View Full Version : Il caso del momento: Valheim
Therinai
18-02-2021, 18:04
Ma che è sto Valheim?
Tutti i miei amici su steam lo stanno comprando, mi sento diverso, penso che lo comprerò solo per fare vedere che sto al passo :stordita:
Qualcuno qui ci ha giocato? Cosa ne pensa? Ma che gioco è?
Io quando ho letto survival ho detto no perché ormai è una di quelle parole chiave che mi fanno pensare ha una porcata riciclata.
Per praticità ho inserito un comodo sondaggio che dovrebbe aiutarci a capire cosa sta succedendo.
Giusto qualche giorno fa un amico mi aveva chiesto se sapevo qualcosa di sto gioco. La chat è stata una roba tipo...
A) Hai visto sto gioco Valheim?
Io) Intendi Valhalla? L'ultimo AC?
A) No un gioco sui vichinghi.
Io) Eh, appunto, AC Valhalla.
A) No, è su Steam.
Io) Mmh, no.
A) Ci giocano tutti.
Io) Tutti chi?
A) Boh, dicono ci giocano tutti.
Io) Ah, ecco.
A) E' un survival.
Io) Son troppo vecchio per queste str...
Ho comunque votato la (3), perché in effetti non ne so niente. A dire il vero ero indeciso tra la (2) e la (3). La (1) e la (4) no di sicuro, ma la tra la (2) e la (3) ero in dubbio.
Saturnius
19-02-2021, 09:51
Io l'ho preso ma purtroppo, nonostante la grafica abbastanza retrò, sul mio i3 non gira un granchè neanche a dettagli bassi.
"potrebbe" (passatemi l'eufemismo) essere una versione avanzata di minecraft.
Ambientato nel mondo dei vichinghi, all'inizio sei bello ignudo in mezzo a dei dolmen con una c..zo di corvo nero che ti parla e ti dà le prime informazioni.
Parte esattamente come minecraft: raccogli la legna, appena ne hai un pò ti fai il banco da lavoro, costruisci la tua prima spada e l'ascia in modo che puoi abbattere gl i alberi, raccogli il cibo per sfamarti e inizi a costruirti la capanna.
All'inizio i nemici sono i cinghiali.
Nel week end ci riprovo e vi tengo aggiornati.
Non sembra male, però sono appena ad un'oretta di gioco per colpa del PC.
Il "ci giocano tutti" per me è il segnale che debba ignorarlo :O
giochi di questa formula li evito dai tempi di WoW, richiederebbero il tempo che non ho da dedicargli..... meglio contiuare a sukare in Hunt :asd:
cronos1990
19-02-2021, 10:55
Manipolo di inutili ignoranti :asd:
Ho iniziato a seguirlo, ancora ne so troppo poco, è comunque un survival con coop di 10 giocatori (comunque centra poco o nulla con Minecraft.... grafica "demmmerda" a parte). Lo stanno provando alcuni miei amici, di cui non mi fido tantissimo nelle disamine videoludiche :asd: ma ne parlano molto bene, in particolare colui che me lo ha segnalato (che invece ne capisce... anche se è francese :asd: ).
Io consiglio di tenerlo d'occhio, potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa al netto del fatto che ha i tipici problemi dei giochi indie di "basso profilo" (vedi appunto la grafica o l'ottimizzazione del codice).
Anche se da prendere con le pinze, le recensioni su Steam sono entusiastiche e il gioco è veramente diventato uno dei più giocati del momento.
Io ho votato tutte e 4 perché son felice di essere ignorante, e soprattutto inutile :asd:
29Leonardo
19-02-2021, 11:23
Se ci giocano tutti è sicuro che non è roba che mi può interessare. :ciapet:
Io l'ho comprato perchè lo compravano tutti, poi ho chiesto il rimborso... :D
Aviatore_Gilles
19-02-2021, 13:09
Vedevo che era sulla bocca di tutti e in cima alla classifica di steam, volevo quasi quasi provarlo, poi ho letto "crafting e sopravvivenza in open world". No grazie, giochi così hanno abbondantemente rotto le palle.
io ho votato tutte e 4 le opzioni, perchè non ne so niente...
ma il crafting non è relativo alla birra?
Classico gioco da twitch... per questo lo comprano tutti.
io ho votato tutte e 4 le opzioni, perchè non ne so niente...
ma il crafting non è relativo alla birra?
rischi di far vincere Trump occhio :O
rischi di far vincere Trump occhio :O
Dove si vota? :asd:
Jon Irenicus
19-02-2021, 14:25
Mi duole molto vedere la 2 meno votata delle altre, la dice lunga sullo stato attuale delle cose. Ho dato il mio contributo per riequilibrare le cose ma so che sarà una lotta inutile, ora è alla pari con le altre "seconde" ma è una gioia effimera.
Ad ogni modo inspiegabile il successo della 3.
Ieri praticamente niente, oggi > 29 amici vogliono questo gioco / 9 amici hanno già questo gioco
http://www.reactiongifs.com/wp-content/uploads/2012/11/Arsenio_AHHHHR.gif
Therinai
19-02-2021, 19:07
Allora, ho letto attentamente tutti i vostri commenti e ho estratto e analizato i dati del sondaggio.
Ad essere sincero sono un po' incerto riguardo i dati raccolti, forse dovrei chiedere aiuto a qualche bocconiano che con slides e tabelle pivot potrebbe certamente tirare fuori dettagli non immediatamente visibili.
Ma a me pare che anche qui la cosa puzzi un po' di bruciato... insomma grafica scrausa, survival, crafting, multiplayer... ma poi io dico: multiplayer? E con chi caspita ci gioco in multiplayer che gli unici giochi MP a cui ho giocato intensivamente sono dark souls 2 e Playerunknown's battlegound?
E chi mi ha conosciuto per DS2 mi odia perché ero troppo bravo e uccidevo tutti, chi mi ha conosciuto con PUBG mi odia perché ero talmente impedito che ammazzavo i miei compagni di squadra, quindi mo in mp non so proprio con chi giocare :asd:
ps: beh, in MP ora gioco a bannerlord, in cui me la cavo discretamente bene e non posso massacrare tutto il mio team solo perché il friendly fire non è previsto :asd:
non mi sarei mai aspettato di vedere la 3 in vantaggio nel sondaggio. strano.
cmq preso, lo sto provando :D
FrancoBit
23-02-2021, 15:31
Io ho votato la 3 ma stiamo scherzandoh?!
Therinai
23-02-2021, 18:15
Eddai vai un po' off topic e dicci che ne pensi del gioco :asd:
Comunque anche io ho votato la 3, non l'ho detto prima per non influenzare il sondaggio. Con i dati raccolti penso che potremmo aiutare seriamente la community indie :sisi:
Avete falsato la votazione... Scommetto che ci sono dei brogli per via del voto postale.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Eddai vai un po' off topic e dicci che ne pensi del gioco :asd:
Comunque anche io ho votato la 3, non l'ho detto prima per non influenzare il sondaggio. Con i dati raccolti penso che potremmo aiutare seriamente la community indie :sisi:
domani vi faccio una rece
per ora:
“Chewie, we’re home.”
https://www.reddit.com/r/valheim/comments/loauym/chewie_were_home_i_present_you_the_millennium/?utm_source=share&utm_medium=web2x&context=3
:sbonk: :sbonk:
sertopica
24-02-2021, 05:58
Io ho votato la quattro, perche' contiene le altre tre ed e' piu' incisiva.
