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View Full Version : New World: Amazon ha rinviato il suo MMO per la terza volta


Redazione di Hardware Upg
17-02-2021, 16:21
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/new-world-amazon-ha-rinviato-il-suo-mmo-per-la-terza-volta_95633.html

L'attesa per New World si fa sempre più snervante. L'MMORPG in produzione presso gli Amazon Game Studios subisce un ulteriore ritardo, il terzo dal primo annuncio risalente al 2018. La compagnia sceglie il mese di agosto come nuova finestra di lancio: sarà la scelta definitiva?

Click sul link per visualizzare la notizia.

Gringo [ITF]
17-02-2021, 16:42
....meglio va.... già Crucible, e stata una mezza ciofeca....

Apix_1024
18-02-2021, 07:29
giocata la prima beta. bel gioco, ottimizzato con i piedi... con il pc in firma a 3440x1440 annaspava e non poco. vga sempre al 100% con temperature prossime ai 100°C. ok gli effetti e tutto però stare tra 30 e 45 fps con la 5700xt :muro:

Zappz
18-02-2021, 07:56
Non mi dice niente, pero' devo dire che ho un po' di nostalgia di un bel mmorpg tipo daoc...

Favuz
18-02-2021, 08:33
Non mi dice niente, pero' devo dire che ho un po' di nostalgia di un bel mmorpg tipo daoc...

daoc e ultima online sono stati il mio ingresso nel mondo dei videogiochi online,

troppi ricordi non ce la faccio (cit.):cry:

Darkon
18-02-2021, 08:36
Bah... ora come ora è solo l'ennesima fotocopia di un gameplay che non ha più niente da dare.

Gli MMO ormai sono tutti giochi con gear e skill fotocopiate su tutti i personaggi, con creatività zero, rotation praticamente forzate sempre e solo dungeon riciclati che sono praticamente corridoi in cui devi uccidere tutto o poco più con uno o due mid-boss e poi boss finale.

A che serve l'ennesimo MMO fotocopia?!

Nel mondo degli MMO servirebbe un gameplay veramente ripensato e innovativo che faccia si che non sia possibile che ci siano tutti personaggi fotocopia, che non abbiano senso le "guide" che fanno si che i personaggi siano tutti uguali ecc... ecc...

Se sia fattibile o come farlo non lo so ma ora come ora fare l'ennesimo WoW o FF14 o chiamalo come vuoi che cambia nelle skin ma poi la sostanza è sempre quella non ha senso.

Zappz
18-02-2021, 08:43
daoc e ultima online sono stati il mio ingresso nel mondo dei videogiochi online,

troppi ricordi non ce la faccio (cit.):cry:

Anche per me sono stati i 2 giochi piu' belli e che mi hanno lasciato i ricordi migliori :)

Poi Daoc con il server italiano e' stato il top.

bonomork
18-02-2021, 10:52
e ulteriori attività a cui prendere parte, tra cui la pesca.

se ne sentiva la mancanza.....

cronos1990
18-02-2021, 12:23
Bah... ora come ora è solo l'ennesima fotocopia di un gameplay che non ha più niente da dare.

Gli MMO ormai sono tutti giochi con gear e skill fotocopiate su tutti i personaggi, con creatività zero, rotation praticamente forzate sempre e solo dungeon riciclati che sono praticamente corridoi in cui devi uccidere tutto o poco più con uno o due mid-boss e poi boss finale.

A che serve l'ennesimo MMO fotocopia?!

Nel mondo degli MMO servirebbe un gameplay veramente ripensato e innovativo che faccia si che non sia possibile che ci siano tutti personaggi fotocopia, che non abbiano senso le "guide" che fanno si che i personaggi siano tutti uguali ecc... ecc...

Se sia fattibile o come farlo non lo so ma ora come ora fare l'ennesimo WoW o FF14 o chiamalo come vuoi che cambia nelle skin ma poi la sostanza è sempre quella non ha senso.Fattibile è fattibile, ma nessuno mai si azzarderà a provarci.

E a differenza di giochi single-player, dove diversi prodotti indie di qualità possono emergere alla luce, negli MMORPG questo è molto più complicato perchè non basta creare il gioco, ma devi anche pagare per i server e gestire tutto il servizio successivo al lancio del gioco.

Negli ultimi anni l'MMORPG che qualcosina di nuovo l'ha proposto è Black Desert, che ha tutta una struttura di gestione delle risorse, attività e proprietà di vario tipo da farlo sembrare a tratti una sorta di piccolo (grande) gioco gestionale. Ma anche in quel caso la base del gioco è quella oramai consolidata, con un combat-system leggermente più action.

