PDA

View Full Version : Da 15 anni è Samsung a guidare le classifiche di vendita in ambito TV

Redazione di Hardware Upg
27-02-2021, 11:31
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/da-15-anni-e-samsung-a-guidare-le-classifiche-di-vendita-in-ambito-tv_95833.html

I dati della ricerca Omdia confermano Samsung Electronics alla guida della classifica delle vendite di TV a livello globale per il quindicesimo anno consecutivo

Click sul link per visualizzare la notizia.

Maxt75
27-02-2021, 14:53
Merito anche di una politica di visibilità maggiore. Nella catena Mediaworld ad esempio sono anni che lo stand Samsung è un vero e proprio altare. Altri marchi sono relegati in corridoi o angoli.

*Pegasus-DVD*
27-02-2021, 15:19
rottami

trapanator
27-02-2021, 16:38
rottami

Quali alternative son meglio?

l.dm
27-02-2021, 17:12
Quali alternative son meglio?

Sony

acerbo
27-02-2021, 18:20
Sony

Sony é per i palati fini, io compro solo Bravia, ma per il pubblico mainstream Samsung é un'ottima alternativa a costi inferiori. Ci sarebbe anche Panasonic, ma la loro politica di marketing é ancora piu' di nicchia, le nuove generazioni probabilmente manco la conoscono.
LG fà monnezza che dura al massimo 5 anni, fà presa su quelli che pensano di comprare meglio a meno.

*Pegasus-DVD*
28-02-2021, 04:03
e pensare che in casa ho 6 Samsung :(
ma dopo l'ultima (piena di bug) penso di cambiare marca.

calabar
28-02-2021, 16:55
LG fà monnezza che dura al massimo 5 anni, fà presa su quelli che pensano di comprare meglio a meno.
Questo è esattamente quello che penso (e che ho sperimentato su un bacino abbastanza ampio) di Samsung. So che non faccio statistica ma non credo sia un caso, ho visto schifezze anche su modelli di fascia alta.
Attraggono di Samsung il prezzo (forse ora manco più quello), il contenuto tecnologico e per molti la familiarità con il marchio, ma il resto...

TheAle
03-03-2021, 09:08
Sony é per i palati fini, io compro solo Bravia, ma per il pubblico mainstream Samsung é un'ottima alternativa a costi inferiori. Ci sarebbe anche Panasonic, ma la loro politica di marketing é ancora piu' di nicchia, le nuove generazioni probabilmente manco la conoscono.

Su LG posso mettere pollice giu sui telefoni perchè ne ho provati almeno 3 modelli diversi e si vedeva che le prestazioni erano molto più basse rispetto ad altre marche. Sulle tv invece non posso dire nulla di negativo ... ho un LCD dal 2004 e funziona alla perfezione e lo uso tutti i giorni. Ma comunque sono passato a Samsung da anni sia per lo smartphone che per la tv.

canislupus
03-03-2021, 09:13
Ho sia un Sony che diversi Samsung... onestamente mi trovo bene con tutti.
Probabilmente sono uno che si accontenta... :D :D :D

tony73
15-03-2021, 19:44

Se vuoi te lo dico io cosa fa Panasonic... i migliori TV per chi è appassionato di Cinema ;) scusami se è poco