Io ho votato la quattro, perche' contiene le altre tre ed e' piu' incisiva.
andiamooo daiii!!!
la quarta è fortemente sessista e la prima è classista, voluta solo dai poteri forti
per favore!
come promesso faccio una piccola recensione dopo poche ore di gioco. e palesemente OT :D
Valheim è un bel gioco a tratti anche sorprendente.
si basa su avventura/esplorazione con elementi RPG, building, crafting, combact ecc.
la mappa bella grande (procedurale) è caratterizzata da diversi biomi. ai biomi sono legate alcune risorse ma anche il livello dei mob.
combact interessante sopratutto le armi ranged con mirino ma legato alla gravità, quindi non sarà facile specie all'inizio colpire gli animali da lontano.
tra l'altro è il primo gioco in cui una Lancia puo essere usata sia in melee che ranged. ovviamente se si tira deve essere recuperata.
il building è semplice ma con praticamente con nessuna limitazione.
crafting poteva essere gestito meglio ,ma guardando la roadmap sembra abbiano intenzione di metterci mano nei prossimi mesi.
lato survival discreto: si puo morire in molti modi, ma quello piu curioso è stato:
morire di asfissia: si, avevo acceso il fuoco all'esterno ma poco dopo è arrivato un temporale che me lo ha spento. decido di accenderlo all'interno della casetta. mi sono svegliato con la stanza piena di fumo e la barra della vita a zero. (tetto fatto male :doh: )
infine:
ambientazione vikinga, barche vikinghe, barbe vikinghe, elmi vikinghi, oceano con le onde e non piatto, dungeons, caverne, trolls, Boss impegnativi, montagne con la neve, spiagge, giorno, notte, nebbia, temporali, ecc ecc ecc.
il tutto racchiuso in 500Mb di download, fatto da un team di 5 persone (in aumento) al prezzo di 16€.
p.s:
roadmap 2021:
https://store.steampowered.com/news/app/892970/view/3056224118622201244
Therinai
24-02-2021, 17:54
come promesso faccio una piccola recensione dopo poche ore di gioco. e palesemente OT :D
Valheim è un bel gioco a tratti anche sorprendente.
si basa su avventura/esplorazione con elementi RPG, building, crafting, combact ecc.
la mappa bella grande (procedurale) è caratterizzata da diversi biomi. ai biomi sono legate alcune risorse ma anche il livello dei mob.
combact interessante sopratutto le armi ranged con mirino ma legato alla gravità, quindi non sarà facile specie all'inizio colpire gli animali da lontano.
tra l'altro è il primo gioco in cui una Lancia puo essere usata sia in melee che ranged. ovviamente se si tira deve essere recuperata.
il building è semplice ma con praticamente con nessuna limitazione.
crafting poteva essere gestito meglio ,ma guardando la roadmap sembra abbiano intenzione di metterci mano nei prossimi mesi.
lato survival discreto: si puo morire in molti modi, ma quello piu curioso è stato:
morire di asfissia: si, avevo acceso il fuoco all'esterno ma poco dopo è arrivato un temporale che me lo ha spento. decido di accenderlo all'interno della casetta. mi sono svegliato con la stanza piena di fumo e la barra della vita a zero. (tetto fatto male :doh: )
infine:
ambientazione vikinga, barche vikinghe, barbe vikinghe, elmi vikinghi, oceano con le onde e non piatto, dungeons, caverne, trolls, Boss impegnativi, montagne con la neve, spiagge, ecc ecc ecc.
il tutto racchiuso in 500Mb di download, fatto da un team di 5 persone (in aumento) al prezzo di 16€.
p.s:
roadmap 2021:
https://store.steampowered.com/news/app/892970/view/3056224118622201244
Ok, ma sempre restando off topic, come si correla il gameplay con il multiplayer? Cioé partiamo dal presupposto che avendo scelto l'opzione 3 del sondaggio "Non ne so niente", quindi per esempio posso giocarci da solo? Devo giocarci per forza con un party di amici? Gli altri giocatori possono fare i cattivi con me tipo invadermi e rubarmi le cose o ammazzarmi???
Ok, ma sempre restando off topic, come si correla il gameplay con il multiplayer? Cioé partiamo dal presupposto che avendo scelto l'opzione 3 del sondaggio "Non ne so niente", quindi per esempio posso giocarci da solo? Devo giocarci per forza con un party di amici? Gli altri giocatori possono fare i cattivi con me tipo invadermi e rubarmi le cose o ammazzarmi???
allora:
io ci sto giocando da solo, offline, quindi nessuno ti rompe.
si puo giocare con amici: creare un server con password.
giocare su server senza password: si ti possono rubare tutto o quasi e cè il pvp
https://i.imgur.com/kXs2bEk.png
dovrebbero implementare, si spera, una specie di ''claim land'' in modo da essere protetto da griefers &co
a mio avviso il top è con amici
https://www.pcgamer.com/valheim-multiplayer-dedicated-server/
*chiedo scusa per l' OT
cronos1990
25-02-2021, 07:27
L'ho detto io di tenerlo d'occhio questo gioco :O
Mica sono un iNiorante videoludico come altre persone qui nel forum :asd:
infine:
ambientazione vikinga, barche vikinghe, barbe vikinghe, elmi vikinghi, oceano con le onde e non piatto, dungeons, caverne, trolls, Boss impegnativi, montagne con la neve, spiagge, giorno, notte, nebbia, temporali, ecc ecc ecc.
il tutto racchiuso in 500Mb di download, fatto da un team di 5 persone (in aumento) al prezzo di 16€.Ci stanno anche le donne vichinghe? :O
Ci stanno anche le donne vichinghe? :O
Pero' con la barba... :D
cronos1990
25-02-2021, 07:50
Pero' con la barba... :D:( :cry: :Puke:
:sob:
Ecco perchè voglio giochi con stile anime :asd: altro che cubettoni :asd:
Pero' con la barba... :D
https://sd.keepcalms.com/i/gimli-approves-this-post.png
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/45/Annie_Jones.jpg
radeon_snorky
25-02-2021, 18:39
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/4/45/Annie_Jones.jpg
costruisci il camino che il fumo sa dove deve andare!
cristiankim
03-03-2021, 00:34
Lo sto giocando con due amici e posso dire che da ignorante in materia di survival questo gioco è una bomba.
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
sertopica
03-03-2021, 07:21
andiamooo daiii!!!
la quarta è fortemente sessista e la prima è classista, voluta solo dai poteri forti
per favore!
E la terza e' fluida e non binaria? :stordita:
Comunque notizia bomba, un tizio ha rifatto l'orribile paesello di Skyrim su Valium: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/valheim-un-fan-di-skyrim-ha-ricreato-uno-dei-villaggi-piu-iconici-nel-nuovo-survival_95914.html
cronos1990
03-03-2021, 07:26
Ma deve esserci qualche attentato, visto che parlate tutti di bombe? :asd:
Non che ci voglia poi molto a ricreare i paesi di un qualunque TES, sono quasi sempre 4 casette messe in croce :asd: Anche i comparti grafici dei due giochi si assomigliano :asd:
sertopica
03-03-2021, 07:52
Non ci capisci proprio niente di bethesda, povero :friend:
cronos1990
03-03-2021, 07:55
Io ho sempre ragione, ricorda. E se non lo sai, sallo :O
sertopica
03-03-2021, 08:02
Sei come l'arco che ti ostini ad usare in dark souls, un'inutile perdita di tempo. :asd:
(si sono come na suocera, mi faccio i fatti tuoi anche li' :O )
Comunque notizia bomba, un tizio ha rifatto l'orribile paesello di Skyrim su Valium: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/valheim-un-fan-di-skyrim-ha-ricreato-uno-dei-villaggi-piu-iconici-nel-nuovo-survival_95914.html
Se nello shop non c'ha messo anche sti due, non è Riverwood :O
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/221067529762247707/78CCB68AD93DDFC6208302F3A7136422FA39DB55/
cronos1990
03-03-2021, 08:20
Vedi che ulukaii mi capisce :asd:
Sei come l'arco che ti ostini ad usare in dark souls, un'inutile perdita di tempo. :asd:
(si sono come na suocera, mi faccio i fatti tuoi anche li' :O )Allora metti qualche "Mi piace" ai miei video :O
Se non ci fossi io a mandare avanti la baracca di questo forum :asd:
Io ci sto giocando con calma e, come passatempo, lo trovo bello, 16 euro se li meritano.
