PDA

View Full Version : Il feedback aptico avanzato diventerà realtà su molti device Android grazie a Lofelt e Qualcomm

Redazione di Hardware Upg
24-02-2021, 15:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-feedback-aptico-avanzato-diventera-realta-su-molti-device-android-grazie-a-lofelt-e-qualcomm_95791.html

In arrivo anche sui dispositivi Android un feedback aptico di nuova generazione. Qualcomm è al lavoro per migliorare l'esperienza in partnership con Lofelt. I marchi interessati sono Google, Xiaomi, OnePlus e OPPO

Click sul link per visualizzare la notizia.

acerbo
24-02-2021, 16:03
é una delle prime cose che disattivo quando accendo un nuovo smartphone

rvrmarco
24-02-2021, 16:09
é una delle prime cose che disattivo quando accendo un nuovo smartphone

sì anche io, perchè fa schifo, ma mi manca il feedback dei tasti reali, la direzione di questa tecnologia mi piace.

sbaffo
24-02-2021, 19:07
correggetemi se sbaglio, ma il feedback aptico non lo aveva introdotto Apple sugli iphone 7 (mi pare), togliendo il jack audio per fargli posto, ma poi lo ha abbandonato sulla serie X perché non se lo c@gava nessuno? O ricordo male io?

a.peter
24-02-2021, 19:47
correggetemi se sbaglio, ma il feedback aptico non lo aveva introdotto Apple sugli iphone 7 (mi pare), togliendo il jack audio per fargli posto, ma poi lo ha abbandonato sulla serie X perché non se lo c@gava nessuno? O ricordo male io?

Credo tu ti stia riferendo al "3D Touch" ovvero la sensibilità alla pressione sullo schermo, lo avevano tolto si dal X in poi (nello stesso anno la Xr lo aveva ancora) ma questa loro tecnologia che io sappia è tuttora presente sulle Apple Watch.