PDA

View Full Version : WiFi 5GHz, funziona su Xiaomi?


Alhazred
12-02-2021, 00:16
Stavo smanettando nelle impostazioni del mio router, quando guardando tra i dispositivi connessi al WiFi ho notato che il mio A3 era connesso sul canale a 2.4GHz, così come il Redmi Note 8 di mia madre, mentre il Meizu di mio padre era collegato sul 5GHz.

Da una rapida ricerca, ho trovato in un forum di assistenza indiano una discussione a riguardo, è venuto fuori che il tipo che aveva questo problema aveva installata una versione EU della ROM e gli hanno risposto che per legge, in Europa, il WiFi 5GHz usa delle bande più basse rispetto alle altre nazioni e che queste non sono supportate da Xiaomi.

Le soluzioni che gli hanno proposto sono state di cambiare regione sul telefono, ma hanno proseguito in hindi e non ho capito se ha funzionato, in alternativa di usare il canale 161 sul router invece del 146 (sul mio router c'è al massimo il 112), o infine flashando una ROM custom perdendo la garanzia.

Seriamente nessun telefono Xiaomi prende il canale 5GHz in Europa?
Voi come siete messi?

paultherock
12-02-2021, 14:14
Assolutamente falso secondo me... il mio Mi9 SE prende tranquillamente la 5GHz di casa mia.
Bisogna però capire che modello hai di telefono e che ROM hai su.

Alhazred
12-02-2021, 14:50
Assolutamente falso secondo me... il mio Mi9 SE prende tranquillamente la 5GHz di casa mia.
Bisogna però capire che modello hai di telefono e che ROM hai su.

L'ho scritto, io ho il Mi A3 con ROM EU stock, così come il Redmi Note 8 di mia madre.
Comunque continuando a cercare informazioni si trovano una marea di discussioni a riguardo.

Tu hai su una ROM stock EU? Hai come locale/regione Italia o comunque uno stato UE?

paultherock
14-02-2021, 20:06
L'ho scritto, io ho il Mi A3 con ROM EU stock, così come il Redmi Note 8 di mia madre.
Comunque continuando a cercare informazioni si trovano una marea di discussioni a riguardo.

Tu hai su una ROM stock EU? Hai come locale/regione Italia o comunque uno stato UE?

Scusa me l'ero perso... Letto troppo in fretta. Io ho la ROM Global ufficiale (non la Global Europa) e come regione ho Italia.