La grafica mi sorprende: è un mix di texture a bassa risoluzione ma con una buona vegetazione ed un'ottima illuminazione. Il risultato complessivo lo trovo molto buono. Potrebbe trarre in inganno ma non è un gioco leggerissimo, a 1440p faccio sui 75 fps tutto maxato ma con Radeon 6800 e 3600x, meno che Cyberpunk :D Cmq superati i 60 fps è molto godibile
E' un survival ma molto light (almeno finchè qualcuno decida di cimentarsi con il PvP). Devi solo mangiare (che serve anche per aumentare vita e stamina) e finita lì, poi quando muori perdi tutto ma puoi recuperae le tue cose se torni dove sei morto a raccogliere le cose (c'e' la tua tomba). Ovviamente puo' essere un problema se si muore in zone lontane e/o pericolose ma nulla di impossibile.
Per il resto appunto io lo sto prendendo nel massimo del chilling, ho ucciso il primo boss ed ora sono pronto per il secondo ma me la son presa con calma per scoprire nuovi materiali, craftare oggetti di bronzo, upgradarli, etc..
Sicuramente se si ha l'occasione di giocare in coop il tutto dovrebbe essere ancora più divertente, credo poi che la difficoltà dei mob scali col numero di persone all'interno dello stesso mondo.
sertopica
03-03-2021, 10:58
Vedi che ulukaii mi capisce :asd:
Allora metti qualche "Mi piace" ai miei video :O
Se non ci fossi io a mandare avanti la baracca di questo forum :asd:
Obbedisco.
Io ci sto giocando con calma e, come passatempo, lo trovo bello, 16 euro se li meritano.
La grafica mi sorprende: è un mix di texture a bassa risoluzione ma con una buona vegetazione ed un'ottima illuminazione. Il risultato complessivo lo trovo molto buono. Potrebbe trarre in inganno ma non è un gioco leggerissimo, a 1440p faccio sui 75 fps tutto maxato ma con Radeon 6800 e 3600x, meno che Cyberpunk :D Cmq superati i 60 fps è molto godibile
E' un survival ma molto light (almeno finchè qualcuno decida di cimentarsi con il PvP). Devi solo mangiare (che serve anche per aumentare vita e stamina) e finita lì, poi quando muori perdi tutto ma puoi recuperae le tue cose se torni dove sei morto a raccogliere le cose (c'e' la tua tomba). Ovviamente puo' essere un problema se si muore in zone lontane e/o pericolose ma nulla di impossibile.
Per il resto appunto io lo sto prendendo nel massimo del chilling, ho ucciso il primo boss ed ora sono pronto per il secondo ma me la son presa con calma per scoprire nuovi materiali, craftare oggetti di bronzo, upgradarli, etc..
Sicuramente se si ha l'occasione di giocare in coop il tutto dovrebbe essere ancora più divertente, credo poi che la difficoltà dei mob scali col numero di persone all'interno dello stesso mondo.
ottimo.
il fatto di mangiare è si per avere più HP ma sopratutto per avere più stamina. senza stamina non si corre e non si combatte (ne in difesa ne in attacco)
scoprirai presto che alcuni cibi danno piu HP , mentre altri danno piu stamina. sta a te decidere cosa mangiare quando.
io sto per affrontare il terzo boss e devo dire che dal bioma swamp in su se ci sono piu persone non sarebbe male, perchè di cose da fare ce ne sono molte.
se ti interessa possiamo aprire un server dedicato e divididerci i compiti.
p.s:
5 milioni di vikinghi in 1 mese:
https://store.steampowered.com/newshub/app/892970/view/3055101388621224471
p.p.s:
p.p.s:
non c'è il P.P.S.:O
io comunque ho votato tutti e 4 solo per vedere se il sondaggio era truccato, ma ora mi pento, ritiro il mio quadruplo voto e lo assegno alla 3.
A questo punto Epic ci farà un pensierino e dopo Fall guys si compra anche questo.
cristiankim
04-03-2021, 01:53
Io lo sto giocando con 3 amici su un server ed è veramente bello, ogni tanto facciamo missioni di gruppo, oppure sviluppiamo la fortezza, altre volte ci lasciamo liberi di esplorare da soli e fare ognuno i propri esperimenti. si condividono le risorse in eccesso e si decide di conservare quelle più preziose come i metalli.
Questo gioco ha un potenziale pazzesco, mi spiace sia ancora in alpha e invidio tantissimo chi lo giocherà già finito pienissimo di contenuti e rifinito. A meno ché gli sviluppatori non si accontentino del malloppo, ma spero e credi proprio di no.
Argenti|
04-03-2021, 14:55
io lo trovo semplicemente un fenomeno sconcertante.
Giochi tripla o doppia A che sono stati sfanculati come se nulla fosse.
Mentre questo coso brutto da qualsiasi lato lo si guardi, legnoso manco originale e pure mal ottimizzato.
Vende 5 milioni di copie.
Dishonored che è un capolavoro non credo sia arrivato a 3.
rattopazzo
04-03-2021, 16:20
Mentre questo coso brutto da qualsiasi lato lo si guardi, legnoso manco originale e pure mal ottimizzato.
Dishonored che è un capolavoro non credo sia arrivato a 3.
Ai tempi mi stupì molto di più Minecraft, sembrava di essere tornati indietro almeno di 20 anni.
Le tendenze a volte sono come una valanga...
cristiankim
04-03-2021, 16:56
Dishonored che è un capolavoro non credo sia arrivato a 3.Peccato che le persone spesso abbiano semplicemente bisogno di staccare la spina e divertirsi soprattutto in compagna di amici. Esplorare, progredire nello sviluppo, costruire strutture complesse con un ottimo sistema di fisica e building e organizzare il tuo villaggio e le risorse, sono tutte cose che ispirano creatività e libertà di approccio. E ripeto in compagna si aggiunge il fattore divisione dei compiti, collaborazione, partecipazione ai raid e navigazioni in mare aperto in una mappa enorme.
Le persone vogliono anche questo, e mi sembra tutto tranne che un feticcio insensato.
Io dalla mia è dai tempi delle primissime ore di skyrim che non provavo sensazioni simili.
cronos1990
05-03-2021, 07:24
Ma chi lo critica, l'ha giocato?
E per anticipare le potenziali risposte: non vi sto chiedendo se ne avete letto una recensione o sentito parlare dall'amico di vostro cugino. Vi chiedo: l'avete giocato e provato a fondo?
Argenti|
05-03-2021, 08:12
Peccato che le persone spesso abbiano semplicemente bisogno di staccare la spina e divertirsi soprattutto in compagna di amici. Esplorare, progredire nello sviluppo, costruire strutture complesse con un ottimo sistema di fisica e building e organizzare il tuo villaggio e le risorse, sono tutte cose che ispirano creatività e libertà di approccio. E ripeto in compagna si aggiunge il fattore divisione dei compiti, collaborazione, partecipazione ai raid e navigazioni in mare aperto in una mappa enorme.
Le persone vogliono anche questo, e mi sembra tutto tranne che un feticcio insensato.
Io dalla mia è dai tempi delle primissime ore di skyrim che non provavo sensazioni simili.
L'idea l'ambientazione non sono originali.
il combat system è agghiacciante.
La grafica non ha ne capo ne coda vuole essere una cosa ma finisce per esserne un altra.
Lo stile grafico è banale.
A me che non interessa il COOP, che posso anche credere sia divertente, ha fatto questo effetto.
In ogni caso posso anche capire sia divertente e piacevole ma ragazzi un successo sarebbe stato se avesse venduto 500mila copie ma 5 milioni è una roba incomprensibile.
Dark souls quando usci vendette di meno.
E credo anche l'ottimo Subnautica non sia arrivato a 5 milioni.
cronos1990
05-03-2021, 08:42
L'idea l'ambientazione non sono originali.
il combat system è agghiacciante.
La grafica non ha ne capo ne coda vuole essere una cosa ma finisce per esserne un altra.
Lo stile grafico è banale.
A me che non interessa il COOP, che posso anche credere sia divertente, ha fatto questo effetto.
In ogni caso posso anche capire sia divertente e piacevole ma ragazzi un successo sarebbe stato se avesse venduto 500mila copie ma 5 milioni è una roba incomprensibile.
Dark souls quando usci vendette di meno.
