View Full Version : Radeon RX 6700 XT, AMD la presenterà il 3 marzo: è ufficiale
Redazione di Hardware Upg
24-02-2021, 19:11
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/radeon-rx-6700-xt-amd-la-presentera-il-3-marzo-e-ufficiale_95806.html
AMD ha annunciato il terzo appuntamento della serie "Where Gaming Begins": il 3 marzo alle ore 17 tutti sintonizzati per scoprire la nuova Radeon RX 6700 XT e probabilmente qualche altra novità interessante a tema GPU.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il problema è la disponibiltà. Di presentazioni ed annunci di millemila varianti ed altrettanti suffussi per ogni scheda (e marca) ne sentiamo tutti i giorni
c'è un refuso, non è "Where Gaming Begins"
ma
"When Gaming Begins?"
"When Crypto Ends"
StylezZz`
24-02-2021, 20:24
Presenterà le foto della 6700 XT.
supertigrotto
24-02-2021, 20:25
Ovvio,solo presentata!
Molto interessante ;)
Peccato che non esiste ed è un banalissimo paper launch.
puppatroccolo
24-02-2021, 23:51
E' comunque bella grossa. Dovevano farla più piccola oppure tanto valeva farla sempre triventola. Ce ne sarà qualcuna in vendita nel sito amd? In quanti nanosecondi finiranno?
ghiltanas
25-02-2021, 07:14
Farò un tentativo sul sito amd il giorno del lancio
Snake8888
25-02-2021, 09:39
Ragazzi, io sono tra i fortunati ad aver ricevuto la AMD RX 6800 prenotata il Day One e posso dire che è un mostro, avevo timore della stabilità ma qui mi ha sorpreso in positivo, mai un blocco, vi posso dire che è molto silenziosa e rispetto alla RTX 2070 8GB che avevo prima risulta più del doppio veloce in Ray-Tracing puro (UE4), e i 16 GB si fanno sentire, oggi la VRam è una cosa molto importante per me che faccio rendering e animazioni in tempo reale e immagini a 360° in alta risoluzione. Cosa posso dire peccato che anche queste 6700 non avranno disponibilità se costassero ancora di meno delle mia RX 6800 (600 euro!) sarebbe veramente un BEST Buy.
Un saluto a tutti voi..
Gyammy85
25-02-2021, 10:58
E' comunque bella grossa. Dovevano farla più piccola oppure tanto valeva farla sempre triventola. Ce ne sarà qualcuna in vendita nel sito amd? In quanti nanosecondi finiranno?
Le 6800 sono relativamente corte, probabile che abbia lo stesso pcb
Immagino fasi di alimentazione generose per oc importanti, ste schede hanno tutto il potenziale per essere le nuove 9500 pro
ninja750
25-02-2021, 11:07
Le 6800 sono relativamente corte, probabile che abbia lo stesso pcb
Immagino fasi di alimentazione generose per oc importanti, ste schede hanno tutto il potenziale per essere le nuove 9500 pro
si, almeno quelle con TGP alto
indiscrezioni (strane invero) dicono che ci saranno due versioni della stessa scheda ma con due TGP diversi :confused:
Gyammy85
25-02-2021, 11:08
si, almeno quelle con TGP alto
indiscrezioni (strane invero) dicono che ci saranno due versioni della stessa scheda ma con due TGP diversi :confused:
Quelle col tgp alto sono le custom penso, ma clockeranno tipo a 3 ghz lol, o magari sono voci infondate
Fare peggio come perf/watt rispetto a navi 21 non credo sia possibile su una gpu che poi sarebbe anche più bilanciata a livello di banda
saranno max 200 watt per stare il 25-30% sopra la 5700xt (+50% perf/watt), con le versioni custom che dovrebbero avvicinarsi alla 2080ti, a 450 euro sarebbe wow
Cicciuzzone
25-02-2021, 13:54
Scusate mi sono perso, ma solo le nvidia vengono usate per il minig? Queste AMD non sono buone in quel senso? Perchè magari sarebbero leggermente più "trovabili"..
Scusate mi sono perso, ma solo le nvidia vengono usate per il minig? Queste AMD non sono buone in quel senso? Perchè magari sarebbero leggermente più "trovabili"..
Stessa situazione di Nvidia, forse anche peggio.
Cicciuzzone
25-02-2021, 14:04
Non so come funzioni il mining, quindi tutte le schede video possono essere usate.. A sto punto mi informo e vediamo se riesco anch'io a farci qualcosa.. :D
Non so come funzioni il mining, quindi tutte le schede video possono essere usate.. A sto punto mi informo e vediamo se riesco anch'io a farci qualcosa.. :D
Virtualmente il mining può essere fatto anche con la GPU Intel integrata.
In pratica però è inutile, solo una enrome potenza di calcolo permette di minare sufficienti risorse per poter parlare di "guadagno".
Parlo di decine e decine di GPU che lavorano insieme. E per altro GPU potenti.
Parlo di una cosa del genere:
https://videocardz.com/newz/this-geforce-rtx-3080-ethereum-mining-rig-now-makes-20k-per-month
24 ore su 24
Cicciuzzone
25-02-2021, 14:17
Credevo fosse più alla portata di tutti.. Avevo un paio di PC in ufficio inutilizzati e che potrebbero essere lasciati accesi perennemente..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.