PDA

View Full Version : Cloudflare deve bloccare le IPTV illegali del calcio, altrimenti pagherà 5000 euro di multa al giorno

Redazione di Hardware Upg
17-02-2021, 09:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/cloudflare-deve-bloccare-le-iptv-illegali-del-calcio-altrimenti-paghera-5000-euro-di-multa-al-giorno_95604.html

Il Tribunale di Milano ha intimato a Cloudflare di bloccare la fornitura di servizi e hosting alle IPTV illegali che trasmettono le partite di Serie A. La Lega Nazionale esulta: "Azzereremo le trasmissioni illecite".

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
17-02-2021, 09:53
gli conviene pagare la multa di 5000 e ricevere 30.000 euro al giorno dai pirati :D

Unax
17-02-2021, 10:01
ma cloudflare appartiene a google?

zbear
17-02-2021, 10:05
Ancora questi non hanno capito nulla di COME funziona e di cosa fa Cloudfare ... Ci sono fior di server che nemmeno l'utilizzano. L'ignoranza dei giudici in questo settore è abissale.

Gundam.75
17-02-2021, 10:54
se poi opera fuori dall'italia non pagheranno un centesimo

F1r3st0rm
17-02-2021, 13:04
chiuderanno la filiale Italiana e dirotteranno i clienti verso una filiale estera. così non pagheranno un euro e le tasse che pagano le pagheranno altrove e soprattutto continueranno ugualmente.

baruk
17-02-2021, 13:37
Già sento il fragoroso pernacchione che Cloudfire e Google Ireland faranno alla magistratura italiana. Unico modo per fermare queste cose è far mettere dei blocchi ai provider in italia, ma forse sarebbe meglio distribuire a prezzi minori le partite, con la possibilità di acquistare il singolo evento e non pacchetti interi che non interessano nessuno.

F1r3st0rm
17-02-2021, 15:19
Già sento il fragoroso pernacchione che Cloudfire e Google Ireland faranno alla magistratura italiana. Unico modo per fermare queste cose è far mettere dei blocchi ai provider in italia, ma forse sarebbe meglio distribuire a prezzi minori le partite, con la possibilità di acquistare il singolo evento e non pacchetti interi che non interessano nessuno.

che poi Cloudflare non è un provider è una content delivery network quindi non sa cosa cosa passa nella sua rete perchè lei offre solo il transito.

baruk
17-02-2021, 17:40
che poi Cloudflare non è un provider è una content delivery network quindi non sa cosa cosa passa nella sua rete perchè lei offre solo il transito.

Si. Io mi riferivo ai vari provider nazionali (Vodafone, TIM, etc.).

canislupus
17-02-2021, 18:17

Non è un ragionamento sensato, scusami se te lo dico.
Io venditore di contenuti, stabilisco un prezzo che reputo valido e adeguato per il mio pubblico.
Se questo prezzo viene visto come eccessivo, semplicemente le persone non sottoscriveranno l'abbonamento o non compreranno l'evento.
Non è che siccome qualcosa costa troppo, allora posso essere giustificato a rubarla oppure pretendere che venga proposta a meno.

baruk
17-02-2021, 18:29
Io venditore di contenuti, stabilisco un prezzo che reputo valido e adeguato per il mio pubblico.
Se questo prezzo viene visto come eccessivo, semplicemente le persone non sottoscriveranno l'abbonamento o non compreranno l'evento.
Non è che siccome qualcosa costa troppo, allora posso essere giustificato a rubarla oppure pretendere che venga proposta a meno.

Non sono stato chiaro evidentemente. Mai mi sognerei di incentivare la pirateria. Volevo solo dire che se i prezzi fossero minori o se fosse possibile acquistare solo il singolo evento, perchè magari non interessa altro, in molti non sarebbero interessati alle IPTV illegali.

canislupus
17-02-2021, 18:52
Non sono stato chiaro evidentemente. Mai mi sognerei di incentivare la pirateria. Volevo solo dire che se i prezzi fossero minori o se fosse possibile acquistare solo il singolo evento, perchè magari non interessa altro, in molti non sarebbero interessati alle IPTV illegali.

Ah ok... avevo interpretato male io... sorry :cincin:

Gringo [ITF]
17-02-2021, 19:03
Non c'è da preoccuparsi, metteranno l'equo compenso tipo 3€ ogni 100K di dati e i provider faranno pacchetti ad ok.

Fibra Futura a soli 200€/mese con calcio free

baruk
17-02-2021, 19:13
;47283008']Non c'è da preoccuparsi, metteranno l'equo compenso tipo 3€ ogni 100K di dati e i provider faranno pacchetti ad ok.

Fibra Futura a soli 200€/mese con calcio free
:D :D :D :D :D
Avranno 10 abbonati a 2000€ al mese

gd350turbo
17-02-2021, 19:28
A chi ha la fibra fanno bene...:D :D :D

rockroll
18-02-2021, 02:44

Tu venditore stabilisci il prezzo, io compratore se non mi conviene non compro, e fin qui tutto fila.

Ma è compito tuo, venditore, scegliere un modo per te sicuro di veicolare il tuo prodotto; se il sistema scelto è pieno di falle ovvero è affidato a veicoli per loro natura open, aperti a tutti, e non controllabili più di tanto in barba a qualsiasi intervento di controllo/censura, poi cosa ti lamenti se molti ne approfittano.
A te venditore fa comodo l'utilizzo della rete? Bene, ma fa comodo anche ad altri: è una tua libera scelta correre il rischio di intrusioni.