E credo anche l'ottimo Subnautica non sia arrivato a 5 milioni.Richiedo: l'hai giocato? E per giocato non intendo 5 minuti e via.
cristiankim
05-03-2021, 10:02
Il Combat system per il genere non è agghiacciante, è più che buono e i nemici sono sufficientemente reattivi e impegnativi, tra attacco che sbilancia, stamina, parry, schivata, diverse tipologie di scudo, arco con traiettoria curva, il Combat system può essere tranquillamente più che una semplice attività di raccolta risorse.
Per il resto io lo gioco in cooperativa su un server di un amico operativo h24, e il gioco insieme a tutto un altro significato, che poi a te non interessi non vedo il problema.
Magari 5 milioni di copie sono troppe, e sicuramente lo saranno se gli sviluppatori troncano e si accontentano del malloppo, ma se continuano a lavorarci sopra e magari anche ad ampliarsi, qua può uscire qualcosa di fenomenale.
Richiedo: l'hai giocato? E per giocato non intendo 5 minuti e via.
lo sai vero che non ti risponderà nessuno :D
btw:
ieri ho scritto un piccolo suggerimento per i devs riguardo:
il decay delle strutture in legno nel bioma swamp. ampliare il crafting con legno +resina per diminuiare il decay.
Valheim ha enorme potenzialità. puo crescere lato crafting, lato farming, lato combact (anche se per me già va bene cosi), lato RPG ecc.
p.s:
cronos1990
05-03-2021, 12:13
lo sai vero che non ti risponderà nessuno :D
Il che equivale ad una risposta :read:
E in realtà avevo già intuito la cosa e il motivo di tante critiche "a vuoto", ma ho voluto lasciare il beneficio del dubbio.
Il dubbio ora è stato sciolto :O
The_Silver
05-03-2021, 12:32
Quello che mi chiedo è cos'ha in più dei tantissimi altri survival multiplayer early-access tale da giustificare un successo così unico? Se qualcuno con le competenze e le conoscenze adeguate potesse illuminarmi ne sarei felice, perchè da quello che vedo e che leggo sembra più che il successo di questo rispetto alla infinità di suoi simili sia solo dovuto alla pubblicità piuttosto che a dei suoi meriti esemplari superiori a tutti gli altri.
cronos1990
05-03-2021, 12:43
Se dobbiamo basarci sul "sentito dire" (io personalmente non lo faccio) si può tranquillamente ribattere a tale affermazione tenendo conto che chi lo sta giocando sta rilasciando mediamente commenti e recensioni entusiastiche. Se fosse solo pubblicità certi commenti non dovrebbero neanche esistere.
Tra l'altro possiamo considerare tutta la pubblicità che vogliamo, parliamo pur sempre di un gioco indie ancora in early access che sta avendo numeri di vendita e partecipazione paragonabili ad un Tripla A e ai prodotti più giocati su Steam in assoluto.
La pubblicità o lo youtuber di turno non li reputo sufficienti neanche lontanamente per spiegare questo successo. Pubblicità poi di cosa, che a momenti quei 5 non hanno (avevano) neanche i soldi per prendere il biglietto del tram :asd:
The_Silver
05-03-2021, 12:55
Se dobbiamo basarci sul "sentito dire" (io personalmente non lo faccio) si può tranquillamente ribattere a tale affermazione tenendo conto che chi lo sta giocando sta rilasciando mediamente commenti e recensioni entusiastiche. Se fosse solo pubblicità certi commenti non dovrebbero neanche esistere.
Tra l'altro possiamo considerare tutta la pubblicità che vogliamo, parliamo pur sempre di un gioco indie ancora in early access che sta avendo numeri di vendita e partecipazione paragonabili ad un Tripla A e ai prodotti più giocati su Steam in assoluto.
La pubblicità o lo youtuber di turno non li reputo sufficienti neanche lontanamente per spiegare questo successo. Pubblicità poi di cosa, che a momenti quei 5 non hanno (avevano) neanche i soldi per prendere il biglietto del tram :asd:
"basarci sul sentito dire"? "ribattere a tale affermazione"? Ma stai rispondendo a me o cosa? No perchè ammetto che il tempismo del mio commento forse non è stato dei migliori, ma stavo appunto chiedendo, mica spargendo verità per sentito dire o altro... baso il mio ragionamento sulle informazioni che riesco a ottenere, e le informazioni le ottengo chiedendo.
PS: comunque per "pubblicità" non intendevo specificamente roba tipo campagne di marketing milionarie, ma anche solo il fatto di essere il gioco che è diventato di moda tra gli streamer famosi genera una grandissima pubblicità quasi completamente gratis, e che a sua volta genera il passaparola ecc.
Io ho cercato due volte di farmi prendere dal gioco, ma se non sei un appassionato di survival diventa noioso dopo poco lo stesso, anche perché alla fine costruire e raccogliere risorse è importante e parte essenziale.
Sul combat diciamo che mouse in mano in generale è discreto, ha belle idee ma non è cosi preciso, responsivo e profondo da farlo diventare fulcro dell'esperienza ( il tasto di attacco è uno e fa tre colpi in sequenza).
Però per il genere è buono, ma solo perché il genere fa schifo in media.
A me piacerebbe levassero tutta la parte survival rendendo tutto un esplorare, combattere, lootare,stop;)
Nello stato attuale mi ha stufato due volte su due, anche perché probabilmente per arrivare a trovare davvero qualcosa da fare occorre superare lo scoglio delle prime dieci ore di "raccolta, costruzione, preparazione" , ma ci vuole pazienza per farlo.
Ah, il pvp con questo combat è imbarazzante eh, ok in pve ma un pvp così, dove c'è il full loot, lo trovo senza senso.
Per finire, come survival è ottimo, ma deve piacere il genere sennò lo si molla.
cronos1990
05-03-2021, 13:01
"basarci sul sentito dire"? "ribattere a tale affermazione"? Ma stai rispondendo a me o cosa? No perchè ammetto che il tempismo del mio commento forse non è stato dei migliori, ma stavo appunto chiedendo, mica spargendo verità per sentito dire o altro... baso il mio ragionamento sulle informazioni che riesco a ottenere, e le informazioni che le ottengo chiedendo.Rispondevo a te.
E hai appena confermato che parli per "sentito dire" :fagiano:
"baso il mio ragionamento sulle informazioni che riesco a ottenere, e le informazioni che le ottengo chiedendo" (credo ci sia un "le" di troppo nella frase).
Mia risposta che nasce dalla seconda parte del tuo commento precedente:
perchè da quello che vedo e che leggo sembra più che il successo di questo rispetto alla infinità di suoi simili sia solo dovuto alla pubblicità piuttosto che a dei suoi meriti esemplari superiori a tutti gli altri.
Che è, appunto, un commento (basato sul sentito dire) sul quale non si dice nulla del gioco ma se ne attribuisce il successo alla pubblicità, ammettendo implicitamente che altri prodotti analoghi hanno pregi similari se non superiori.
Al che, se devo basarmi sul sentito dire (e non lo faccio), do più peso a chi il gioco in effetti l'ha provato e lo sta ancora giocando. Che tra l'altro si basa su un numero di commenti fin troppo elevato. Senza contare che chi lo critica (non dico tu) lo sta facendo perchè vede dietro la pubblicità dell'influencer/youtuber di turno, cosa per la quale bisogna comunque demonizzare il prodotto.
Io ho cercato due volte di farmi prendere dal gioco, ma se non sei un appassionato di survival diventa noioso dopo poco lo stesso, anche perché alla fine costruire e raccogliere risorse è importante e parte essenziale.
Sul combat diciamo che mouse in mano in generale è discreto, ha belle idee ma non è cosi preciso, responsivo e profondo da farlo diventare fulcro dell'esperienza ( il tasto di attacco è uno e fa tre colpi in sequenza).
Però per il genere è buono, ma solo perché il genere fa schifo in media.Sarebbe una nota di demerito se un survival avesse la parte "survival" rivedibile e al contempo un buon combat system. Mi aspetto per lo meno il contrario (e mi auguro che siano a buoni livelli entrambi).
Poi chiaro che se il genere non piace...
The_Silver
05-03-2021, 13:11
Rispondevo a te.
