PDA

View Full Version : Excel - Inserire immagini + testo "pop-up"

DarkShelter
13-02-2021, 22:37
ciao,

mi piacerebbe in excel poter creare delle finestre pop-up (visualizzabili passando il mouse sopra la cella oppure cliccandola) in cui si possano inserire immagini + testo.

finché si tratta di solo testo o di una sola immagine, ho capito che basta aggiungere un commento (nel caso dell'immagine, la si imposta come sfondo del commento).

vorrei invece avere modo di scrivere delle cose e aggiungere immagini, quasi si trattasse di una finestra word visualizzata come pop-up ..

non so se tutto ciò sia fattibile .. nel dubbio chiedo ai più esperti.

uso excel 2016.

grazie!

Raffaele53
14-02-2021, 16:41
Solo un esempio con Userform
Dove salverai l'allegato, ci deve essere una sottodirectory = "FOTO" (non per tutti i formatti di foto).

Cliccando due volte sulla cella della colonna B, visualizzi e puoi scrivere. Per inserire nuova riga, scrivi il nome di una foto presente in Foto
Ps. La colonna A la puoi nascondere
Pps. Se devi inserisci più foto in B/C/D/E nel Modulo1 cambia in UserForm2

Styb
14-02-2021, 16:51
Ciao, una volta inserita l'immagine come sfondo, puoi modificare il commento e il testo apparirà sopra l'immagine.

Oltre ai consigli già dati, una alternativa è creare con word ciò che vuoi far apparire nel pop-up di excel ed eseguire uno screenshot da salvare come immagine che andrai ad inserire come sfondo nel pop-up.

DarkShelter
23-02-2021, 01:30
Grazie per le risposte