PDA

View Full Version : Problema ASUS TUF 470 pro

ilmaxdifuori
18-02-2021, 20:07
Buona sera ragazzi, ho un problema con la sopracitata scheda madre.Monto un i5 10500 con video integrato, ora ho installato una nvidia gtx770 ma windows 10 continua a vedermi la integrata intel mentre il cavo monitor è collegato alla gtx :-)
Non ne esco piu'

Anche i driver originali asus mi dicono che non vanno bene per win10 64bit anche se sono proprio per questo software.

Qualcuno conosce questa scheda madre e sa se si devono variare parametri nel bios?

alecomputer
19-02-2021, 19:47
Benvenuto nel forum .
Se il cavo del monitor e collegato alla scheda gtx770 e vedi segnale video significa che la scheda gtx 770 funziona almeno con i driver base di windows .
Per i driver della scheda gtx770 puoi provare a fare semplicemenete gli aggiornamenti di windows , spesso vengono caricati in automatico durante gli aggiornamenti .
Puoi vedere se la scheda grafica e riconosciuta su "gestione dispositivi >> schede video" dovrebbe comparire solo la scheda grafica gtx770 .
un reset del bios potrebbe aiutare a resettare i valori di default .

Per il bios controlla se hai questa voce : 'Advanced' > System Agent (SA) Configuration\Graphics Configuration > iGPU Multi-Monitor setting > Enable
che permette di usare due schede video contemporaneamente , quella integrata e quella su pci express .
Mentre "Primary Display = pci express " permette di scegliere la scheda video primaria su pci express o quella integrata .