kaborrrr
12-02-2021, 22:15
Ciao ragazzi, buona serata a tutti. Attualmente ho un alimentatore che ha 6-7 anni circa, un Thermaltake Berlin 630w.
Ultimamente (almeno da 1 mesetto) ho notato che comincia a produrre rumori strani e un ronzio fastidioso: siccome non vorrei che mi abbandonasse provocando danni, vorrei sostituirlo. Diciamo che per tutto il pc me la sono sempre cavata io, anche per sostituzioni componenti e tutto, ma con gli alimentatori non ho mai avuto esperienze, non so bene come funziona con un alimentatore modulare, semi ecc ecc quindi magari se riuscite a darmi più consigli e info possibili ve ne sarei molto grado (almeno non faccio danni). Il pc è questo, ha subito qualche upgrade nel tempo rispetto a 7-8 anni fa:
Asus Prime B450m-a
Ryzen 5 3600
16gb ram corsair vengeance
Arctic Freezer 34 eSports
SSD Western Digital 500gb
HD 1TB
RX 580 (che vorrei sostituire appena il mercato lo permette)
Case Corsair Carbide 200r
Monitor AOC 144hz
Un paio di ventoline Arctic aggiuntive
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi
Ultimamente (almeno da 1 mesetto) ho notato che comincia a produrre rumori strani e un ronzio fastidioso: siccome non vorrei che mi abbandonasse provocando danni, vorrei sostituirlo. Diciamo che per tutto il pc me la sono sempre cavata io, anche per sostituzioni componenti e tutto, ma con gli alimentatori non ho mai avuto esperienze, non so bene come funziona con un alimentatore modulare, semi ecc ecc quindi magari se riuscite a darmi più consigli e info possibili ve ne sarei molto grado (almeno non faccio danni). Il pc è questo, ha subito qualche upgrade nel tempo rispetto a 7-8 anni fa:
Asus Prime B450m-a
Ryzen 5 3600
16gb ram corsair vengeance
Arctic Freezer 34 eSports
SSD Western Digital 500gb
HD 1TB
RX 580 (che vorrei sostituire appena il mercato lo permette)
Case Corsair Carbide 200r
Monitor AOC 144hz
Un paio di ventoline Arctic aggiuntive
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi