Redazione di Hardware Upg
20-02-2021, 17:51
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/clubhouse-raggiunge-8-milioni-di-download-ecco-perche-e-un-risultato-sorprendente_95681.html
La piattaforma social Clubhouse registra oltre 8 milioni di download su App Store. Un risultato incredibile se teniamo conto dei vincoli da superare per essere considerato un utente del social audio
Click sul link per visualizzare la notizia.
"ma questo non ha impedito a oltre un milione di utenti Android di installare invano l'app sul proprio telefono, che ovviamente si è poi rivelata un'applicazione omonima"
Nooooooooooooooo... che gran coxxioni!!! Sono questi gli ebeti che fanno fare le figure di caxxa a noi androidiani normali.
Cmq... E' arrivata la nuova stroxxata social... la stavo aspettando... Hanno capito che sti trogloditi comunicano solo con la voce ormai anche su WA, così hanno creato una App social solo voce.
Hiei3600
20-02-2021, 20:45
Solo voce?
Avranno realizzato questa app pensando agli analfabeti si vede.
O magari a chi vuole avere un contatto più diretto con le altre persone e discutere di quello che gli pare senza lasciarne traccia per sempre.
Come concetto sarebbe anche sensato, solo che immagino ci si debba restare loggati praticamente 24 ore al giorno per riuscire ad adoperarlo veramente, in pratica è tipo una vecchia chatroom in cui si usa la sola voce dal vivo.
\_Davide_/
21-02-2021, 11:31
È tipo una telefonata di gruppo :D
Hanno tutta questa visibilità grazie all'hype creato dal mix della sponsorizzazione degli influencer unito alla sensazione di esclusività data dalla necessità dell'invito.
Se ci fate caso tutti ne parlano come qualcosa di incredibile, sensazionale, mai provato prima, l'olimpo degli dei! :asd:
voodooFX
22-02-2021, 11:10
bhaaa, una cagata per finti intelettuali
aspetto la versione dove ci si esprime solo a rutti :O
(che oltre alla libera iscrizione fornmisce una bevanda gassata omaggio ai nuovi iscritti!)
roberto.vergani
22-02-2021, 20:25
Io lo uso e mi piace molto. Ascolto solo canali internazionali perché quelli italiani sono ancora "acerbi". No pubblicità, no messaggi, no foto di gattini, e almeno non vedo il verbo essere senza l'h.....
biometallo
22-02-2021, 20:39
Io lo uso e mi piace molto. Ascolto solo canali internazionali perché quelli italiani sono ancora "acerbi".
Se ho capito giusto quindi ne usufruisci come se fosse un podcast o un talkshow radiofonico, giusto per sapere che tipo di canali ci sono e in genere tu cosa ascolti?
Abbiamo capito una cosa, in questo forum di entusiasti delle nuove tecnologie praticamente nessuno ha ricevuto un invito e sa di cosa si sta parlando.
gioffry81
23-02-2021, 04:28
Vado controcorrente e considero questo social davvero interessante, mi piace la possibilità di rapportarsi con persone (anche vip) con cui magari non ci si avrebbe mai avuto l’occasione, la scomparsa dei leoni da tastiera è un plus non indifferente e, se trovate le stanze giuste, ascoltare contenuti interessanti come personalmente reputo quelli di Montemagno, non è poi così difficile. Su CH i follower li fai per quello che hai da dire e non per quello che mostri, in pratica se sei una capra senza contenuti, non ti caga nessuno, su FB o IG basta una bella foto mezza nuda con tanto di massima filosofica scopiazzata dal web per fare i grandi numeri, qui il concetto è proprio l’opposto. Non è una radio, anche se si avvicina molto su certi aspetti, qui le conversazioni sono più confidenziali e non di facciata, come può succedere per ovvi motivi davanti ai grandi mezzi di comunicazione. Per quanto riguarda la mia esperienza, oltre che seguire come intuito Montemagno, essendo un amante del calcio, seguo spesso Trevisani durante la notte, ed è bello che, anche io che sono un comune mortale, ho la possibilità di confrontarmi con lui. Non so come diventerà, ma ad oggi se devo farmi un giro su un social, lo faccio solo su CH di notte, mi rimane FB solo per risolvere quesiti nei gruppi dedicati e per contattare le aziende che ormai non apprezzano più la buona vecchia telefonata.
roberto.vergani
23-02-2021, 07:04
Se ho capito giusto quindi ne usufruisci come se fosse un podcast o un talkshow radiofonico, giusto per sapere che tipo di canali ci sono e in genere tu cosa ascolti?
Di "canali" ce ne sono quasi per ogni argomento. Io al momento ascolto solo canali su IT, Imprenditorialità e Economia più qualcosa di politica. Assomiglia molto ai microfoni aperti radiofonici e l'affinità con il media "radio" è azzeccata. Solo che alla radio ti becchi quello che decidono loro, e la pubblicità, al massimo ti segni i programmi e l'accendi all'orario giusto. Qui H24 hai di tutto. E veramente, almeno per ora, ti capita di parlare con personaggi veramente di calibro. Un esempio? Sto seguendo la room "Ask me anything" di Guy Kawasaki, al penultimo talk ho fatto un brevissimo (e banalissimo) intervento. E a seguire ho scambiato un paio di mail con lui che ha risposto!!
A parte la componente edonistica, basta cercare un minimo e trovi contenuti di qualità, sopratutto lato internazionale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.