Zappz
18-02-2021, 12:30
Black desert e' uno gioco strano, ha tutto quello che riguarda "il contorno" del gioco fatto in maniera eccelsa, non c'e' niente di meglio ed e' anche graficamente bellissimo, ma alla fine il gioco principale non e' particolarmente innovativo.

cronos1990
18-02-2021, 12:39
Black desert e' uno gioco strano, ha tutto quello che riguarda "il contorno" del gioco fatto in maniera eccelsa, non c'e' niente di meglio ed e' anche graficamente bellissimo, ma alla fine il gioco principale non e' particolarmente innovativo.Ho difatti scritto "qualcosina di nuovo", non che stravolge il genere.

La base è sempre quella: dal livellamento del personaggio, alle tipologie di quest, alla gestione dell'equipaggiamento, alle possibilità di base offerte dal gioco, alle meccaniche del mondo di gioco.
Semplicemente BD, oltre ad un combat-system più Action (che attenzione: non vuol dire più dinamico) e la grafica di livello superiore per il genere in questione, aggiunge delle dinamiche in più: vedi la gestione dei nodi, delle specifiche missioni di scontro tra gilde per la loro conquista, la gestione dei propri lavoratori e delle proprietà.
Cose che ti permettono di giocarlo davvero come una sorta di gestionale (tant'è che esiste pure una modalità in cui puoi iconare il gioco e lasciarlo andare avanti da solo mentre completa attività che richiedono anche delle ore).

Ma la base è quella classica, e per natura è un gioco coreano: per cui farming all'estremo e tempi di gioco lunghissimi. Quindi non stravolge nulla e non bisogna aspettarsi qualcosa di completamente diverso. Però è comunque un gioco che si discosta un poco da tutti gli altri, se si cerca qualcosa di diverso è uno dei rarissimi titoli su cui puntare.


Tra gli MMORPG che potrebbero stupire in qualche modo in uscita quest'anno c'è da segnalare Book of Travels. Sembra che metta al centro di tutto l'esplorazione e che avrà meccanismi piuttosto particolari, tra cui quelli di interazione con altri giocatori. Ma al momento si sa poco a riguardo.

Zappz
18-02-2021, 12:51
La gestioni di nodi e dei lavoratori su BDO e' veramente bellissima, anche l'idea di poter fare attività afk e' molto comoda per chi ha meno tempo per giocare.

cronos1990
18-02-2021, 12:55
Si, ma l'attività afk ha comunque un problema "stupido": devi comunque avere il PC acceso e il gioco avviato. Cioè, bella l'idea ma realizzata "a metà".

Cosa che non capisco: per fare un "esempio a caso" :asd: (EVE Online) tali attività vengono portate avanti anche a PC spento. Oltre al fatto che alcune attività, come il commercio e le aste, puoi farlo anche non stando in gioco.

Va bo che EVE Online è 10 spanne sopra qualunque altro MMORPG per tantissimi motivi, ma qualcosina si potrebbe copiargliela.

Darkon
18-02-2021, 15:12
Indubbiamente Black Desert propone qualcosa di nuovo ma è lontanissimo da quello che intendo io... nel senso che anche in BD rimane la logica degli skill-set e del gear che sostanzialmente è identico o quasi per tutti.

Senza contare che anche in BD si ricorre a sistemi "coreani" nel senso che per fare certe cose devi ripetere la stassa "azione" milioni di volte che se da una parte seleziona i giocatori perché non tutti saranno disposti a farlo secondo me li seleziona nel senso sbagliato.


Serve qualcosa di veramente nuovo... dove abbia senso anche fare "professioni" ad esempio un difetto di praticamente tutti gli MMO è che il crafting salvo che per i consumabili è onerosissimo e completamente o quasi inutile.

Che troppo spesso c'è confusione tra RPG quindi qualcosa in cui ho un "ruolo" con un action dove invece diventa questione di "skill".

Tanto per rendere l'idea se gioco a AD&D non è che cambia qualcosa se io anche nella realtà so tirare di scherma o se so lanciare i dati facendo virtuosismi con le dita. Molti MMO invece hanno virato verso action dove conta sempre meno la strategia e sempre di più il positioning e la velocità nel chiamare le rotation ma tutto ciò non ha niente a che fare con un RPG dove dovresti interpretare un personaggio e non essere te a dover avere "abilità".

Insomma sarebbe da ricreare da zero il mondo MMORPG ripartendo da ciò che erano in origine gli RPG e ricreando un mondo che sia equilibrato.
Ah infine relegherei il PvP a un ruolo infimo per il semplice fatto che prima anche attraverso MMO si creavano amicizie, gruppi, incontri anche dal vivo con tecnologie che oggi farebbero ridere mentre oggi c'è una competizione tale e da essa una tale frustrazione che le community sono piene di gente che sembra chiuawa (comunque si scriva) con la schiuma alla bocca pronta a insultare chiunque non faccia tutto più che perfetto.