Per carità, nessuno è autorizzato a rubare o meglio a fruire illecitamente del tuo prodotto, ma se vuoi evitarlo preoccupati alla base che non sia diversamente fruibile: se la staccionata è debole i buoi scappano anche se non apri i cancelli, non c'è sceriffo che tenga.

ferste
18-02-2021, 07:19
Tu venditore stabilisci il prezzo, io compratore se non mi conviene non compro, e fin qui tutto fila.

Ma è compito tuo, venditore, scegliere un modo per te sicuro di veicolare il tuo prodotto; se il sistema scelto è pieno di falle ovvero è affidato a veicoli per loro natura open, aperti a tutti, e non controllabili più di tanto in barba a qualsiasi intervento di controllo/censura, poi cosa ti lamenti se molti ne approfittano.
A te venditore fa comodo l'utilizzo della rete? Bene, ma fa comodo anche ad altri: è una tua libera scelta correre il rischio di intrusioni.

Per carità, nessuno è autorizzato a rubare o meglio a fruire illecitamente del tuo prodotto, ma se vuoi evitarlo preoccupati alla base che non sia diversamente fruibile: se la staccionata è debole i buoi scappano anche se non apri i cancelli, non c'è sceriffo che tenga.

che è un po' come dire che se la tua macchina di notte è parcheggiata in strada, uno la ruba e la usa fino al mattino, la colpa è tua che hai solo l'antifurto, dovevi mettere una guardia armata.
A te fa comodo l'uso della vettura? Anche agli altri, sei tu che devi preoccuparti se la serratura è debole.

Jamester
18-02-2021, 13:12
Come dissi in un altro post tempo fa, voi che fate tanto la faccia schifata contro la pirateria 2 sono le cose:

1) Siete ricchi da fare schifo
2) Siete solo Ipocriti

Scegliete voi.

ferste
18-02-2021, 13:20
Come dissi in un altro post tempo fa

errare è umano...perseverare diabolico :O

Jamester
18-02-2021, 13:22
errare è umano...perseverare diabolico :O

E chi è che erra? anzi affermare le medesime cose è simbolo di coerenza.

Bazzilla
18-02-2021, 13:29
Come dissi in un altro post tempo fa, voi che fate tanto la faccia schifata contro la pirateria 2 sono le cose:

2) Siete solo Ipocriti

Scegliete voi.

Parliamo di beni non di prima necessità: se per te è ipocrita chi dice la pirateria su questo tipo di beni/servizi è sbagliata, significa che hai una visione distorna della realtà.

Jamester
18-02-2021, 13:32
Parliamo di beni non di prima necessità: se per te è ipocrita chi dice la pirateria su questo tipo di beni/servizi è sbagliata, significa che hai una visione distorna della realtà.

Distorta? Io ? hah! questa poi! io vedo le cose per come realmente sono e non faccio discorsi ipocriti. Se a me interessa una cosa e posso averla a poco o niente io la prendo. Ripeto: forse voi siete ricchi ma chi non ha soldi ottiene le cose in altro modo ed è stato è e sarà sempre cosi.

Bazzilla
18-02-2021, 13:39
Distorta? Io ? hah! questa poi! io vedo le cose per come realmente sono e non faccio discorsi ipocriti. Se a me interessa una cosa e posso averla a poco o niente io la prendo. Ripeto: forse voi siete ricchi ma chi non ha soldi ottiene le cose in altro modo ed è stato è e sarà sempre cosi.

Hai confermato quello che ho detto, parola per parola.

"Se a me interessa una cosa e posso averla a poco o niente io la prendo".

E' la stessa logica che sta dietro alle auto rubate, alle biciclette rubate e a tutti gli altri beni rubati.

Jamester
18-02-2021, 13:42
Hai confermato quello che ho detto, parola per parola.

"Se a me interessa una cosa e posso averla a poco o niente io la prendo".

E' la stessa logica che sta dietro alle auto rubate, alle biciclette rubate e a tutti gli altri beni rubati.

Non è proprio la stessa cosa ma vabbè. Cmq buon per voi che siete sfondati di soldi ma la maggior parte della gente non lo è.

Jamester
18-02-2021, 13:42
Da come ragioni poi allora Amazon è un ladro che vende le cose a molto meno di quanto le vendono i negozi normali?

cronos1990
18-02-2021, 13:44

2) Siete solo Ipocriti

Scegliete voi.Faccia schifata direi non corretto, ma di sicuro aborro la pirateria in tutte le sue forma. Quindi desumo che, non essendo ricco da far schifo, sono ipocrita.

Ora dimmi: in base a cosa sono un ipocrita?

Jamester
18-02-2021, 13:45
Faccia schifata direi non corretto, ma di sicuro aborro la pirateria in tutte le sue forma. Quindi desumo che, non essendo ricco da far schifo, sono ipocrita.

Ora dimmi: in base a cosa sono un ipocrita?

Quello che dici è illogico perchè o sei ricco o sei ipocrita non puoi non essere una delle 2 oppure ti vendi i mobili di casa per pagare SKY e cose del generi.

canislupus
18-02-2021, 13:51
Quello che dici è illogico perchè o sei ricco o sei ipocrita non puoi non essere una delle 2 oppure ti vendi i mobili di casa per pagare SKY e cose del generi.

