Redazione di Hardware Upg
22-02-2021, 07:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/silver-sparrow-e-il-nuovo-malware-dormiente-su-macos-installato-su-30-mila-sistemi-aggiornato_95716.html
E' stato scoperto nei giorni scorsi, ma il suo funzionamento non è chiaro: per ora nessun payload dannoso, ma la diffusione preoccupa
Click sul link per visualizzare la notizia.
È impossibile, OS X è immune ai virus!
Come iPhone era immune a Cellebrite lol
tallines
22-02-2021, 10:18
Mai dire mai............:D
gd350turbo
22-02-2021, 10:18
È impossibile, OS X è immune ai virus!
Come iPhone era immune a Cellebrite lol
E gli applefan, muti...
tallines
22-02-2021, 10:25
Sono finiti i bei tempi >
- Antivirus per Mac
Nonostante la loro reputazione, anche i Mac sono vulnerabili alle minacce informatiche.
Inoltre, sono sempre più spesso nel mirino degli hacker, a cui conviene colpire gli utenti che si sentono più al sicuro
Tutto quello che c'è da sapere sugli antivirus per Mac
I Mac possono essere infettati dai virus? (https://it.malwarebytes.com/mac-antivirus/)
- Il Mac può prendere malware e virus?
(https://antivirusmac.it/il-mac-puo-prendere-malware-e-virus-scopriamolo-insieme/)
AlexSwitch
22-02-2021, 10:31
Quando un si sa che scrivere in un lunedì mattina di fine Febbraio... :rolleyes:
Sandro kensan
22-02-2021, 12:31
Io mi interesso a queste questioni sempre da un punto di vista della sicurezza in Generale. I sistemi sicuri non ci sono ma non ci sono proprio quando si parla di sistemi largamente diffusi come windows Mac OS, iOS, Android. Poi io mi interesso di cose pratiche e non teoriche come metterci soldi dentro Mac OS, iOS, windows, Android. Questo non s'ha da fare perché non sono sistemi sicuri e nemmeno lontanamente sicuri. Occorre almeno avere due dispositivi indipendenti sia dal punto di vista software che hardware per potere mettere dei soldi dentro a tali colabrodo.
Chi mi dice che Apple è sicura dico che non concordo. È sicura se non ci metti il conto corrente dentro altrimenti è un honeypot.
Gringo [ITF]
22-02-2021, 12:56
Pure HWUpgrade si da alle Fake News....
Si tratta di una Features, dedicata alla condivisione dei tuoi beni online, nulla di più, il Malware Non Esiste su MAC.
TorettoMilano
22-02-2021, 13:18
Io mi interesso a queste questioni sempre da un punto di vista della sicurezza in Generale. I sistemi sicuri non ci sono ma non ci sono proprio quando si parla di sistemi largamente diffusi come windows Mac OS, iOS, Android. Poi io mi interesso di cose pratiche e non teoriche come metterci soldi dentro Mac OS, iOS, windows, Android. Questo non s'ha da fare perché non sono sistemi sicuri e nemmeno lontanamente sicuri. Occorre almeno avere due dispositivi indipendenti sia dal punto di vista software che hardware per potere mettere dei soldi dentro a tali colabrodo.
Chi mi dice che Apple è sicura dico che non concordo. È sicura se non ci metti il conto corrente dentro altrimenti è un honeypot.
personalmente ho la app della banca su ios associata a token fisico. non sarà la soluzione più sicura al mondo ma sono tranquillo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.