PDA

View Full Version : Edge of Eternity


cronos1990
19-02-2021, 07:54
Buongiorno.

Qualcuno sta seguendo il gioco suddetto?

Link Steam: https://store.steampowered.com/app/269190/Edge_Of_Eternity/

https://lowcygier.pl/wp-content/uploads/2020/01/Edge-Of-Eternity.jpg


Ce l'ho in lista desideri da tempo in attesa che uscisse dall'Early Access, e ora è dato in release definitiva per questa Primavera. Si tratta di un J-RPG a turni. E' stato sempre rifinito e ampliato nel corso del tempo, e guardando a spanne le recensioni su Steam nel tempo sono diventate sempre più positive.

Si tratta di un gioco indie: il gameplay è a turni con componente strategica, non ho ancora approfondito ma dovrebbe essere un misto tra un tipico J-RPG a turni e uno strategico tipo un gioco del quale vi dirò il nome appena me lo ricorderò :fagiano:
Tra le altre cose il gioco dovrebbe avere un mondo di gioco completamente esplorabile a piacimento, e una storia importante che dovrebbe essere influenzata dalle nostre scelte.

City Hunter '91
19-02-2021, 11:49
L'ambientazione mi sembra un bel mappazzone, poi devo ancora vedere un gioco dove veramente le nostre scelte influenzano il mondo di gioco e la storia, ma... vedremo.

Therinai
19-02-2021, 19:34
Cumpà, mo faccio un tampone radipo* al gioco e ti dico subito se vale la pena spenderci soldi, che se non li vale te li faccio spendere in altro :ciapet:


* guardo il trailer

Therinai
19-02-2021, 20:04
Bah... sembra interessante, oltre al trailer ho visto anche due video di gameplay, benché richiami in modo notevole i classici jrpg, e in particolare final fantasy, riesce a fare un mix di elementi già visti ma efficiente.
Penso che chi gradisca il genere debba tenerlo d'occhio.

Nigg
21-02-2021, 16:31
E' in lista dei desideri da tempo, aspetto che esca per prenderlo :D
Ps. speriamo nella localizzazione in italiano ma la vedo dura...

MexierJr
21-02-2021, 17:46
Lo ho in lista desideri da quando l'unica zona esplorabile era la prima (o le prime due, non ricordo esattamente). Ne sto seguendo lo sviluppo ma non troppo attentamente, ma sicuramente una volta finito ci darò un'occhiata più approfondita per vedere com'è. Da quello che ho visto è un gioco abbastanza carino e merita per quello che costa.

Il sistema di combattimento è un misto tra jrpg a turni classico e jrpg tattico alla Fire Emblem.

cronos1990
21-02-2021, 18:06
Ecco, Fire Emblem, il gioco che non mi ricordavo :D