Ovviamente non puoi contemplare il fatto che tu possa rinunciare a qualcosa che ti piace, ma non ti puoi permettere.

Jamester
18-02-2021, 13:53
Ovviamente non puoi contemplare il fatto che tu possa rinunciare a qualcosa che ti piace, ma non ti puoi permettere.

Se posso averlo gratis perchè dovrei rinunciarci? in base a quale logica?

Bazzilla
18-02-2021, 13:56
Non è proprio la stessa cosa ma vabbè. Cmq buon per voi che siete sfondati di soldi ma la maggior parte della gente non lo è.

E' la stessa identica cosa, con la differenza che macchine e biciclette rubate le ottieni solo tramite un ricettatore, mentre le partite senza pagare le ottieni da solo.

cronos1990
18-02-2021, 14:00
Quello che dici è illogico perchè o sei ricco o sei ipocrita non puoi non essere una delle 2 oppure ti vendi i mobili di casa per pagare SKY e cose del generi.Premesso che potrei farti notare che non sai se e quali abbonamenti ho, per cui fai ragionamenti (di logica) senza alcuna base per farli. Sentirmi dire da te che io sono illogico è come sentirmi dire da un truffatore che lui non è disonesto.
Ma sono generoso, perchè la gente che spara sentenze a caso come te le trovo quanto meno simpatiche nelle loro certezze vuote, per cui facciamo finta che la tua logica fila... cosa che comunque non implica che tu abbia ragione o meno sugli assiomi che hai proposto.

Secondo la tua logica (che desumo sia corretta a prescindere secondo il tuo ragionamento) per pagare SKY si deve essere ricchi. Ora: ricchi è un termine un poco generico e dalle interpretazioni ambigue, non trovi?
Per dare un metro accettabile, diciamo che "ricco" è uno che ha uno stipendio, o comunque un guadagno mensile di... 3000 euro va bene? Ma teniamoci stretti, facciamo 2000 euro.

Ora, tu mi stai dicendo che nessuno è in grado di avere un abbonamento a SKY (e prendo SKY che è il più costoso tra gli abbonamenti per contenuti televisivi) se ha uno stipendio mensile di meno di 2000 euro.
Oppure stai dicendo che chiunque abbia meno di 2000 euro fa pirateria.

Ovviamente questo senza considerare che già col messaggio che ti ho quotato hai cambiato le carte in tavola, inserendo una terza possibilità (ti paghi SKY vendendo i mobili di casa). E questo senza considerare altre possibilità del tutto plausibili anche per la tua logica, tipo che paghi SKY perchè sei "ricco da far schifo" e fai pure pirateria.

Illuminami, visto che io sono illogico e ricco o ipocrita.

Jamester
18-02-2021, 14:00
E' la stessa identica cosa, con la differenza che macchine e biciclette rubate le ottieni solo tramite un ricettatore, mentre le partite senza pagare le ottieni da solo.

Se guidi una macchina rubata finisci dentro se scarichi al massimo finisce dentro chi le pubblica non chi le scarica ;)

Jamester
18-02-2021, 14:02
Premesso che potrei farti notare che non sai se e quali abbonamenti ho, per cui fai ragionamenti (di logica) senza alcuna base per farli. Sentirmi dire da te che io sono illogico è come sentirmi dire da un truffatore che lui non è disonesto.
Ma sono generoso, perchè la gente che spara sentenze a vuoto come te le trovo quanto meno simpatiche nelle loro certezze vuote, per cui facciamo finta che la tua logica fila... cosa che comunque non implica che tu abbia ragione o meno sugli assiomi che hai proposto.

Secondo la tua logica (che desumo sia corretta a prescindere secondo il tuo ragionamento) per pagare SKY si deve essere ricchi. Ora: ricchi è un termine un poco generico e dalle interpretazioni ambigue, non trovi?
Per dare un metro accettabile, diciamo che "ricco" è uno che ha uno stipendio, o comunque un guadagno mensile di... 3000 euro va bene? Ma teniamoci stretti, facciamo 2000 euro.

Ora, tu mi stai dicendo che nessuno è in grado di avere un abbonamento a SKY (e prendo SKY che è il più costoso tra gli abbonamenti per contenuti televisivi) se ha uno stipendio mensile di meno di 2000 euro.
Oppure stai dicendo che chiunque abbia meno di 2000 euro fa pirateria.

Ovviamente questo senza considerare che già col messaggio che ti ho quotato hai cambiato le carte in tavola, inserendo una terza possibilità (ti paghi SKY vendendo i mobili di casa). E questo senza considerare altre possibilità del tutto plausibili anche per la tua logica, tipo che paghi SKY perchè sei "ricco da far schifo" e fai pure pirateria.

Illuminami, visto che io sono illogico e ricco o ipocrita.

2000 euro??? ma chi te li da oggi 2000 euro??? ma in quale mondo vivi?! a meno che non sei un dipendente comunale o hai un lavoro fisso. Si è no SE TI PAGANO sono 400 o 500 euro al mese

Bazzilla
18-02-2021, 14:05
2000 euro??? ma chi te li da oggi 2000 euro??? ma in quale mondo vivi?! a meno che non sei un dipendente comunale o hai un lavoro fisso. Si è no SE TI PAGANO sono 400 o 500 euro al mese

Io ne conosco diversi che prendono più di 2000 euro al mese. E vivo sulla terra, più precisamente in Italia.

Tu?

