Mi sa che stai confondendo multe con risarcimenti, in genere che io sappia le multe vanno nelle casse dello stato.
marchigiano
01-03-2021, 20:33
"Tenga 2 milioni e prendo pure quella statua raffigurante la giustizia. Smithers, caricala in macchina." Cit. Montgomery Burns.
Burns uno dei miei personaggi preferiti... la purezza!!!!!
vengono usati per finanziare l'agcom... chissà... forse vogliono comprare il tv arrotolabile LG? :D
consoliamoci che gli operatori italiani sono tra i più economi del mondo... nei paesi più avanzati gli operatori non attuano questi trucchetti per alzare le tariffe perchè sono già alte :eek: in USA un abbonamentino con telefono incluso sono 100$ al mese...
BLACK-SHEEP77
02-03-2021, 05:24
io multerei AGCOM perche fa sanzioni ridicole e sempre fuori tempo massimo, 8 mesi fa son dovuto passare da wind a poste mobile perche hanno stracciato il mio contratto a consumo e me ne avevano imposto 1 con 4€ mensili di costo senza che mi davano niente, se sono io a fare un contratto telefonico e cambio operatore mi fanno pagare la penale, invece se sono le compaglie telefoniche a stracchiarti il contratto e fartene uno nuovo a suo piacimento non pagano nessuna penale, siamo in mano a dei sciacalli e nessuno fa niente:mad: .
imporre multe salatissime
Ma cosa... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.