PDA

View Full Version : backup Completi sempre

Sterlok
24-02-2021, 07:27
Ciao

Per chi ha dimistichezza con i backup, mi potreste spiegare come avviene la seguente configurazione?

Il fine è di fare dei backup completi ogni volta, non voglio ne differenziali ne incrementali. grazie

http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/w5q6bzf1ugyejacxqn6h.jpg

dirac_sea
24-02-2021, 10:30
Mi sembra una questione più che altro estetica... se scegli di fare comunque un backup completo una volta alla settimana, il numero dei backup, incrementali o differenziali che siano, sarà alquanto ridotto. In quanto verranno infatti cancellati, nel tuo caso, ogni sette giorni.

Sterlok
24-02-2021, 10:48
Mi sembra una questione più che altro estetica... se scegli di fare comunque un backup completo una volta alla settimana, il numero dei backup, incrementali o differenziali che siano, sarà alquanto ridotto. In quanto verranno infatti cancellati, nel tuo caso, ogni sette giorni.

Quindi la scritta "Mantieni il seguente numeri di copie complete:" si riferisce sempre ai backup differenziali che effettuerà 4 volte... e il completo ogni mercoledì... Dovrebbe andare dai, ho capito bene....

ti ringrazio ciao!

dirac_sea
24-02-2021, 16:27
Quindi la scritta "Mantieni il seguente numeri di copie complete:" si riferisce sempre ai backup differenziali che effettuerà 4 volte... e il completo ogni mercoledì...
Per come l'ho capita io, il settaggio manterrà 4 backup completi. Dato che effettui un backup completo a settimana (7 x 4 = 28), ogni backup completo resterà sul disco 28 giorni prima di essere rimpiazzato da uno nuovo.