Redazione di Hardware Upg
13-02-2021, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienza-tecnologia/l-esa-aiutera-nasa-perseverance-per-l-atterraggio-su-marte_95513.html
L'agenzia spaziale europea (ESA) aiuterà i colleghi negli Stati Uniti durante le ultime fasi dell'arrivo del rover NASA Perseverance! Due sonde attualmente in orbita intorno a Marte saranno fondamentali per le comunicazioni e il monitoraggio meteo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
secondo me accadrà qualche guasto imprevisto e irreparabile ai razzi, e la sonda si perderà nello spazio profondo, per giungere là da laddòve nessun homine è mai pervenuto dapprima.
...e poi qualcuno (Bjorn Borg?) la modifichera' per fargli completare il suo programma (scritto per VxWorks RTOS), e dopo un viaggio interstellare si fara' chiamare V'.G.E.R e tornera' per unirsi al suo creatore...
mmorselli
15-02-2021, 00:17
La ESA mentre aiuta la NASA nelle operazioni di atterraggio
https://youtu.be/7Y16HUOAmT0
oh! :D ma si può sapere a che ora arriva? giovedì 18, vero?
oh! ma non è che se succede qualche sfascio ve la prendete con me? vero?
:rotfl:
io ho solo quotato una possibiltà in una linea di scomettitori in inghilterra...
ho quotato per 10 sterline e me ne danno 50.000£ se succede qualcosa... che non atterra
anzi no... :D che non ammarta:
se ammattisce, cioè che non ammarta, son soldi :D
mmorselli
15-02-2021, 21:50
E' corretto atterrare, perché significa "toccare terra" e non "toccare la Terra"
E sul fatto che toccherà terra non ci sono dubbi, poi vediamo come...
E' lo stesso sistema di atterraggio di Curiosity, dovrebbe essere collaudato... sperem...
E' corretto atterrare, perché significa "toccare terra" e non "toccare la Terra"
anch'io sono d'accordo...
questo, comunque :D, è quello che sostiene l'H-demia della Crusca:
terra in senso di suolo
E sul fatto che toccherà terra non ci sono dubbi, poi vediamo come...
E' lo stesso sistema di atterraggio di Curiosity, dovrebbe essere collaudato... sperem...
l'incognita può essere dietro l'angolo prima della discesa...
...
...
(...)^n
: D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.