PDA

View Full Version : Notebook massimo 1000€

TheVeryKill
15-02-2021, 11:29
Buongiorno a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto: stavo mettendo da parte i soldi per tirare su un bel PC fisso però, dati alcuni eventi, è altamente probabile che io da qui ad un anno mi troverò a lavorare in Olanda, rendendomi impossibile trasferire poi il PC, considerando anche i tempi che ci vogliono tra la ricerca dei pezzi, l'acquisto e l'assemblaggio; il problema è che però ho bisogno di un PC abbastanza prestante per utilizzare il software di calcolo MATLAB per l'ultimo esame universitario e la tesi, che richiesto entrambi delle simulazioni con costi computazionali abbastanza elevati per gli anziani PC che ho in casa. Ho deciso allora di prendere quanto conservato fino ad ora (circa 1000€) e acquistare un portatile che mi permetta di fare fronte a queste necessità e, nel caso, perché no, riuscire a farci girare qualche giochino non eccessivamente pesante (non Warzone, per intendersi). Cosa mi consigliereste di acquistare?

Grazie!!

andy45
16-02-2021, 09:52
Ho bisogno del vostro aiuto: stavo mettendo da parte i soldi per tirare su un bel PC fisso però, dati alcuni eventi, è altamente probabile che io da qui ad un anno mi troverò a lavorare in Olanda, rendendomi impossibile trasferire poi il PC, considerando anche i tempi che ci vogliono tra la ricerca dei pezzi, l'acquisto e l'assemblaggio; il problema è che però ho bisogno di un PC abbastanza prestante per utilizzare il software di calcolo MATLAB per l'ultimo esame universitario e la tesi, che richiesto entrambi delle simulazioni con costi computazionali abbastanza elevati per gli anziani PC che ho in casa. Ho deciso allora di prendere quanto conservato fino ad ora (circa 1000€) e acquistare un portatile che mi permetta di fare fronte a queste necessità e, nel caso, perché no, riuscire a farci girare qualche giochino non eccessivamente pesante (non Warzone, per intendersi). Cosa mi consigliereste di acquistare?

Diciamo che non è il periodo migliore :), in linea generale ti direi un qualsiasi notebook con almeno un i7-10750h, 16 gb di ram e poi il resto viene da se, di solito sono accompagnati da una gpu di fascia media tipo la 1650 che per giocare un po' senza troppe pretese basta e avanza...il problema è che con i prezzi di oggi vai immediatamente fuori budget, stai sempre intorno ai 1100/1200 €...anche con il ryzen 7 4800h siamo li.
Intorno ai 1000 € al massimo puoi prendere un i7-1065g7 con nvidia mx330 o un i7-1165g7 con la sola gpu integrata, entrambi con 16 gb di ram e ssd.

unnilennium
16-02-2021, 17:11
io avrei cercato anche i vari ryzen con 16gb, se ne trovano diversi in quella fascia... diciamo che il requisito del gioco lo avrei ridimensionato, se vuoi una discreta dovrebbe salire il budget, altrimenti per prendere intel meglio amd, che hai core in più da sfruttare, e a matlab potrebbe far piacere... anche se effettivamente una scheda video nvidia sarebbe più aatta, non necessariamente da gaming.
tipo questo https://www.hihonor.com/italy/product/honor-magicbook-pro/?f=0&tduid=84e50ffec5c6bd9192908a8734045479&cid=390002&utm_source=TD&utm_medium=affiliates
a questo punto mi cercherei un notebook con 1650 e lo prenderei a prescindere dalla cpu montata