E hai appena confermato che parli per "sentito dire" :fagiano:
"baso il mio ragionamento sulle informazioni che riesco a ottenere, e le informazioni che le ottengo chiedendo" (credo ci sia un "le" di troppo nella frase).
Mia risposta che nasce dalla seconda parte del tuo commento precedente:
perchè da quello che vedo e che leggo sembra più che il successo di questo rispetto alla infinità di suoi simili sia solo dovuto alla pubblicità piuttosto che a dei suoi meriti esemplari superiori a tutti gli altri.
Che è, appunto, un commento (basato sul sentito dire) sul quale non si dice nulla del gioco ma se ne attribuisce il successo alla pubblicità, ammettendo implicitamente che altri prodotti analoghi hanno pregi similari se non superiori.
Al che, se devo basarmi sul sentito dire (e non lo faccio), do più peso a chi il gioco in effetti l'ha provato e lo sta ancora giocando. Che tra l'altro si basa su un numero di commenti fin troppo elevato.
Ma mi stai prendendo in giro? Non fare come altri che quotano selettivamente in modo da omettere la parte scomoda... :rolleyes:
Quello che mi chiedo è cos'ha in più dei tantissimi altri survival multiplayer early-access tale da giustificare un successo così unico? Se qualcuno con le competenze e le conoscenze adeguate potesse illuminarmi ne sarei felice, perchè da quello che vedo e che leggo sembra più che il successo di questo rispetto alla infinità di suoi simili sia solo dovuto alla pubblicità piuttosto che a dei suoi meriti esemplari superiori a tutti gli altri.
Ho esordito premettendo che il gioco non ce l'ho e che quindi devo basarmi sulle informazioni che riesco a raccogliere, e ho palesato il mio dubbio scaturito dalle informazioni che ho, cercando di conseguenza ulteriori informazioni il più attendibili possibile al fine di chiarirlo. Mi sembra che CHIEDERE sia l'iter più adeguato, non vedo perchè devi attaccarmi.
PS: anzi dai tuoi interventi mi sembra quasi che sia tu a volerlo difendere per sentito dire, spero di sbagliarmi...
cristiankim
05-03-2021, 13:28
Comunque ragazzi, abbiamo una piattaforma incredibile chiamata steam, non so se avete presente, in cui c'è una sezione recensioni per ogni gioco, e nel leggere qualcuna delle 96% positive tra le centinaia di miliaia di recensioni di Valheim ci si può fare certa un idea.
Poi i gusti sono gusti, io ho cominciato con un amico e siamo riusciti a contagiarne altri due, di cui uno era scettico sempre con lo stesso atteggiamento snob del tipo "il solito survival che noia", poi si sono infognati peggio di noi.
Da giocare in solo potrebbe essere noioso, non lo escludo, e anche le meccaniche in generale potrebbero essere ancora un po' rozze. Ma è la formula che è buona, è l'insieme delle componenti gdr, building esplorazione e infine il collante artistico e grafico comunque azzeccato a rendere il gioco di spicco rispetto a tutta la marea di early.
Poi aggiungi la fisica degli alberi, la traiettoria delle frecce dell'arco, magari tipo il legno che marcisce se non è coperto da un tetto in pagliericcio, e altre piccole cosette che lo rendono interessante.
The_Silver
05-03-2021, 13:36
Comunque ragazzi, abbiamo una piattaforma incredibile chiamata steam, non so se avete presente, in cui c'è una sezione recensioni per ogni gioco, e nel leggere qualcuna delle 96% positive tra le centinaia di miliaia di recensioni di Valheim ci si può fare certa un idea.
Poi i gusti sono gusti, io ho cominciato con un amico e siamo riusciti a contagiarne altri due, di cui uno era scettico sempre con lo stesso atteggiamento snob del tipo "il solito survival che noia", poi si sono infognati peggio di noi.
Da giocare in solo potrebbe essere noioso, non lo escludo, e anche le meccaniche in generale potrebbero essere ancora un po' rozze. Ma è la formula che è buona, è l'insieme delle componenti gdr, building esplorazione e infine il collante artistico e grafico comunque azzeccato a rendere il gioco di spicco rispetto a tutta la marea di early.
Poi aggiungi la fisica degli alberi, la traiettoria delle frecce dell'arco, magari tipo il legno che marcisce se non è coperto da un tetto in pagliericcio, e altre piccole cosette che lo rendono interessante.
Ecco magari tu puoi aiutarmi, cos'ha in più dei tantissimi altri survival multiplayer early-access tale da giustificare un successo così unico? Quanti e quali altri hai provato? Riesci a fare qualche comparazione su cosa fa meglio degli altri? Queste cose sono di entità tale da spiegare lo strepitoso successo rispetto a tutti altri?
cronos1990
05-03-2021, 13:43
Ma mi stai prendendo in giro? Non fare come altri che quotano selettivamente in modo da omettere la parte scomoda... :rolleyes: Vogliamo davvero fare l'analisi completa del testo? Va bene :O Ho tempo :asd:
Il fatto che tu chieda informazioni sul gioco, non implica nè presenta collegamenti diretti col fatto che tu non possa esserti fatto un'idea per sentito dire del gioco (puoi farti un'idea E voler chiedere informazioni, ma non per questo le due cose sono consequenziali tra loro).
Se poi vuoi forzatamente mettere in relazione le due frasi, allora mi viene da pensare che stai dicendo due cose in contrasto tra loro, perchè in quel caso non dovresti farti un'idea per sentito dire. Banale analisi logica.
Io leggo e quoto adeguatamente gli altri. Non hai idea di quante volte ho scritto interi papiri in risposta alle persone per poi eliminare tutto quello che ho scritto dopo aver riletto meglio il quote; ho editato più volte quello che ho scritto.
Certo, posso sbagliarmi, mi capita spesso (e a volte lo ammetto)...
Detto ciò: io non difendo il gioco. Così come non difendevo CP2077 in casi analoghi.
Quello che mi va sempre meno giù (sarà la vecchiaia che avanza) è la gente che propina commenti sul gioco senza conoscere il gioco. Io finora ho fatto un solo commento sul gioco (tra l'altro non qui sul forum ma tra amici) e riguardava uno dei pochi elementi valutabili senza giocare: il comparto grafico. E il commento era negativo.
Quello che mi va sempre meno giù è la tendenza sempre maggiore di sentenziare perchè bisogna parlare male a prescindere, o perchè "il gioco è pubblicizzato da un influencer" o perchè me l'ha detto l'amico della porta accanto.
Io sul forum scrivo per due motivi (in particolare): per fornire il mio contributo e per informarmi da persone che a loro volta forniscono il loro contributo.
Che contributo può esserci se l'unica cosa che mi sento dire è che questo gioco lascia dubbi perchè è stato parecchio pubblicizzato? Chissenefrega se ha avuto pubblicità, la qualità del prodotto non ha alcuna correlazione con la pubblicità.
A me pare che i "leoni da tastiera" che prolificano da anni sui social siano arrivati pure qui, il calo "qualitativo" delle discussioni è fin troppo evidente.
The_Silver
05-03-2021, 13:50
Vogliamo davvero fare l'analisi completa del testo? Va bene :O Ho tempo :asd:
Il fatto che tu chieda informazioni sul gioco, non implica nè presenta collegamenti diretti col fatto che tu non possa esserti fatto un'idea per sentito dire del gioco (puoi farti un'idea E voler chiedere informazioni, ma non per questo le due cose sono consequenziali tra loro).
Se poi vuoi forzatamente mettere in relazione le due frasi, allora mi viene da pensare che stai dicendo due cose in contrasto tra loro, perchè in quel caso non dovresti farti un'idea per sentito dire. Banale analisi logica.
Io leggo e quoto adeguatamente gli altri. Non hai idea di quante volte ho scritto interi papiri in risposta alle persone per poi eliminare tutto quello che ho scritto dopo aver riletto meglio il quote; ho editato più volte quello che ho scritto.
Certo, posso sbagliarmi, mi capita spesso (e a volte lo ammetto)...
Detto ciò: io non difendo il gioco. Così come non difendevo CP2077 in casi analoghi.