Jamester
18-02-2021, 14:06
Io ne conosco diversi che prendono più di 2000 euro al mese. E vivo sulla terra, più precisamente in Italia.

Tu?

Non credo voi viviate in Italia guarda. Se dici una cosa del genere a chiunque vive nella nostra zona, ti prendono per pazzo ubriaco

Bazzilla
18-02-2021, 14:09
Non credo voi viviate in Italia guarda. Se dici una cosa del genere a chiunque vive nella nostra zona, ti prendono per pazzo ubriaco

Ti assicuro che è così, ma mi rendo conto di avere sbagliato comunque a risponderti così, come per rispondere per le rime.

Rimani pure della tua visione distorta.

Io smetto di risponderti.

Jamester
18-02-2021, 14:12
Ti assicuro che è così, ma mi rendo conto di avere sbagliato comunque a risponderti così, come per rispondere per le rime.

Rimani pure della tua visione distorta.

Io smetto di risponderti.

Beh dicendo una cosa simile e confermandola, fai parte dei Ricchi come immaginavo. Quindi il discorso per me è chiuso perchè alla fine era per logica una delle 2 cose.

Qui a momenti non abbiamo nemmeno di che mangiare e tu mi vieni a fare discorsi sulla pirateria? ma dio benedica chi mette online le cose invece!

cronos1990
18-02-2021, 14:15
2000 euro??? ma chi te li da oggi 2000 euro??? ma in quale mondo vivi?! a meno che non sei un dipendente comunale o hai un lavoro fisso. Si è no SE TI PAGANO sono 400 o 500 euro al meseSei davvero esilarante ;)

Ovviamente sono sarcastico :read: In compenso mi stai tenendo occupato un poco, mi sento in vena e continuo a scrivere.

Già immaginavo che non avresti risposto nei termini della questione, cercando di defilarti dalla questione sparando qualcosa che non centra nulla... oltre che a dire un'autentica cazzata. E basterebbe guardarsi i dati ISTAT per confutare la tua allusione secondo la quale qui (mi limito all'Italia) abbiamo appena i soldi per arrivare a comprarci da mangiare per due settimane.
Si, ogni tanto mi guardo i dati ISTAT, per la cronaca io guadagno sotto la media nazionale in un anno. Per esempio nelle Marche, la mia regione, il reddito medio è poco superiore ai 19.000 euro. Circa 1460 euro al mese considerando la tredicesima.

https://www.ilsole24ore.com/art/stipendi-d-italia-ecco-retribuzioni-nord-sud-milano-testa-vibo-valentia-coda-AE09l96E

Torniamo a noi, lascio ad altri elucubrazioni sui dati degli stipendi medi, mi bastava far notare che non viviamo in un paese dove la gente guadagna 400-500 euro al mese.
Nella mia regione una persona mediamente guadagna 1400 euro al mese (arrotondato per difetto). Consideriamo una famiglia normale, quindi 2 stipendi (2800 euro) e due figli a carico. Tu stai dicendo che una famiglia del genere non potrà MAI permettersi di pagare l'abbonamento a SKY, e che sta facendo pirateria.

Ma torniamo alla domanda iniziale: stai davvero affermando che io sono un ipocrita? In altre parole che non ho alcun tipo di abbonamento e che sto facendo pirateria a tutto spiano?
Perchè lo ripeto: di sicuro io non sono "ricco da far schifo".

The_ouroboros
18-02-2021, 14:16
come al solito la competenza in materia IT in Italia e' sempre elevata :stordita:

Jamester
18-02-2021, 14:18
Sei davvero esilarante ;)

Ovviamente sono sarcastico :read: In compenso mi stai tenendo occupato un poco, mi sento in vena e continuo a scrivere.

Già immaginavo che non avresti risposto nei termini della questione, cercando di defilarti dalla questione sparando qualcosa che non centra nulla... oltre che a dire un'autentica cazzata. E basterebbe guardarsi i dati ISTAT per confutare la tua allusione secondo la quale qui (mi limito all'Italia) abbiamo appena i soldi per arrivare a comprarci da mangiare per due settimane.
Si, ogni tanto mi guardo i dati ISTAT, per la cronaca io guadagno sotto la media nazionale in un anno. Per esempio nelle Marche, la mia regione, il reddito medio è poco superiore ai 19.000 euro. Circa 1460 euro al mese considerando la tredicesima.

https://www.ilsole24ore.com/art/stipendi-d-italia-ecco-retribuzioni-nord-sud-milano-testa-vibo-valentia-coda-AE09l96E

Torniamo a noi, lascio ad altri elucubrazioni sui dati degli stipendi medi, mi bastava far notare che non viviamo in un paese dove la gente guadagna 400-500 euro al mese.
Nella mia regione una persona mediamente guadagna 1400 euro al mese (arrotondato per difetto). Consideriamo una famiglia normale, quindi 2 stipendi (2800 euro) e due figli a carico. Tu stai dicendo che una famiglia del genere non potrà MAI permettersi di pagare l'abbonamento a SKY, e che sta facendo pirateria.

Ma torniamo alla domanda iniziale: stai davvero affermando che io sono un ipocrita? In altre parole che non ho alcun tipo di abbonamento e che sto facendo pirateria a tutto spiano?
Perchè lo ripeto: di sicuro io non sono "ricco da far schifo".

