View Full Version : tt core p8 - mille ventole - help
eddievedder80
23-02-2021, 22:54
per attaccare 14 ventole con questa mobo
https://rog.asus.com/it/motherboards/rog-strix/rog-strix-b550-f-gaming-wi-fi-model/
cosa fareste?
eddievedder80
24-02-2021, 09:21
up
dentro la scatola delle ventole c'è un hub da 5 porte ti divido la cosa per punti
1) collegare tutte le ventole
2) alimentare i due hub con il cavo molex
3) devi decidere quale sarà hub 1 e hub 2 (se non ricordo male è spiegato bene nel manuale come fare)
4) devi collegare i due hub assieme tramite un cavetto particolare (fornito con le ventole)
5) hub 1 lo devi collegare direttamente alla mobo tramite una porta USB (per intenderci quelle che si usano per le porte USB frontali del case)
6) a questo punto il software thermaltake ti dovrebbe riconosce due hub e dal programma puoi gestire velocità della ventole e rgb.
considera che sono più di 2 anni che non tocco nulla quindi può essere che sia cambiato qualcosa ma non ti saprei dire.
eddievedder80
24-02-2021, 20:01
grazie mille...adesso questo con fatto delle usb mi hai spiazzato proprio :stordita:
ho messo robe dentro un po' di carrelli...domani faccio un resoconto e ti dico
eddievedder80
25-02-2021, 10:33
dentro la scatola delle ventole c'è un hub da 5 porte ti divido la cosa per punti
2) alimentare i due hub con il cavo molex
3) devi decidere quale sarà hub 1 e hub 2 (se non ricordo male è spiegato bene nel manuale come fare)
4) devi collegare i due hub assieme tramite un cavetto particolare (fornito con le ventole)
5) hub 1 lo devi collegare direttamente alla mobo tramite una porta USB (per intenderci quelle che si usano per le porte USB frontali del case)
6) a questo punto il software thermaltake ti dovrebbe riconosce due hub e dal programma puoi gestire velocità della ventole e rgb.
considera che sono più di 2 anni che non tocco nulla quindi può essere che sia cambiato qualcosa ma non ti saprei dire.
ok ho il cervello più fresco ora
il punto è che non è detto che io comprerò le riing, e cmq me ne servono 14, e avevo pensato di fare così
2) alimentare i TREhub con il cavo molex / sata
3)
4) devi collegare i TREhub assieme tramite un cavetto particolare - raccordo per 3 ingressi 1 per pwm 1 per argb
5)
6) a questo punto il software QUALSIASIti dovrebbe riconoscere TUTTI GLI hub COME UNICA VENTOLA
potrebbe filare? ma secondo te ce la fa a livello di wattaggio e di ampere la mobo?
La mobo serve solo per il controllo tramite la porta USB l'alimentazione viene presa tramite i molex
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
eddievedder80
25-02-2021, 18:46
l'altro giorno stavo testando delle ventole ..vecchie ovviamente, che non avevano proprio molex ma solo attacco mobo..sta cosa mi ha confuso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.