MiloZ
22-02-2021, 16:29
Ciao a tutti, non essendo un grandissimo esperto di networking, volevo chiedere un consiglio.
In caso ci sia la necessità di utilizzare alcuni videogiochi che richiedono l'apertura di determinate porte, da tre PC in contemporanea, collegati allo stesso router, quale potrebbe essere il metodo migliore?
Intanto, è possiible aprire le stesse porte su più PC nello stesso momento?
Le opzioni che mi vengono in mente sono:
UPnP - Ma ho notato che in alcuni casi non funge perfettamente, cioè non apre proprio tutte le porte, dipende un pò dal gioco o dal router.
Port forwarding - Anche impostando tre regole sul router, verso i tre IP\PC con le porte aperte, funzionerebbe?
DMZ - Si può però configurare solo verso un PC.
Altre idee eventuali?
In caso ci sia la necessità di utilizzare alcuni videogiochi che richiedono l'apertura di determinate porte, da tre PC in contemporanea, collegati allo stesso router, quale potrebbe essere il metodo migliore?
Intanto, è possiible aprire le stesse porte su più PC nello stesso momento?
Le opzioni che mi vengono in mente sono:
UPnP - Ma ho notato che in alcuni casi non funge perfettamente, cioè non apre proprio tutte le porte, dipende un pò dal gioco o dal router.
Port forwarding - Anche impostando tre regole sul router, verso i tre IP\PC con le porte aperte, funzionerebbe?
DMZ - Si può però configurare solo verso un PC.
Altre idee eventuali?