Mi dispiace ma qui da me nessuno supera i 500 euro al mese se non i dipendenti comunali ma dopotutto l'Italia è divisa in 2 o 3 parti completamente diverse e io parlo e ragiono con quei pochi soldi che arrivano e certamente non mi sogno nemmeno di sperperare soldi in sky e cose del generi. Magari fate una donazione cosi le metto anche io ste cose a pagamento

Jamester
18-02-2021, 14:20
Inoltre aggiungo che SE TI PAGANO becchi queste cifre altrimenti qui non solo lavori a nero ma nemmeno ti pagano e qui o fai call center o rappresentanti e in entrambi i casi, al 90% non becchi una lira anzi ci rimetti pure vestiti e benzina

canislupus
18-02-2021, 16:47
Se posso averlo gratis perchè dovrei rinunciarci? in base a quale logica?

Quindi vediamo la tua logica...
Guadagno poco... c'è un bene non primario (poi non so... magari hanno inserito l'abbonamento a sky tra quelli fondamentali per la vita umana)... non ne voglio fare a meno... quindi lo prendo in maniera irregolare (non uso la parola illegale, così non dici che sono ipocrita :D :D :D ).
Quindi... io vorrei una Ferrari... non me la posso permettere... domani vado in una concessionaria e la prendo... non posso certo rinunciarvi.

Jamester
18-02-2021, 16:51
Quindi vediamo la tua logica...
Guadagno poco... c'è un bene non primario (poi non so... magari hanno inserito l'abbonamento a sky tra quelli fondamentali per la vita umana)... non ne voglio fare a meno... quindi lo prendo in maniera irregolare (non uso la parola illegale, così non dici che sono ipocrita :D :D :D ).
Quindi... io vorrei una Ferrari... non me la posso permettere... domani vado in una concessionaria e la prendo... non posso certo rinunciarvi.

E' l'argomento del post gli eventi a pagamento (che poi possono essere calcistici o qualunque altra cosa) quindi commento l'argomento del post affermando che chi tuona contro la pirateria o è perchè c'ha i soldi o perchè è ipocrita tutto qui. Tutti fanno parte di una delle 2 categorie.

Io non ho mai pagato niente per qualcosa e quello che dico lo fanno tutti su internet altrimenti non ci sarebbero i vari emule, utorrent e un numero spropositato di siti che propongono qualunque cosa.

Quindi per me la maggior parte dice che aborra la pirateria ma invece sono i primi a usufruirne da qui la parola ipocriti.

canislupus
18-02-2021, 17:46
E' l'argomento del post gli eventi a pagamento (che poi possono essere calcistici o qualunque altra cosa) quindi commento l'argomento del post affermando che chi tuona contro la pirateria o è perchè c'ha i soldi o perchè è ipocrita tutto qui. Tutti fanno parte di una delle 2 categorie.

Io non ho mai pagato niente per qualcosa e quello che dico lo fanno tutti su internet altrimenti non ci sarebbero i vari emule, utorrent e un numero spropositato di siti che propongono qualunque cosa.

Quindi per me la maggior parte dice che aborra la pirateria ma invece sono i primi a usufruirne da qui la parola ipocriti.

E ripeto... non concepisci l'idea che se una cosa non posso permettermela o la reputo troppo costosa, posso ANCHE pensare di non averla?
Io posso permettermi tutti i servizi di streaming attualmente disponibili, ma non reputando corretto il loro costo per il mio utilizzo, semplicemente non li acquisto.
Non vedo la difficoltà di avere un simile approccio.
NON è obbligatorio avere tutto a qualunque condizione.
La vita è fatta anche di rinunce... se non si impara questo concetto base, non si potrà mai apprezzare quello che si riesce ad avere con i propri sforzi.

Jamester
18-02-2021, 17:49
E ripeto... non concepisci l'idea che se una cosa non posso permettermela o la reputo troppo costosa, posso ANCHE pensare di non averla?
Io posso permettermi tutti i servizi di streaming attualmente disponibili, ma non reputando corretto il loro costo per il mio utilizzo, semplicemente non li acquisto.
Non vedo la difficoltà di avere un simile approccio.
NON è obbligatorio avere tutto a qualunque condizione.
La vita è fatta anche di rinunce... se non si impara questo concetto base, non si potrà mai apprezzare quello che si riesce ad avere con i propri sforzi.

Non parlare a me di rinunce eh dato che ho dovuto rinunciare a tutto tranne che all'aria che respiro!

E cmq non è vero che non si apprezza nulla perchè tipo il mio primo telefono l'ho comprato con i miei soldi e l'ho apprezzato quindi.

Visto che ho rinunciato, rinuncio e rinuncerò a tante cose, non ho intenzione di rinunciare a qualcosa che posso avere gratis.

gd350turbo
18-02-2021, 18:10
Ma se invece di dare la multa tolgono il calcio dalla iptv non va bene ?:sofico:

Comunque, ora stanno pompando la fibra a 2.5 GB chi prende una fibra da 2.5 GB non la usa solo per cazzeggiare su facebook...
Un "qualcosina" è assai probabile che se la scarica, quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra.!

( Io non ho neanche Adsl )

Jamester
18-02-2021, 18:12
Ma se invece di dare la multa tolgono il calcio dalla iptv non va bene ?:sofico:

Comunque, ora stanno pompando la fibra a 2.5 GB chi prende una fibra da 2.5 GB non la usa solo per cazzeggiare su facebook...
Un "qualcosina" è assai probabile che se la scarica, quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra.!

