PDA

View Full Version : Configurazione stampante Xerox B215 problemi wifi

alepre
09-02-2021, 15:26
Ciao a tutti.
Sto impazzendo appresso a una stampante Xerox B215.
Settimana scorsa mi è stata consegnata (in sostituzione della precedente che aveva la lampada scanner difettosa) una nuova Xerox B215.
Ho disabilitato, come sulla precedente, il DHCP e impostato indirizzo ip statico, dns e gateway.
IP STATICO: 192.168.1.111
Gateway primario: 192.168.1.1
DNS: 255.255.255.0

Dopo aver dato l'impostazione, la stampante risulta connessa e stampa. Appena passano 10 minuti (la stampante va in standby) non riparte più.

La cosa strana è che il router (TP-Link MR100 con scheda in LTE) non la vede tra i dispositivi connessi.

Ho provato a cambiare indirizzo IP, assegnandogli diversi indirizzi (tra cui anche quello della vecchia stampante), ho provato ad assegnare nelle impostazioni LAN del router al MAC address della stampante l'indirizzo IP della stampante, ma nulla!

Mai avuto problemi con la precedente stampante (che aveva indirizzo IP STATICO differente, ovviamente).

Consigli?

Grazie mille

:muro: :muro: :muro:

blasco017
10-02-2021, 12:21
Ciao,
non sono pratico di connessioni wifi, ma il problema non è quale indirizzo ip gli attribuisci, ma un qualche timeout da impostare diversamente.

https://download.support.xerox.com/pub/docs/B215/userdocs/any-os/it/Xerox_B215_mfp_ug_it.pdf#G6.92458

Prova a vedere a pag 286 se centrano questi valori, altrimenti cerca altri parametri con logica simile.

jervi
10-02-2021, 13:38
Ciao, mi inserisco nella discussione.
Mi è arrivata la stampante tre gg fa.
Stavo provando le sue funzionalità ed ho avuto problemi a stampare con il wifi direct tramite il cellulare.
Nelle impostazioni wifi direct del telefono la B215 compare ed apparentemente riesce a connettersi, ma quando provo a stampare con Acrobat o un'app dedicata (Printhand) non si connette.
Potete mica provare e darmi qualche suggerimento?

Il wifi normale invece sembra andare bene (ip statico), anche se normalmente la utilizzo via ethernet collegata al modem.

Grazie

awo23
12-02-2021, 11:13
Ho disabilitato, come sulla precedente, il DHCP e impostato indirizzo ip statico, dns e gateway.
IP STATICO: 192.168.1.111
Gateway primario: 192.168.1.1
DNS: 255.255.255.0

hai detto al router di assegnare quell'IP alla stampante? l'ho letto solo dopo che l'avevi già fatto. Lascia nella stampante il dhcp automatico e da router assegni poi l'ip fisso al dispositivo