Quello che mi va sempre meno giù (sarà la vecchiaia che avanza) è la gente che propina commenti sul gioco senza conoscere il gioco. Io finora ho fatto un solo commento sul gioco (tra l'altro non qui sul forum ma tra amici) e riguardava uno dei pochi elementi valutabili senza giocare: il comparto grafico. E il commento era negativo.
Quello che mi va sempre meno giù è la tendenza sempre maggiore di sentenziare perchè bisogna parlare male a prescindere, o perchè "il gioco è pubblicizzato da un influencer" o perchè me l'ha detto l'amico della porta accanto.
Io sul forum scrivo per due motivi (in particolare): per fornire il mio contributo e per informarmi da persone che a loro volta forniscono il loro contributo.
Che contributo può esserci se l'unica cosa che mi sento dire è che questo gioco lascia dubbi perchè è stato parecchio pubblicizzato? Chissenefrega se ha avuto pubblicità, la qualità del prodotto non ha alcuna correlazione con la pubblicità.
A me pare che i "leoni da tastiera" che prolificano da anni sui social siano arrivati pure qui, il calo "qualitativo" delle discussioni è fin troppo evidente.
e io ti ripeto, cosa vuoi da me? :asd: Smettila di attaccare ME solo perchè sei frustrato dalla "gente" o dai "leoni da tastiera" (grazie cmq eh, io faccio una domanda rivolta a tutti, tu mi attacchi per quella domanda, e poi mi dai pure del leone da tastiera...), io sto scrivendo per il secondo dei due motivi per cui dici di scrivere anche tu, l'ho già detto ripetuto ed evidenziato più volte.
PS: "la qualità del prodotto non ha alcuna correlazione con la pubblicità" e tante volte neanche col successo, come sappiamo fin troppo bene, quindi mi pare ovvio cercare informazioni attendibili per chiarire la differenza.
Ragazzi il discorso è semplice: ti piace il genere? È da giocare.
Non ti piace il genere? Lascia stare, perché come gioco in generale è ancora troppo grezzo e ci si rompe in fretta.
Rispetto agli altri survival è più votato all'esplorazione, meno farm di cibo e bevande, setting vichingo che non guasta mai, e combat un po'più profondo, un po'eh.
;)
veramente molte armi hanno 2 attacchi, non 1.
attacco principale con tasto Sx e attacco secondario col tasto centrale.
veramente molte armi hanno 2 attacchi, non 1.
attacco principale con tasto Sx e attacco secondario col tasto centrale.
Ah ecco, tipo il calcio con la clava.
Cambia poco eh, non aggiunge molto allo scontro ma è vero c'è un attacco con il tasto centrale del mouse;)
Ma domanda : in termini di ore, quanto ci può volere per arrivare ad avere un set armi ed armature decente, da vichingo, per poi iniziare davvero ad esplorare e combattere boss e volendo altri player?
Perché è quello lo scoglio mio personale più grande; (
Ah ecco, tipo il calcio con la clava.
Cambia poco eh, non aggiunge molto allo scontro ma è vero c'è un attacco con il tasto centrale del mouse;)
Ma domanda : in termini di ore, quanto ci può volere per arrivare ad avere un set armi ed armature decente, da vichingo, per poi iniziare davvero ad esplorare e combattere boss e volendo altri player?
Perché è quello lo scoglio mio personale più grande; (
io uso moltissimo la secondaria. dipende dall'arma e che tipo di attacco secondario possiede.
la battleaxe (ascia a 2 mani) ha una secondaria molto più veloce della primaria e puo stunnare. se per esempio ti trovi a combattere un lupo e non usi la secondaria ti sbrana in 2 secondi prima che tu riesca a mettere a segno il primo colpo.
con le Atgeir (polearms) invece la secondaria è un 360° AOE damage + Knockback utilissima per liberarti quando si è circondati dai nemici.
ecc ecc
altra cosa: molti nemici devi affrontarli con l'arma giusta, o meglio, col tipo di danno giusto altrimenti fai poco danno e ci lasci la pelle.
la maggior parte dei mob (boss compresi) hanno malus e bonus ai vari tipi di danno.
tieni presente che io dopo 61 ore ho appena fatto il terzo boss. quindi mi trovo al terzo bioma. gli altri biomi nn li ho esplorati (e neanche trovati se è per questo :D) perche ci sono mob che mi fanno il culo a strisce se non ben attrezzato quindi devi avanzare di crafting, farming ecc quando decidi di esplorare un nuovo bioma.
io quando arrivo in un nuovo bioma mi creo una a base o almeno un avamposto dove metto il portale e qulache banco da lavoro dato che alcuni materiali non possono passare per il portale ;)
quindi per rispondere alla tua domanda: rushare il crafting armi/armature non è una buona idea visto che i biomi risultano tosti senza essere ben equipaggiati. il pvp non l'ho provato per niente.
tornando al combat: non cè solo un tasto...cè la secondaria, il dodge, il parrying (che dà molte soddisfazioni) ecc ecc
puoi tamare bestie che ti danno una mano nel combat. un lupo 2 stelle è un ottimo compagno di viaggio. ;)
https://eip.gg/valheim/guides/combat-basics-for-beginners/
cronos1990
05-03-2021, 19:29
e io ti ripeto, cosa vuoi da me? :asd: Smettila di attaccare ME solo perchè sei frustrato dalla "gente" o dai "leoni da tastiera" (grazie cmq eh, io faccio una domanda rivolta a tutti, tu mi attacchi per quella domanda, e poi mi dai pure del leone da tastiera...), io sto scrivendo per il secondo dei due motivi per cui dici di scrivere anche tu, l'ho già detto ripetuto ed evidenziato più volte.
PS: "la qualità del prodotto non ha alcuna correlazione con la pubblicità" e tante volte neanche col successo, come sappiamo fin troppo bene, quindi mi pare ovvio cercare informazioni attendibili per chiarire la differenza.L'italiano, questo sconosciuto :rolleyes:
Lasciamo perdere che è meglio.
io uso moltissimo la secondaria. dipende dall'arma e che tipo di attacco secondario possiede.
la battleaxe (ascia a 2 mani) ha una secondaria molto più veloce della primaria e puo stunnare. se per esempio ti trovi a combattere un lupo e non usi la secondaria ti sbrana in 2 secondi prima che tu riesca a mettere a segno il primo colpo.
con le Atgeir (polearms) invece la secondaria è un 360° AOE damage + Knockback utilissima per liberarti quando si è circondati dai nemici.
ecc ecc
altra cosa: molti nemici devi affrontarli con l'arma giusta, o meglio, col tipo di danno giusto altrimenti fai poco danno e ci lasci la pelle.
la maggior parte dei mob (boss compresi) hanno malus e bonus ai vari tipi di danno.
tieni presente che io dopo 61 ore ho appena fatto il terzo boss. quindi mi trovo al terzo bioma. gli altri biomi nn li ho esplorati (e neanche trovati se è per questo :D) perche ci sono mob che mi fanno il culo a strisce se non ben attrezzato quindi devi avanzare di crafting, farming ecc quando decidi di esplorare un nuovo bioma.
io quando arrivo in un nuovo bioma mi creo una a base o almeno un avamposto dove metto il portale e qulache banco da lavoro dato che alcuni materiali non possono passare per il portale ;)
quindi per rispondere alla tua domanda: rushare il crafting armi/armature non è una buona idea visto che i biomi risultano tosti senza essere ben equipaggiati. il pvp non l'ho provato per niente.
tornando al combat: non cè solo un tasto...cè la secondaria, il dodge, il parrying (che dà molte soddisfazioni) ecc ecc
puoi tamare bestie che ti danno una mano nel combat. un lupo 2 stelle è un ottimo compagno di viaggio. ;)
https://eip.gg/valheim/guides/combat-basics-for-beginners/
Io mi tengo aggiornato, fra qualche mese magari un salto lo faccio di nuovo, per me ad oggi non vale la spesa a meno che non si apprezzi il genere o non si abbia un amico con cui giocare;)
È troppo acerbo per me tecnicamente, ma ammetto che dal punto in cui parti con il tuo equipaggiamento e inizi a esplorare uccidendo boss e nemici sempre più forti,trovando nuovi oggetti e visitando terre inesplorate mi attrae abbastanza;)
The_Silver
05-03-2021, 21:57
L'italiano, questo sconosciuto :rolleyes:
Lasciamo perdere che è meglio.
