PDA

View Full Version : Quando uno smartphone ti salva la vita. L'incredibile storia di un uomo e del suo Google Pixel 4XL

Redazione di Hardware Upg
24-02-2021, 14:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/quando-uno-smartphone-ti-salva-la-vita-l-incredibile-storia-di-un-uomo-e-del-suo-google-pixel-4xl_95783.html

Chuck Walker è rimasto vittima di un brutto incidente con un Bobcat mentre lavorava all'interno della sua proprietà. Il suo Google Pixel 4XL è riuscito automaticamente a chiamare i soccorsi grazie all'app Car Crash Detection

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tedturb0
24-02-2021, 14:48
Siamo arrivati a questo punto.. Google con i suoi device deve stare proprio messa male.
non che mi dispiaccia. Nessuno ne sentira' la mancanza, d'altra parte fanno cagare :asd:

Notturnia
24-02-2021, 14:55
https://www.life360.com/crash-detection/

tanto per citarne una.. ma non è appannaggio dei pixel di questo articolo pubblicitario.. ci sono molte app che si possono installare sui propri cellulari android e apple per un servizio simile..
Dov'è la notizia ? che usava un telefono di google ?...

amd-novello
24-02-2021, 15:01
fantastico. bravissimi.

i rosicono rosicano... più di os maltradotti e bloatware non si vede.

YetAnotherNewBie
24-02-2021, 15:06
Appena ho letto Chuck, pensavo che si trattasse di Norris...

J3DI
24-02-2021, 15:19
Se fosse successo a Chuck Norris sarebbe stato il dirupo ad aver bisogno dei soccorsi.

biometallo
24-02-2021, 15:28
"storia riportata su Reddit"

Cioè la fonte sarebbe reddit... seriamente??

nameman
24-02-2021, 15:42
sono felice per lui, se è vero che un app gli ha salvato la vita!

....ma d'altra parte questo significa che qualunque cosa fai, dici, e ovunque tu vada il tuo smatphone lo dice a qualcuno.......

\_Davide_/
24-02-2021, 16:11
Bella questa pubblicità dei telefoni Google :asd:

Piccola nota: questo serivzio è obbligatorio su tutte le nuove auto immatricolate in europa e non resta "in ascolto" quando siete a casa rischiando di far partire la chiamata se vi cade il telefono in una grata.

danylo
24-02-2021, 16:14
Bxxxxxxxxi mia ha salvato la vita.

Ero legato dentro una stanza,
con quattro energumeni che mi pestavano a sangue,
quando e' entrato Bxxxxxxxxi, che ha detto
"Puo' bastare"
(cit. non ricordo chi)

randorama
24-02-2021, 16:16
Appena ho letto Chuck, pensavo che si trattasse di Norris...

io questo.

https://i.pinimg.com/originals/e6/fb/3e/e6fb3e5d044307f4350de8eb02ee8e73.jpg

danylo
24-02-2021, 16:17
> Un fatale errore di distrazione ha fatto finire il cingolato a testa in giù infondo ad un dirupo.

Probabilmente stava messaggiando.
Quindi gli ha salvato la vita oppure ha tentato di ucciderlo?

\_Davide_/
24-02-2021, 16:22
> Un fatale errore di distrazione ha fatto finire il cingolato a testa in giù infondo ad un dirupo.

Probabilmente stava messaggiando.
Quindi gli ha salvato la vita oppure ha tentato di ucciderlo?

Difficile messaggiare: i bobcat si guidano con due mani sui joystick :)

Più che altro il fatto che sia rimasto incastrato significa che le dotazioni di sicurezza erano state manomesse, in quanto di solito oltre al tetto rigido antiribaltamento hanno anche una sicurezza simile a quella delle montagne russe che quando sollevata impedisce l'azionamento di qualsiasi comando.

voodooFX
24-02-2021, 16:28
sembra una finta vera lacrima storia strappa :O

Axios2006
24-02-2021, 18:03
Siamo arrivati a questo punto.. Google con i suoi device deve stare proprio messa male.
non che mi dispiaccia. Nessuno ne sentira' la mancanza, d'altra parte fanno cagare :asd:

Eh, invece le markette di Apple sono cosa buona e giusta... :doh:

acerbo
24-02-2021, 18:12

A google di vendere devices interessa relativamente, basti pensare che in certi Paesi non sono neanche commercializzati.
Io mi sono preso un pixel 5, attualmente uno tra i piu' compatti e leggeri nel panorama android e sto seriamente pensando di prenderne un altro per mia moglie.
Le serie pixel 4 e forse anche la 3 effettivamente erano indecenti come rapporto qualità/prezzo, ma da qui a dire che fanno cagare ce ne passa.

