PDA

View Full Version : IBM che GRATTA su XP! che fare?

mnjaco
31-07-2002, 20:54
Hola!
Ho un HD IBM DTLA da 42 Giga....č suddiviso in 3 partizioni, C: (con Win98 SE) e D: in FAT32 ed E: in NTFS (nella quale risiede anche WinXP Professional)
Ora il fatto č questo: siccome da un po di tempo alle volte XP mi si blocca e comincia a grattare l'HD (del tipo: un rumore di 2, 3 secondi GRAAAT GRAAAAAAAAT....poi pausa 4 secondi.....e di nuovo GRAAAT GRAAAAAAT e contunua cosė ad libidum!) ho fatto un bello scandisk......
Ora, su C: e D: non ci sono problemi nč sgrattii....su E: invece (in NTFS) arriva a un certo punto della scansione e si blocca....e inizia lo SGRATTIO descritto sopra......solo a volte, e dopo MOLTISSIMO tempo (si parla anche di + di un ora!) salta lo sgrattio e finisce lo scandisk....ma il problema si ripropone spesso!

La domanda č: conoscete qualche programma, o metodo per "oscurare" e non far andare pių l'HD a leggere nei Cluster che, evidentemente, sono danneggiati? Il vecchio Scandisk o Fdisk faceva questo lavoro, se trovava cluster danneggiati li bloccava e l'HD non ci leggeva pių: ora sembra che lo Scan di XP non lo faccia....
Come posso fare?
Grazie per i consigli ;)

Manuel

alphacygni
31-07-2002, 20:54
innanzitutto io farei un backup...;)

mnjaco
31-07-2002, 22:17
UP!

Gogeta SSJ4
31-07-2002, 22:38
Non č permesso "uppare" pių di una volta al giorno (regole del buon senso).

Riguardo il tuo problema, vai sul sito dell'IBM e scaricati DriverFitness. Con esso puoi testare le condizioni dell'HD.

Saluti,
Luigi.

Zibri
03-08-2002, 14:40
Occhio !!!!!

Il mio IBM prima di rompersi del tutto faceva esattamente la stessa cosa.

Fai un backup dei dati e fattelo cambiare di corsa.