Ma guarda te che atteggiamento... cominci ad attaccarmi così dal nulla, continui a offendermi per svariati post, e poi ciliegina sulla torta concludi dicendo che non capisco l'italiano e "lasciamo perdere che è meglio". :muro: La prossima volta non cominciare neanche, questo sì che sarebbe meglio.
Io mi tengo aggiornato, fra qualche mese magari un salto lo faccio di nuovo, per me ad oggi non vale la spesa a meno che non si apprezzi il genere o non si abbia un amico con cui giocare;)
È troppo acerbo per me tecnicamente, ma ammetto che dal punto in cui parti con il tuo equipaggiamento e inizi a esplorare uccidendo boss e nemici sempre più forti,trovando nuovi oggetti e visitando terre inesplorate mi attrae abbastanza;)
sicuramente è ancora acerbo, infatti è un EA, pero' godibilissimo. possono solo migliorare...o scappare col malloppo. :D
p.s: se poi vai in fissa col building non ne esci più
https://youtu.be/AbcE3EU8EyY
radeon_snorky
06-03-2021, 09:27
è solo su steam? qualche sconto in giro c'è?
mi sono un po' stufato di fallout76 e dopo aver lanciato 3 atomiche in mezz'ora mi sono chiesto se ne valesse la pena e ho riavviato fallout 4 per finire nuka world
su valheim come funzionano gli scambi? posso acquistare da un altro utente un'arma che non posso ancora costruire? e la posso quindi usare?
è solo su steam? qualche sconto in giro c'è?
mi sono un po' stufato di fallout76 e dopo aver lanciato 3 atomiche in mezz'ora mi sono chiesto se ne valesse la pena e ho riavviato fallout 4 per finire nuka world
su valheim come funzionano gli scambi? posso acquistare da un altro utente un'arma che non posso ancora costruire? e la posso quindi usare?
solo su steam credo. prova a vedere su siti che vendono key se lo trovi prezzo inferiore.
gli scambi funzionano come in un sandbox...non ci sono schermate particolari per avviare uno scambio. ti accordi con l'altro utente e ti butta l'arma per terra o in una cassa. puoi usare qualsiasi arma, parti con skill a zero.
le monete su Valheim valgon poco. se io fossi l'altro utente ti chiederei piuttosto in cambio dei materiali: copper, tin, pelli ecc.
guardate un utente di reddit cosa ha postato:
https://i.imgur.com/Nc5MQWY.png
https://www.reddit.com/r/valheim/comments/lv0t09/i_made_a_sun_dial_so_i_can_tell_how_many_minutes/
è una meridiana artigianale. lol
cioè sembra banale ma non lo è affatto. io stesso mi sono chiesto tantissime volte se era il caso di partire per una spedizione o aspettare la mattina successiva. di notte infatti ci sono più mob, sono piu aggressivi e addirittura alcuni mob escono solo di notte.
cmq grande...devo farmela anch'io
radeon_snorky
07-03-2021, 09:50
preso un'ora fa...
sono già morto una volta causa morsi di cinghiale :D
il crafting alle primissime battute è scomodo (crafti il martello per craftare il banco da lavoro e sono 2 menu differenti) ma credo che serva semplicemente abitudine...
un'arma rotta la si getta? non ho trovato il modo di riparare l'ascia!
il corvo/guida/tutorial è poco utile (potrebbero implementarlo "a step" full tutorial, base e disattivato
da quel che ho capito puoi demolire un oggetto e recuperare TUTTI i materiali che son serviti per crearlo.... è corretto? perché ho creato una pila di legna credendo di poterla usare come scorta invece niente... e l'ho poi distrutta con l'arma... sarebbe stata la stessa cosa con il martello in modalità crafting?
pur selezionando italiano non ho letto nemmeno una parola, ok che è una traduzione da community... ma come si attiva?
direi simpatico... anche se moooooolto acerbo!
Argenti|
07-03-2021, 10:34
Ma chi lo critica, l'ha giocato?
E per anticipare le potenziali risposte: non vi sto chiedendo se ne avete letto una recensione o sentito parlare dall'amico di vostro cugino. Vi chiedo: l'avete giocato e provato a fondo?
Un oretta forse poco più.
Oltre al fatto che lo trovai mal ottimizzato per il resto come ho detto è semplicemente brutto.
Una grafica ne carne ne pesce, se mi facevano una roba alla Stoneshard per esempio o alla Pillars of Eternity sarebbe stato mille volte meglio.
E invece l'effetto nostalgia PS1 dovrebbe essere quello a gratificare?
Che senso ha far crescere il proprio personaggio se quello che indosso, armi e armature fanno schifo per la bruttezza.
Che poi la cosa che mi ha urtato è il fatto che sembra artificiosamente brutto.
Nel senso che si sono sforzati di dare l'estetica dei giochi a basso costo per PS1, Nightmare Creatures era meglio.
Forzatamente pixeloso, perchè ? Che senso ha?
Almeno girasse su un pentium 3 avrei capito.
Ci si può costruire il porto di Warcfraft ? Bene ma resta il fatto che il risultato è brutto perchè le componenti sono brutte, forzatamente brutte.
IL Combat system come detto l'ho trovato terribile.
Non è il suo punto forte? Va bene e allora perchè mi fai il protagonista vichingo che deve sconfiggere i boss a suon di mazzate?
Non chiedo mica il CS di Dark souls eh...
E per finire non è nemmeno in italiano.
Giochi triplaA come Darksiders 2 non credo siano arrivati a 3 milioni di copie.
Gothic era esteticamente brutto ma aveva una sua personalità, sto coso nemmeno quella.
preso un'ora fa...
sono già morto una volta causa morsi di cinghiale :D
il crafting alle primissime battute è scomodo (crafti il martello per craftare il banco da lavoro e sono 2 menu differenti) ma credo che serva semplicemente abitudine...
un'arma rotta la si getta? non ho trovato il modo di riparare l'ascia!
il corvo/guida/tutorial è poco utile (potrebbero implementarlo "a step" full tutorial, base e disattivato
da quel che ho capito puoi demolire un oggetto e recuperare TUTTI i materiali che son serviti per crearlo.... è corretto? perché ho creato una pila di legna credendo di poterla usare come scorta invece niente... e l'ho poi distrutta con l'arma... sarebbe stata la stessa cosa con il martello in modalità crafting?
pur selezionando italiano non ho letto nemmeno una parola, ok che è una traduzione da community... ma come si attiva?
direi simpatico... anche se moooooolto acerbo!
l'arma rotta la ripari al banco (cè un tasto apposito)
si, quando distruggi recuperi tuti i materiali, è una cosa che ti tornerà utile in futuro ;)
per l'italiano se ricordo bene cè bisogno di riavviare il gioco una volta selezionato tra le opzioni
armi armature li crafti con i banchi da lavoro, il resto con il martello
radeon_snorky
07-03-2021, 16:27
l'arma rotta la ripari al banco (cè un tasto apposito)
si, quando distruggi recuperi tuti i materiali, è una cosa che ti tornerà utile in futuro ;)
per l'italiano se ricordo bene cè bisogno di riavviare il gioco una volta selezionato tra le opzioni
armi armature li crafti con i banchi da lavoro, il resto con il martello
grazie!
ho riparato... ma il tasto ripara un oggetto alla volta nell'inventario senza poterlo scegliere... ma non costa nessun materiale!
continua ad interessarmi ma la progressione ho paura che limiterà il mio interesse
per la grafica... la trovo carina e quasi azzeccata (l'avrei preferita un pelo più definita) ma c'è sempre tempo per migliorare
cronos1990
08-03-2021, 06:47
guardate un utente di reddit cosa ha postato:
https://i.imgur.com/Nc5MQWY.png
https://www.reddit.com/r/valheim/comments/lv0t09/i_made_a_sun_dial_so_i_can_tell_how_many_minutes/
è una meridiana artigianale. lol
cioè sembra banale ma non lo è affatto. io stesso mi sono chiesto tantissime volte se era il caso di partire per una spedizione o aspettare la mattina successiva. di notte infatti ci sono più mob, sono piu aggressivi e addirittura alcuni mob escono solo di notte.