Finalmente un po' di sincerità

deuterio1
18-02-2021, 21:19

Io ho la fibra a 1 Gbps, e in casa mia non è entrato un solo bit che non sia legale, sia tramite fibra che tramite altri supporti.

Non ho Netflix, non ho Sky (ho solo Amazon Prime, ma perché mi conviene per gli acquisti) e non ho mai usufruito di contenuti per i quali non avevo diritto. Come ho anche tutte le licenze di qualsiasi software, gioco o S.O. che utilizzo, pagate a prezzo pieno (o in offerta, quando capita) e acquistate da rivenditori ufficiali (e non a pochi Euro su eBay o su store improbabili). Anche sulle VM che uso ho versioni retail del s.o. dei sw, acquistati direttamente dallo store del produttore.

Non sono ricco. Ho rinunciato ad altro per sostenere queste spese. Credo di non essere ipocrita. Allora forse va aggiunto un terzo caso a quelli elencati da Jamester: gli stupidi. Perché spesso certi commenti mi fanno sentire tale.

D

Jamester
18-02-2021, 21:20
Io ho la fibra a 1 Gbps, e in casa mia non è entrato un solo bit che non sia legale, sia tramite fibra che tramite altri supporti.

Non ho Netflix, non ho Sky (ho solo Amazon Prime, ma perché mi conviene per gli acquisti) e non ho mai usufruito di contenuti per i quali non avevo diritto. Come ho anche tutte le licenze di qualsiasi software, gioco o S.O. che utilizzo, pagate a prezzo pieno (o in offerta, quando capita) e acquistate da rivenditori ufficiali (e non a pochi Euro su eBay o su store improbabili). Anche sulle VM che uso ho versioni retail del s.o. dei sw, acquistati direttamente dallo store del produttore.

Non sono ricco. Ho rinunciato ad altro per sostenere queste spese. Credo di non essere ipocrita. Allora forse va aggiunto un terzo caso a quelli elencati da Jamester: gli stupidi. Perché spesso certi commenti mi fanno sentire tale.

D

Mazza sei il mio esatto contrario :D

canislupus
18-02-2021, 21:32
Non parlare a me di rinunce eh dato che ho dovuto rinunciare a tutto tranne che all'aria che respiro!

E cmq non è vero che non si apprezza nulla perchè tipo il mio primo telefono l'ho comprato con i miei soldi e l'ho apprezzato quindi.

Visto che ho rinunciato, rinuncio e rinuncerò a tante cose, non ho intenzione di rinunciare a qualcosa che posso avere gratis.

Vorresti un applauso?
Se non si nasce ricchi, tutti quanti qui dentro abbiamo fatto (o facciamo) delle piccole o grandi rinunce.
Il concetto di gratis ovviamente sei consapevole che non esista.
Innanzitutto perchè chi offre il servizio di IPTV su eventi sportivi a pagamento, tipicamente chiede dei soldi (non credo gli regalino server e connessioni), inoltre immagina se tutti facessero come te.
I diritti televisivi crollerebbero e le squadre di calcio tornerebbero ai livelli degli anni 90 come budget... in un mondo in cui già siamo la Cenerentola d'Europa (rispetto a Francia, Spagna, Inghilterra e Germania)... diventeremo meno importanti dei topini della fiaba...
Ma per te l'importante è non pagare...

Jamester
18-02-2021, 21:41
Vorresti un applauso?
Se non si nasce ricchi, tutti quanti qui dentro abbiamo fatto (o facciamo) delle piccole o grandi rinunce.
Il concetto di gratis ovviamente sei consapevole che non esista.
Innanzitutto perchè chi offre il servizio di IPTV su eventi sportivi a pagamento, tipicamente chiede dei soldi (non credo gli regalino server e connessioni), inoltre immagina se tutti facessero come te.
I diritti televisivi crollerebbero e le squadre di calcio tornerebbero ai livelli degli anni 90 come budget... in un mondo in cui già siamo la Cenerentola d'Europa (rispetto a Francia, Spagna, Inghilterra e Germania)... diventeremo meno importanti dei topini della fiaba...
Ma per te l'importante è non pagare...

A me vedere lo sport in diretta non mi interessa ma il mio è un discorso su larga scala e non circoscritto allo sport etc.

Io non mi pongo il problema perchè è grazie a chi paga che chi non paga puo' averceli gratis che sia sport, film o serie tv perchè qualcuno che paga li mette online quindi.

Se fossi un produttore, il discorso cambierebbe ma io devo pensare al mio orticello e a non finire sotto un ponte sai com'è non sono ricco come altri...

Un detto dice: se non ci fossero i fessi non camperebbero i dritti

canislupus
18-02-2021, 21:46
A me vedere lo sport in diretta non mi interessa ma il mio è un discorso su larga scala e non circoscritto allo sport etc.

Io non mi pongo il problema perchè è grazie a chi paga che chi non paga puo' averceli gratis che sia sport, film o serie tv perchè qualcuno che paga li mette online quindi.

Se fossi un produttore, il discorso cambierebbe ma io devo pensare al mio orticello e a non finire sotto un ponte sai com'è non sono ricco come altri...

Un detto dice: se non ci fossero i fessi non camperebbero i dritti

Peccato che i dritti spesso sono solo persone che si sentono particolarmente furbe... ma nella realtà dei fatti non lo sono... ma non aggiungo altro...

