PDA

View Full Version : Notebook: scelta in base al Pannello..

picazzo
20-02-2021, 16:54
Buongiorno,
dovrei scegliere tra 2 HP che hanno quasi tutti i componenti uguali, ad eccezione del Pannello.

Hp 15s-eq1070nl ha un Micro-EDGE

Hp 255 G7 Ryzen 5 un pannello SVA (costa 60€ in più)

Qual'è il pannello migliore?

unnilennium
20-02-2021, 17:09
Mi sfuggono i dati di targa dei pannelli... In linea di massima conoscendo il segmento, penso siano praticamente equivalenti... Come luminosità, contrasto e copertura colore, sicuramente non si vertici della categoria... Stesso discorso come tempi di risposta.... Se ti serve qualcosa di buono, magari per lavorare con foto o video dovresti cercare altro purtroppo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

picazzo
20-02-2021, 17:15
Mi sfuggono i dati di targa dei pannelli... In linea di massima conoscendo il segmento, penso siano praticamente equivalenti... Come luminosità, contrasto e copertura colore, sicuramente non si vertici della categoria... Stesso discorso come tempi di risposta.... Se ti serve qualcosa di buono, magari per lavorare con foto o video dovresti cercare altro purtroppo

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Uso per una docente,
ma se effettivamente il pannello SVA, recupera in parte i problemi dell'angolo visione ed ha un maggior contrasto, i 60€ in più li spendo volentieri...

unnilennium
20-02-2021, 18:17
Uso per una docente,
ma se effettivamente il pannello SVA, recupera in parte i problemi dell'angolo visione ed ha un maggior contrasto, i 60€ in più li spendo volentieri...

purtroppo per te penso che siano simili, però non ho elementi, sarebbe utile cercare review dei modelli citati, anche se non hai alcuna garanzia di avere lo stesso pannello. l'angolo di visione dovrebbe essere accettabile, i difetti sono la luminosità sui 250 max 300 nit, e copertura colore sotto al 50%, che sono comuni alla maggior parte degli schermi dei notebook consumer... però se sei abituato allo schermo del cellulare, ti accorgi della differenza... a meno che il cellulare non sia davvero scarso. per schermi di qualità sui notebook si arriva aspendere cifre superiori... giusto per farti un esempio, i notebook honor/huawei hanno mediamente schermi passabili, quando non ottimi.