tallines
24-02-2021, 18:17
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/quando-uno-smartphone-ti-salva-la-vita-l-incredibile-storia-di-un-uomo-e-del-suo-google-pixel-4xl_95783.html

Chuck Walker è rimasto vittima di un brutto incidente con un Bobcat mentre lavorava all'interno della sua proprietà. Il suo Google Pixel 4XL è riuscito automaticamente a chiamare i soccorsi grazie all'app Car Crash Detection

A dir poco eccellente :winner: :winner: :cincin: :cincin:

Forti queste app, altrochè :)

29Leonardo
24-02-2021, 18:25
Se fosse successo a Chuck Norris sarebbe stato il dirupo ad aver bisogno dei soccorsi.

:asd:

Comunque non mi è chiara una cosa, non ha un tettuccio in lamiera il bobcat? Come ha fatto a perdere i sensi se è una scatoletta di tonno li dentro tale da non permettere chissa quali movimenti? Mah, se è vera la storia sono contento che si sia salvato ma mi pare solo una marchettata.

\_Davide_/
24-02-2021, 19:40
:asd:

Comunque non mi è chiara una cosa, non ha un tettuccio in lamiera il bobcat?

Ha il tettuccio antisfondamento e la barra che ti mantiene seduto anche se non metti la cintura di sicurezza.
Dato che li puoi ribaltare anche solo accelerando da fermo sono molto protetti da quel punto di vista e se ci si fa male può solo voler dire che diverse cose sono state manomesse.

Cappej
24-02-2021, 21:36

Ahhahahahahaah!

Piedone1113
25-02-2021, 09:04
Difficile messaggiare: i bobcat si guidano con due mani sui joystick :)

Più che altro il fatto che sia rimasto incastrato significa che le dotazioni di sicurezza erano state manomesse, in quanto di solito oltre al tetto rigido antiribaltamento hanno anche una sicurezza simile a quella delle montagne russe che quando sollevata impedisce l'azionamento di qualsiasi comando.

Le hai visto le foto?
Le dotazioni di sicurezza non mi sembrano manomesse.
La cabina è praticamente intatta, la barra di ritenzione ( chi usa i bobcat puo confermare) è più comoda in posizione d'uso ( che funziona anche da contenimento) che a riposo.
Nessuno ha provato ad immaginare cosa significa rotolare su un costone in mezzo a tubi di acciaio dove ci vai a sbattere in continuazione?
Più che fratture da compressione sono frattura da urti ( come se ti avessero preso a bastonate con una spranga) e è evidente che in assenza di barra di contenimento qualche grave commezione cerebrale si sarebbe comunque verificata ( oltre al fatto che prtobabilmente sarebbe stato anche sbalzato dalla cabina con conseguenze ancora più gravi)

\_Davide_/
25-02-2021, 12:11
Le hai visto le foto?
Le dotazioni di sicurezza non mi sembrano manomesse.
La cabina è praticamente intatta, la barra di ritenzione ( chi usa i bobcat puo confermare) è più comoda in posizione d'uso ( che funziona anche da contenimento) che a riposo.
Nessuno ha provato ad immaginare cosa significa rotolare su un costone in mezzo a tubi di acciaio dove ci vai a sbattere in continuazione?
Più che fratture da compressione sono frattura da urti ( come se ti avessero preso a bastonate con una spranga) e è evidente che in assenza di barra di contenimento qualche grave commezione cerebrale si sarebbe comunque verificata ( oltre al fatto che prtobabilmente sarebbe stato anche sbalzato dalla cabina con conseguenze ancora più gravi)

Mah, nei centri prova sono continuamente sottosopra e mai nessuno si fa nulla; okay che rotolando può avere preso qualche botta, ma tra cintura di sicurezza e barra dubito abbia potuto rompersi tutto ciò

nameman
25-02-2021, 12:26
Bella questa pubblicità dei telefoni Google :asd:

Piccola nota: questo serivzio è obbligatorio su tutte le nuove auto immatricolate in europa e non resta "in ascolto" quando siete a casa rischiando di far partire la chiamata se vi cade il telefono in una grata.

servizio obbligatorio su tutte le nuove auto ?????????

