Entra

View Full Version : Scheda eSata

ness.uno
14-02-2021, 18:51
Salve, ho un pc da me assemblato, vorrei inserire un scheda eSata per degli HDD esterni, la scheda madre è una Asus Tuf Gaming pro, cosa mi consigliate?
Mi scuso con i Moderatori se magari Ho postato nella sezione sbagliata.
Grazie

Perseverance
14-02-2021, 18:58
Te la sconsiglio, ormai eSata è superato, inoltre avresti sempre bisogno di un'alimentazione. Dotati semmai di un'interfaccia USB 3 e una docking station. Non hai specificato che mainboard hai, probabilmente hai già le porte USB3 e quindi ti servirà solo una docking station.

ness.uno
15-02-2021, 06:33
Te la sconsiglio, ormai eSata è superato, inoltre avresti sempre bisogno di un'alimentazione. Dotati semmai di un'interfaccia USB 3 e una docking station. Non hai specificato che mainboard hai, probabilmente hai già le porte USB3 e quindi ti servirà solo una docking station.Buongiorno, grazie per la risposta.
Ho una docking station oltre alla usb 3 ha anche un uscita eSata, pensavo che il trasferimento dalla medesima con quel tipo di collegamento fosse più veloce, la maniboard è una Asus Tuf gaming x570-plus.

Grazie

Niola76
03-04-2021, 14:18
Se il prodotto è buono si, è decisamente più efficiente, non ci sono traduzioni/conversioni fra protocolli differenti. L'eSata è collegare direttamente alla scheda madre la periferica, è esattamente come avere un secondo hdd/sdd, solo che è fuori.