extephano
20-02-2021, 14:34
Ciao a tutti, ho un modem dual band infostrada Zyxel e sostanzialmente quello che voglio fare è giocare in streaming dal mio pc a una smart tv android usando l'app di steam o qualsiasi altra. Su rete 2.4ghz la connessione avviene bene e ho solo qualche lag, mentre in 5 ghz non riesco proprio a connettermi decentemente. Credevo che a brevi distanze l'uso del 5 ghz sarebbe stato molto più soddisfacente.
Ho provato diversi canali e il massimo che ho raggiunto è -50dbm.
Il mio pc è collegato al modem con una scheda wifi interna, mentre la smart tv posso scegliere sia con cavo ethernet, sia con wifi(dato che il modem è proprio sotto).
Ultimo dato, i due apparecchi sono in due stanze separate. In linea d'aria ci saranno 2 metri, ma in mezzo c'è un muro non portante.
Un grazie a chi dovesse darmi consigli.
Ho provato diversi canali e il massimo che ho raggiunto è -50dbm.
Il mio pc è collegato al modem con una scheda wifi interna, mentre la smart tv posso scegliere sia con cavo ethernet, sia con wifi(dato che il modem è proprio sotto).
Ultimo dato, i due apparecchi sono in due stanze separate. In linea d'aria ci saranno 2 metri, ma in mezzo c'è un muro non portante.
Un grazie a chi dovesse darmi consigli.