Piedone1113
25-02-2021, 12:42
Mah, nei centri prova sono continuamente sottosopra e mai nessuno si fa nulla; okay che rotolando può avere preso qualche botta, ma tra cintura di sicurezza e barra dubito abbia potuto rompersi tutto ciò

Non sono sicuro che il bobcat avesse la cintura di sicurezza ( la normativa italiana prevede la cintura di sicurezza o equivalente) perchè il bobcat ha la barra di contenimento.
Le fratture sono limitate al busto, quindi segno che il corpo è stato trattenuto dalla barra e che gli urti contro di quella hanno provocato le fratture.
La perdita di conoscenza in assenza di traumi indicano lo scuotimento della testa senza urti ( segno che il corpo era ancorato)
Credo quindi di poter dire che il tizio è vivo soprattutto grazie ai dispositivi di sicurezza.
Si vede anche che la cellula di sicurezza ha retto bene ( sono fatte oltre che per sopportare il proprio peso anche per eventuale schiacciamento da carichi esterni:
https://i.imgur.com/d43jy6k.jpeg
Manca lo schienale ( che si potrebbe essere rotto nel rotolamento o piu facilmente tolto dai soccorsi)
Ma quello che trae in inganno è il titolo:
Il Pixel 4XL è quindi riuscito a risparmiare ore di agonia all'uomo
come specificato nell'articolo c'è stato un avviso repentino d'allarme, in caso contrario sarebbe stato ritrovato quando la famiglia avesse iniziato a preoccuparsi ( magari dopo mezzora o 5/6 ore)

\_Davide_/
25-02-2021, 12:52
servizio obbligatorio su tutte le nuove auto ?????????

Sì, certo, per tutti gli omologati da aprile 2018

https://www.ilsole24ore.com/art/la-chiamata-emergenza-salvavita-diventa-obbligatoria-tutti-veicoli--AEn6OVPE

La mia è del 2017 ma la ha già, forse era compresa con gli altri servizi connessi.

Non sono sicuro che il bobcat avesse la cintura di sicurezza ( la normativa italiana prevede la cintura di sicurezza o equivalente) perchè il bobcat ha la barra di contenimento.
Le fratture sono limitate al busto, quindi segno che il corpo è stato trattenuto dalla barra e che gli urti contro di quella hanno provocato le fratture.
La perdita di conoscenza in assenza di traumi indicano lo scuotimento della testa senza urti ( segno che il corpo era ancorato)
Credo quindi di poter dire che il tizio è vivo soprattutto grazie ai dispositivi di sicurezza.
Si vede anche che la cellula di sicurezza ha retto bene ( sono fatte oltre che per sopportare il proprio peso anche per eventuale schiacciamento da carichi esterni:
Manca lo schienale ( che si potrebbe essere rotto nel rotolamento o piu facilmente tolto dai soccorsi)
Compressibile e possibile, anche se come ti dicevo ho visto ribaltarsi impennando tante persone e, una volta raddrizzato il bob, si ribaltavano di nuovo perché lo trovavano divertente.

Ammesso che questo abbia ruzzolato capovolgendosi più volte lateralmente è probabile che usasse solo la barra e non la cintura che lo avrebbe tenuto incollato al sedile.

Ma quello che trae in inganno è il titolo:
Il Pixel 4XL è quindi riuscito a risparmiare ore di agonia all'uomo
come specificato nell'articolo c'è stato un avviso repentino d'allarme, in caso contrario sarebbe stato ritrovato quando la famiglia avesse iniziato a preoccuparsi ( magari dopo mezzora o 5/6 ore)

Diciamo che il "Pixel 4XL" non c'entra nulla con l'avviso repentino di allarme: qualsiasi smartphone lo avrebbe potuto fare. Mi sembra che iPhone o Apple Watch lo facciano anche in caso di caduta a piedi e il secondo in caso di svenimento.

majinbu7
25-02-2021, 14:52
A google di vendere devices interessa relativamente, basti pensare che in certi Paesi non sono neanche commercializzati.
Io mi sono preso un pixel 5, attualmente uno tra i piu' compatti e leggeri nel panorama android e sto seriamente pensando di prenderne un altro per mia moglie.
Le serie pixel 4 e forse anche la 3 effettivamente erano indecenti come rapporto qualità/prezzo, ma da qui a dire che fanno cagare ce ne passa.

Ma lascialo stare, sarà il solito fan della SCIAOMì (xiaomi) con quel fantastico software che conta più bug che features :asd:
Ps: e per parlarne male si vede che un pixel lui l'ha visto solo col binocolo e non certo provato :)

amd-novello
26-02-2021, 12:54
:D