Rimango della mia idea che nella vita ognuno di noi ha un suo stile...

Non faccio la vita da nababbo se mi posso permettere al massimo di non andare sotto un ponte...

Preferisco fare tante rinunce e mantenere l'onestà, fosse anche solo intellettuale... piuttosto che sfruttare quello che altri pagano al posto mio.

Jamester
18-02-2021, 21:50
Peccato che i dritti spesso sono solo persone che si sentono particolarmente furbe... ma nella realtà dei fatti non lo sono... ma non aggiungo altro...

Rimango della mia idea che nella vita ognuno di noi ha un suo stile...

Non faccio la vita da nababbo se mi posso permettere al massimo di non andare sotto un ponte...

Preferisco fare tante rinunce e mantenere l'onestà, fosse anche solo intellettuale... piuttosto che sfruttare quello che altri pagano al posto mio.

Io invece sono del parere che voi fate tutti i perfettini ma in realtà siete i primi che tenete i pc accesi anche di notte e scaricare a manetta e sono del parere che mi state pure perculando. Non ho mai sentito in un colpo solo tante sciocchezze tipo quella dei 2000 euro al mese! quella davvero se ci penso mi fa ancora sbellicare dalle risate e spero per voi che sia un tentativo di perculare perchè se veramente fate, qui ci vuole la neuro davvero

deuterio1
18-02-2021, 22:27
Io invece sono del parere che voi fate tutti i perfettini ma in realtà siete i primi che tenete i pc accesi anche di notte e scaricare a manetta e sono del parere che mi state pure perculando. Non ho mai sentito in un colpo solo tante sciocchezze tipo quella dei 2000 euro al mese! quella davvero se ci penso mi fa ancora sbellicare dalle risate e spero per voi che sia un tentativo di perculare perchè se veramente fate, qui ci vuole la neuro davvero

Viviamo in universi disgiunti, dubito che riuscirai mai ad accettare che possano esistere realtà e stili di vita ispirati a valori diversi da quelli che fanno parte della tua dimensione, tant'è che ti limiti ad liquidarli come da "neuro".

Però posso dire in tuo favore che (purtroppo, IMHO) un simile approccio alla vita spesso è premiante e può farti fare molta strada, in moltissimi contesti.

D

Rossi88
18-02-2021, 23:21
Sinceramente non credo che ci sia necessità di rispondere. Davvero sono senza parole, credo che bisognerebbe più che altro parlare del problema alla radice che porta a tali tipi di "ragionamenti" se vogliamo chiamarli tali. Ma saremmo off-topic.

marchigiano
19-02-2021, 00:08
Unico modo per fermare queste cose è far mettere dei blocchi ai provider in italia

non mettere in testa strane idee a questi fascistoidi... già stiamo prendendo una deriva autoritaria, hanno come ideale la cina :rolleyes: il passo per i filtri di stato è breve... magari con pesanti sanzioni per chi utilizza una vpn

marchigiano
19-02-2021, 00:12
le squadre di calcio tornerebbero ai livelli degli anni 90 come budget

e qual'è il problema? ci sono tante belle partite amatoriali da vedere...

cronos1990
19-02-2021, 07:18
Ooooh, l'hanno sospeso?

Peccato, avrei continuato volentieri a vedere fino a che punto era profondo il pozzo vuoto senza fine della sua logica :asd: Oltre a capire fino a che punto è un ladro dichiarato.
Io invece sono del parere che voi fate tutti i perfettini ma in realtà siete i primi che tenete i pc accesi anche di notte e scaricare a manettaMagari teniamo i PC accesi di notte, ma oltre a quelli noi teniamo acceso anche il cervello :asd:
e sono del parere che mi state pure perculando. Non ho mai sentito in un colpo solo tante sciocchezze tipo quella dei 2000 euro al mese! quella davvero se ci penso mi fa ancora sbellicare dalle risate e spero per voi che sia un tentativo di perculare perchè se veramente fate, qui ci vuole la neuro davveroMi fai talmente pena che proprio non ce la faccio a replicare a cotanta... meglio che sto zitto :asd:
Sinceramente non credo che ci sia necessità di rispondere. Davvero sono senza parole, credo che bisognerebbe più che altro parlare del problema alla radice che porta a tali tipi di "ragionamenti" se vogliamo chiamarli tali. Ma saremmo off-topic.Io trovo solo l'ennesima conferma su quello che penso dell'intelligenza umana :asd:

ferste
19-02-2021, 08:16
Ooooh, l'hanno sospeso?

credo sia perchè non è permesso difendere la pirateria, solitamente in questo tipo di news c'è un po' di tolleranza, se dici "pirateria no ma..." o "non dovrebbe ma..." non ti fanno problemi, una roba come quella sopra però non poteva passare in cavalleria.

canislupus
19-02-2021, 08:40
Allora... cerchiamo di essere corretti...
Magari da giovani ognuno di noi (da adolescenti o ragazzini) ha in qualche modo violato o avuto a prezzo basso qualcosa in maniera non ufficiale (sarebbe ipocrita non dirlo).
Non parlo di aver diffuso materiale protetto da copyright o di avere interi database di film o serie tv più di netflix, ma fosse anche solo una videocassetta o una audiocassetta (quanto sono vecchio.... :D :D :D ) di fatto si è commesso un illecito.
Ora parliamo del 2021...
In questo momento è possibile avere TUTTO in maniera legale con prezzi assolutamente accessibili (partite di calcio, streaming di film, serie tv, sw...).
L'unica cosa forse che potrebbe risultare un po' cara sono i giochi... ma anche questi si possono avere a prezzi decenti con un minimo di pazienza.
Quindi non vi sono in alcun modo giustificazioni per tollerare la pirateria.
Non voglio dire che fosse tollerabile 10-20-30-40 anni fa, ma adesso è condannabile in maniera ASSOLUTA, senza inventarsi alcuna strana fantasia.

