PDA

View Full Version : Due cordless dect che si spengono casualmente

Axios2006
11-02-2021, 16:40
Ciao a tutti,

alcuni giorni fa, il mio cordless dect Panasonic kx tg8411jt ha iniziato a spegnersi casualmente durante le conversazioni: mentre parlavo si spegneva letteralmente e dovevo riaccenderlo con il tasto con la cornetta rossa. Nonstante il cordless abbia piu' di 8 anni, funziona bene e le batterie sono relativamente nuove: 2 Panasonic eneloop ricaricabili di 2 anni fa.

Decido quindi di cambiare cordless ed acquisto un AVM Fritz Fon C6 (data la mia ottima esperienza con il router Fritz Box 7590). Dopo 2 giorni, il Fritz Fon C6 si spegne improvvisamente mentre ero in conversazione, proprio come succedeva con il Panasonic di prima!

La diagnostica del Fritz Fon non rileva alcuna anomalia e gia' ho effettuato piu' di 20 ore in conversazione. Dopo il riavvio, ha ripreso a funzionare normalmente.

Sempre in questi giorni, mentre giocavo con la Xbox One S, il controller della xbox, con connessione wireless si e' spento un due volte in 2 giorni diversi, improvvisamente mentre ero in partita. Le pile del controller erano cariche e sono 2 Panasonic Eneloop con meno di 15 mesi di vita.

Possibile che nel giro di 4 giorni 3 apparecchiature senza fili si spengono tutte e 3 casualmente?

I 2 cordless, il router, l'ONT della fibra ottica, il televisore e la Xbox sono tutti protetti da gruppo di continuita' APC. Vivo in un palazzo di 90 appartamenti con decine e decine di connessioni wifi attive.

Possono essere interferenze?

Non ho idea neanche se e' possibile che esistano interferenze radio/elettriche/elettromagnetiche che possano causare simili situazioni.

Grazie in anticipo per le risposte.