Redazione di Hardware Upg
22-02-2021, 11:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/wearables/samsung-i-prossimi-smartwatch-potrebbero-usare-android-e-non-piu-tizen_95729.html
Il prossimo smartwatch di Samsung potrebbe utilizzare WearOS di Google, e non Tizen. A dirlo non una, ma due fonti molto affidabili
Click sul link per visualizzare la notizia.
Symbian, Bada, Tizen... ci sarebbe da riflettere.
Symbian, Bada, Tizen... ci sarebbe da riflettere.
Windows Phone non lo citi? Non so cosa pensi accomuni tutti quei sistemi operativi che elenchi, la cosa più probabile è nulla ;)
TizenOS è un sistema molto più adeguato ad uno smartwatch di quanto non sia WearOS, se avessi mai preso in mano un Samsung Watch lo sapresti.
Quanto riportato nell'articolo è giusto: a meno di strabilianti migliorie hardware (che non sono all'orizzonte), i prodotti Samsung passerebbero da 3/7gg io autonomia ad 1, e perderebbero la ghiera rotante come UI che è la cosa più comoda che si possa avere su un orologio (la Corona apple di avvicina ma sei cmq un po' impacciato dal polso)
Dall'altro lato Samsung non è mai stata capace di catalizzare la giusta attenzione degli sviluppatori per portare TizenOS al giusto livello di performance ed usabilità.
Ma del resto Google c'è forse riuscita?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.