Bazzilla
19-02-2021, 08:45
Io credo che il problema di fondo sia che l'utente Jamester vive in un contesto oltre al quale non crede che esista altro di diverso.
Possiamo ragiornarci quanto vogliamo, ma sarebbe come parlare al vento.

canislupus
19-02-2021, 08:56
Io credo che il problema di fondo sia che l'utente Jamester vive in un contesto oltre al quale non crede che esista altro di diverso.
Possiamo ragiornarci quanto vogliamo, ma sarebbe come parlare al vento.

A questo punto è il mio stesso pensiero.
Se fosse vero il fatto relativo ai 400-500 euro al mese di reddito... mi verrebbe da pensare che viva già in una condizione estremamente borderline.
Quindi in una realtà simile la pirateria sarà forse il minore dei problemi in quanto di fatto non si danneggia in maniera diretta una persona.

gd350turbo
19-02-2021, 09:14

Se hai letto bene il mio commento, non era rivolto a te, o chi come te, si trova in zona servita da fibra 1 gb e se la prende, poi magari ci guarda solo netflix...

piwi
19-02-2021, 11:29
Allora... cerchiamo di essere corretti...
Magari da giovani ognuno di noi (da adolescenti o ragazzini) ha in qualche modo violato o avuto a prezzo basso

Eh, però attenzione ! Se ammettiamo la possibilità che tra il "nero" ed il "bianco" vi sia spazio per il "grigio" ... ne esistono infinite sfumature, di questo colore. Suscettibili di apprezzamento soggettivo, volendo rimanere nel campo della morale.

canislupus
19-02-2021, 12:11
Eh, però attenzione ! Se ammettiamo la possibilità che tra il "nero" ed il "bianco" vi sia spazio per il "grigio" ... ne esistono infinite sfumature, di questo colore. Suscettibili di apprezzamento soggettivo, volendo rimanere nel campo della morale.

Dico soltanto che nessuno è perfetto a questo mondo... specie in età giovanile...

Sarebbe ipocrita dire che nessuno commette errore nella propria vita... possono essere piccoli o grandi, ma in ogni caso sono sbagli che a volte hanno conseguenze e a volte no.

Anche buttare una sigaretta per terra è un danno che si fa nei confronti della società e dell'ambiente... ma se si tratta di un evento sporadico, magari accaduto anche per distrazione o incoscienza è un discorso... se invece è qualcosa di sistemico le cose potrebbero cambiare punto di vista.

Tanto per farti un esempio (come se non li facessi mai)...

Qualche giorno fa ho sentito di una donna che ha subito un processo per 7 anni perchè aveva rubato in un alimentare qualcosa per i propri figli.

Aveva subito restituito il maltolto e si era scusata.

Il proprietario aveva sporto ugualmente denuncia e fatto causa.

A detta dell'avvocato della difesa (e non penso abbia voluto trovare una scusa) su reati di piccola entità e quando è evidente che non vi fosse la volontà di arrecare un danno, spesso non si da neanche luogo a procedere.

Questo per dire che anche nella legge esistono delle aree grigie.

Perchè a questo mondo ridurre tutto a bianco o nero (salvo essere juventini :p :p :p ) non è mai la soluzione ideale.

piwi
19-02-2021, 14:25
su reati di piccola entità e quando è evidente che non vi fosse la volontà di arrecare un danno, spesso non si da neanche luogo a procedere.

Ma certamente, si chiama "tipicità apparente" ! Acclarato che il "colore grigio" esiste, non potrebbe essere che l'utente sospeso - oggi, e nella situazione in cui riferisce di trovarsi - possa essere associato ad esso ? Vero che alternative alle risorse "non autorizzate" ,oggi sono molto più accessibili economicamente rispetto a qualche anno fa (a cagione, direi, proprio all'incidenza della pirateria, altrimenti saremmo ancora al CD a quindici euro e al DVD a venti), quando non di fatto gratuite; vero che si può e si deve saper rinunciare; vero che lo stesso utente sospeso non sembra concedere spazio ad alternative; ma la situazione in cui racconta di trovarsi, oggi, potrebbe essere la medesima vissuta da molti di noi, in un precedente - e, spero, superato - contesto, di gioventù "squattrinata" e meno responsabile / disoccupazione / precariato estremo. Personalmente, pertanto, non me la sento di dar giudizi in merito !

ggez
21-02-2021, 23:50
Ma siete ancora qua a disquisire sul fatto che la pirateria sia utile o meno?
Se siamo arrivati ad avere servizi di streaming decenti al prezzo di un DVD al mese forse non è grazie alle persone che hanno comprato CD e DVD originali?

Vi sembra che la qualità dei contenuti online sia calata a causa della pirateria?

E dire che è tanto semplice da capire...

Bazzilla
22-02-2021, 07:51
Non stavamo minimamente discutendo se la pirateria sia utile o meno.

E dire che era tanto semplice da capire...