PDA

View Full Version : tagliare,incidere e illuminare il plexy...

SteR9
31-07-2002, 15:49
.......per tagliare un pezzo di plexyglass da 14 cm x 3 cm da un lastra più grossa cosa devo usare? per inciderlo e scriverci qualcosa?per illuminarlo un solo led ad alta luminosità basta visto che nn è molto grosso ??:confused: :confused:
Grazie
Ciao:D

SteR9
01-08-2002, 07:53
UP UP :rolleyes:

Hotmax
01-08-2002, 13:27
se vuoi un consiglio taglialo con un seghetto a mano.....tanto è piccolo.....poi lo incidi sulla parte che rimane dietro con il dremel e per illuminarlo un led ti basta ma mettilo sul lato da 3cm che illumina meglio tutto così

SteR9
01-08-2002, 13:35
Originariamente inviato da Hotmax
[B]se vuoi un consiglio taglialo con un seghetto a mano.....tanto è piccolo.....poi lo incidi sulla parte che rimane dietro con il dremel e per illuminarlo un led ti basta ma mettilo sul lato da 3cm che illumina meglio tutto così
il seghetto per il legno va bene ?o per il ferro ?un'alternativa al dremel visto che non lo ho ? :(
grazie
Ciao :)

Hotmax
01-08-2002, 13:42
il seghetto io ti direi meglio se con lama per ferro....ma dovresti farcela cmq tranquillamente.....un sostituto al dremel.....sincramente nn saprei dirti con cos'altro scolpire.....con il taglierino rimarrebbero solo strisce finissime....

SteR9
01-08-2002, 13:46
ma i solchi delle lettere quanto devono essere grossi + o - ?
Ciaoooo!

Hotmax
01-08-2002, 13:57
Originariamente inviato da SteR9
[B]ma i solchi delle lettere quanto devono essere grossi + o - ?
Ciaoooo!

li fai un po come vuoi alla fin fine.....dipende da cosa vuoi fare.....te l'ho detto...basta anke una riga profonda col taglierino....

SteR9
01-08-2002, 14:24
Originariamente inviato da Hotmax
[B]

li fai un po come vuoi alla fin fine.....dipende da cosa vuoi fare.....te l'ho detto...basta anke una riga profonda col taglierino....
ok grazie mille....solo che con il taglierino sarà un pò difficile fare le curve per le lettere,per caso sai quanto costa il dremel ?

Ciaoo:)

Hotmax
01-08-2002, 14:41
[B]
ok grazie mille....solo che con il taglierino sarà un pò difficile fare le curve per le lettere,per caso sai quanto costa il dremel ?
Ciaoo:)

se ne prendi uno nn originale li trovi anke a 30 €

SteR9
01-08-2002, 14:46
un ultima cosa il led l'ho metto così ?

|-------------------------------------|
| |
| |<-- Led
| |
| |
|_____________________________________|

Hotmax
01-08-2002, 16:21
[B]un ultima cosa il led l'ho metto così ?

|-------------------------------------|
| |
| |<-- Led
| |
| |
|_____________________________________|

si perfetto....se poi vedi che uno nn basta (impossibile!!!) mettine pure uno dall'altra parte

Hotmax
01-08-2002, 16:23
l'immagine fa schifo ed ho fatto una cosa veloce....cmq eccoti il mio

http://hotmax.supereva.it/flopp10.jpg

SteR9
01-08-2002, 16:49
si infatti volevo fare una cosa del genere,grazie mille ;)
Ciaoooooo :D

Hotmax
01-08-2002, 16:57
[B]si infatti volevo fare una cosa del genere,grazie mille ;)
Ciaoooooo :D

eheheh l'avevo capito...il mio è piu piccolo cmq, è nelposto del secondo floppy