PDA

View Full Version : Consiglio case poco ingombrante

X-Wanderer
18-02-2021, 14:15
Buongiorno :)
Al momento possiedo un bequiet purebase 600, con scheda madre msi b450 gaming carbon ac ed alimentatore bequiet darkpower, un ssd sata ed un hd interno.
Volevo sapere se, considerato il formato della scheda madre e l'ingombro degli altri componenti, fosse possibile trovare un case meno ingombrante con cui sostituire il purebase che possiedo.
Grazie per ogni buon consiglio :)

MexierJr
20-02-2021, 17:26
C'è il Pure Base 500 (DX e non) marginalmente più piccolo. Oppure il Fractal Meshify C o il Lian Li O11 Mini.

X-Wanderer
22-02-2021, 12:02
C'è il Pure Base 500 (DX e non) marginalmente più piccolo. Oppure il Fractal Meshify C o il Lian Li O11 Mini.

Ciao e grazie :)
Dici che sono i più piccoli disponibili per la mia scheda madre essendo atx?
Grazie

MexierJr
22-02-2021, 12:24
Sono i case di qualità più piccoli che mi sono venuti in mente con il formato "tower", come il tuo Pure Base 600.
Potrebbero esserci case più piccoli però in formato "box" o magari particolarmente sottili (orizzontali o verticali) che potrebbero andare bene o meno a seconda del dissipatore montato sulla CPU.

Per dire, c'è il Thermaltake Core G3 che è ancora più piccolo, ma il dissipatore non può essere più alto di 110 mm. Quindi se hai un dissipatore a torre non è adatto. Oppure sempre della Thermaltake il Core V21, che però è un cubo.
Poi c'è il Coolermaster Masterbox Q500L, che è sempre un po' più piccolo di quelli del post precedente.

Ci sarebbe anche NZXT H510, di pochi cm più profondo del Meshify C. Un po' chiuso come case, ma se non hai esigenze particolari di raffreddamento può andare se ti piace esteticamente.

X-Wanderer
22-02-2021, 20:56
Sono i case di qualità più piccoli che mi sono venuti in mente con il formato "tower", come il tuo Pure Base 600.
Potrebbero esserci case più piccoli però in formato "box" o magari particolarmente sottili (orizzontali o verticali) che potrebbero andare bene o meno a seconda del dissipatore montato sulla CPU.

Per dire, c'è il Thermaltake Core G3 che è ancora più piccolo, ma il dissipatore non può essere più alto di 110 mm. Quindi se hai un dissipatore a torre non è adatto. Oppure sempre della Thermaltake il Core V21, che però è un cubo.
Poi c'è il Coolermaster Masterbox Q500L, che è sempre un po' più piccolo di quelli del post precedente.

Ci sarebbe anche NZXT H510, di pochi cm più profondo del Meshify C. Un po' chiuso come case, ma se non hai esigenze particolari di raffreddamento può andare se ti piace esteticamente.

Ciao e grazie :)
Sei molto gentile e ti ringrazio per tutti gli spunti che dai. Comunque, per completezza, così puoi consigliarmi in modo più mirato, al momento ho, oltre alla b450 carbon ac, un amd 3400g con dissipatore stock, un alimentatore bequiet darkpower 600, un ssd sata, un hdd meccanico da 3,5 ed un masterizzatore dvd. Questo è quanto. :D
Intenzione di cambiare processore in futuro, cun un serie 5xxx, e magari una vga, ma niente di impegnativo e al momento preferirei appunto trovare il case più compatto possibile. Quindi se hai qualche consiglio più specifico volentieri :D
Comunque guarderò quelli che mi hai consigliato. Intanto grazie ancora e buona serata :)