cmq grande...devo farmela anch'ioPreferisco una clessidra da polso :O
Preferisco una clessidra da polso :O
hai ragione sicuramente più comoda :D
p.s: durante un temporale:
provate a guardare il cielo, non tutti i lampi sono ''naturali'' :D
mi accingo a visitare il quinto bioma, pianure, dopo aver fatto scorta di argento sulle montagne. penso di crearmi un avamposto grosso e ben attrezzato nelle pianure visti i nuovi elementi di crafting/farming presenti
nelle montagne non ho trovato il boss quindi è un arrivederci
cmq, la parte piu interessante di questo gioco è l'esplorazione e la pianificazione di come farlo
radeon_snorky
11-03-2021, 07:41
cmq, la parte piu interessante di questo gioco è l'esplorazione e la pianificazione di come farlo
ehhhh... già....
purtroppo però per chi inizia, a seconda della propria indole e propensione al gioco, può essere "oro" o "cacca"
ieri sera ho costruito la zattera e ho iniziato a prenderci la mano, volevo esplorare le coste dal lato bagnato... per poi accorgermi che ero in un lago!
cerco di tornare indietro ma il vento è così forte che è impossibile, scendo e torno indietro a piedi... morale della favola un giorno senza aver fatto nulla
ci fossero delle quest secondarie... anche solo "fai questo per ottenere quest'altro"
invece è solo, migliorati e sconfiggi il boss
al momento sono fermo con il banco di lavoro e il ceppo, cerco di raccogliere tutti i materiali che trovo per sbloccare tutti gli oggetti possibili ma...
inizia a diventare tedioso :(
ehhhh... già....
purtroppo però per chi inizia, a seconda della propria indole e propensione al gioco, può essere "oro" o "cacca"
ieri sera ho costruito la zattera e ho iniziato a prenderci la mano, volevo esplorare le coste dal lato bagnato... per poi accorgermi che ero in un lago!
cerco di tornare indietro ma il vento è così forte che è impossibile, scendo e torno indietro a piedi... morale della favola un giorno senza aver fatto nulla
ci fossero delle quest secondarie... anche solo "fai questo per ottenere quest'altro"
invece è solo, migliorati e sconfiggi il boss
al momento sono fermo con il banco di lavoro e il ceppo, cerco di raccogliere tutti i materiali che trovo per sbloccare tutti gli oggetti possibili ma...
inizia a diventare tedioso :(
navigare controvento puoi farlo a zig-zag oppure non usi la vela ma il remo (velocità 1)
per le quest te le devi inventare tu, ti devi imporre degli obiettivi e raggiungerli:
fai la kiln (per il carbone)
fai lo smelter per i lingotti
fai la forgia per armi/armature in metallo
dopodichè ti prepari per benino ad affrontare il secondo boss
sbloccati i lingotti di metallo consiglio di iniziare a fare un po di farming (carote) sbloccando cibi più nutrienti ;)
ti servirà una specie di magazzino dove riporre il tutto con un pò di casse. (ampliare la base.)
radeon_snorky
11-03-2021, 15:08
navigare controvento puoi farlo a zig-zag oppure non usi la vela ma il remo (velocità 1)
per le quest te le devi inventare tu, ti devi imporre degli obiettivi e raggiungerli:
fai la kiln (per il carbone)
fai lo smelter per i lingotti
fai la forgia per armi/armature in metallo
dopodichè ti prepari per benino ad affrontare il secondo boss
sbloccati i lingotti di metallo consiglio di iniziare a fare un po di farming (carote) sbloccando cibi più nutrienti ;)
ti servirà una specie di magazzino dove riporre il tutto con un pò di casse. (ampliare la base.)
il secondo boss.... manco mi sono allontanato dal mio accampamento (che è una di quelle casette già pronte che si trovano in giro :D
kiln, smelter.... son cose che non so nemmeno come si pronunciano :D
di giochi rpg ne ho giocato (e amato) solo uno, fallout 4 e venivo accompagnato nelle cose da fare... qui mi sento super spaesato!
per dirne una... la questione del fuoco e del fumo... se non avessi visto casualmente un video prima dell'acquisto non avrei mai saputo che si muore se non gli fai un camino.... poi giocando mi sono inventato un altro modo (non sapendo come realizzare un camino ho messo il fuoco appena fuori davanti alla porta, girato a 45 gradi... poi alla prima pioggia ovviamente ho capito che non poteva stare alle intemperie e gli ho costruito un angoletto con due muri e un tetto ad angolo...
per fare queste cose ci ho messo 2 giorni-gioco e una morte :D
però non desisto! ...anche se al momento la curva del divertimento non è favorevole
il secondo boss.... manco mi sono allontanato dal mio accampamento (che è una di quelle casette già pronte che si trovano in giro :D
kiln, smelter.... son cose che non so nemmeno come si pronunciano :D
di giochi rpg ne ho giocato (e amato) solo uno, fallout 4 e venivo accompagnato nelle cose da fare... qui mi sento super spaesato!
per dirne una... la questione del fuoco e del fumo... se non avessi visto casualmente un video prima dell'acquisto non avrei mai saputo che si muore se non gli fai un camino.... poi giocando mi sono inventato un altro modo (non sapendo come realizzare un camino ho messo il fuoco appena fuori davanti alla porta, girato a 45 gradi... poi alla prima pioggia ovviamente ho capito che non poteva stare alle intemperie e gli ho costruito un angoletto con due muri e un tetto ad angolo...
per fare queste cose ci ho messo 2 giorni-gioco e una morte :D
però non desisto! ...anche se al momento la curva del divertimento non è favorevole
l'idea del camino è buona, è questo lo spirito del gioco, sperimentare
e le morti lasciale perdere:
nel mio avamposto nelle pianure sono riusciti a buttarmi fuori e ho impiegato almeno 10-15 vite prima di riprendermelo. praticamente sono riuscito a sgattaiolare dentro, dal retro, abbatendo una parete, col favore delle tenebre e nebbia ;). recuperato il mio equipaggiamento ho fatto una strage :D.
si le pianure so dannatamente pericolose e ti entrano in casa con 2 colpi se di legno.
penso che per te è giunto il momento di sbloccare il bronzo. almeno ti sei craftato la mazza di legno a 2 mani (Stagbreaker)? con quello, dentro le ''camere sotteranee'', è una pacchia ;). e nelle camere trovi il necessario per costruire le attrezzature per craftare il bronzo. ;)
con il bronzo ti si apre il mondo delle armi di metallo: spade, ascie, mazze ferrate, armature, frecce con punta di metallo ecc
radeon_snorky
12-03-2021, 08:09
con il bronzo ti si apre il mondo delle armi di metallo: spade, ascie, mazze ferrate, armature, frecce con punta di metallo ecc
spero di arrivarci presto... ma sono a 7 ore di gioco e sono ancora mezzo nudo... sono all'inizio proprio! :D
polli079
12-03-2021, 10:19
Io il gioco l'ho provato un paio di orette e per adesso mi sta piacendo, essendo il gioco in EA c'è ancora diverso tempo perchè sistemino diverse cose.
Sul fatto che abbia venduto tanto, magari anche più di diversi AAA dovrebbe far riflettere, ma non su questo gioco ma come mai un AAA non venda così tanto.
radeon_snorky
12-03-2021, 20:35
appena fatto il primo boss, mi son detto... proviamo e vediamo come va...
direi che più che un boss è una passeggiata, mi stava alla larga, mi ha caricato 5 o 6 volte e l'ho ucciso con facilità... metodo facile ma estremamente difficile prendere la mira e calcolare la parabola della feccia!
comunque adesso che ho il piccone mi faccio il mio fortino col fossato e via
:D
cristiankim
22-09-2021, 07:46
Ciao ragazzi, qualcuno ci gioca ancora? Io l'ho appena ripreso dopo mesi, davvero bello e avvolgente come la prima volta!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.