PDA

View Full Version : Selfie cam dentro la cornice? Ecco l'idea di OnePlus per gli smartphone futuri

Redazione di Hardware Upg
11-02-2021, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/selfie-cam-dentro-la-cornice-ecco-l-idea-di-oneplus-per-gli-smartphone-futuri_95465.html

La società cinese OnePlus ha recentemente rilasciato un brevetto di 23 pagine che mostra uno smartphone con la fotocamera frontale dentro la cornice superiore. La tecnologia brevettata risolverebbe il tanto discusso problema

Click sul link per visualizzare la notizia.

SpyroTSK
11-02-2021, 13:23
La soluzione più economica per i selfie è: mettere un pulsante sul lato sx o dx del telefono per lo scatto e mettere uno specchietto convesso che abbia la stessa copertura angolare dell'obbiettivo della fotocamera nella cover del telefono.

https://i.redd.it/bxs69il0rq121.jpg

Fine.

kamon
11-02-2021, 13:43
...Perché viene dipinta come un idea rivoluzionaria? Gli smartphone hanno sempre avuto le fotocamere frontali sulla cornice sino a quando il marketing non ha imposto di non avere più spazio per afferrare lo smartphone comodamente ed ha deciso che doveva vaporizzarsi ad ogni minimo impatto sul bordo.

Si sta solo parlando di farle più piccole? Bene, ma dove è l'innovazione?

acerbo
11-02-2021, 13:44
incredibile, la fotocamera torna nella cornice ... diamogli in nobel per la reinvenzione della patata lessa 2.0 :asd:

PsychoWood
11-02-2021, 13:51
La soluzione più economica per i selfie è: mettere un pulsante sul lato sx o dx del telefono per lo scatto e mettere uno specchietto convesso che abbia la stessa copertura angolare dell'obbiettivo della fotocamera nella cover del telefono.

https://i.redd.it/bxs69il0rq121.jpg

Fine.

Magari perché ci sono anche le video chiamate :)

diavolotto
11-02-2021, 14:20
Io ho un LG V30 con la cam nella cornice perciò sono già avanti ahahahah

SpyroTSK
11-02-2021, 14:33
Magari perché ci sono anche le video chiamate :)

Certo, ma sono un'altro discorso, io parlavo di selfie, come d'altronde fà la notizia :)

La Paura
11-02-2021, 17:37
Io penso che tutto sto lamentarsi delle cornici sia una cosa da idioti patentati.
Le cornici, anche alte 1cm sopra e sotto non sono la morte.
Anzi se dento ci fai stare i sensori, la fotocamera, il/i microfono/i e 2 speaker tipo quelli del razer phone, allora sai che c'è?....Io voglio il telefono con le cornici!

Comunque one+ non si è inventata nulla!

kamon
11-02-2021, 23:37
CUT.

Piccolo OT.

Un avatar delizioso :D... Immaginavo qualcosa del genere ma non ho resistito XD

nick091
12-02-2021, 07:28
Io penso che tutto sto lamentarsi delle cornici sia una cosa da idioti patentati.
Le cornici, anche alte 1cm sopra e sotto non sono la morte.
Anzi se dento ci fai stare i sensori, la fotocamera, il/i microfono/i e 2 speaker tipo quelli del razer phone, allora sai che c'è?....Io voglio il telefono con le cornici!

Comunque one+ non si è inventata nulla!
Concordo. La cornice è stata demonizzata per proporre il notch come la fighissima novità

nick091
12-02-2021, 07:37
Piccolo OT.

Un avatar delizioso :D... Immaginavo qualcosa del genere ma non ho resistito XD
Mi hai fatto venire la curiosità, ...non me l'aspettavo :D