View Full Version : Clevo o marca? Ryzen o Intel? 17 o 15? quale tra i 2
Salve a tutti, attualmente ho un fisso con un i7 6700 con gtx 1060 da 3gb, ma per motivi di lavoro devo dotarmi di un portatile per poter essere piu libero nel dove.
Principalmente uso miliardi di tab di chrome, photoshop e illustrator, a volte qualch montaggio video, e mi diletto ogni tanto in qualche giochino come cod e wow, ma casual, che però vorrei andassero molto bene quando li uso. No rendering 3d, a volte qualche montaggio video full hd.
Grande dubbio tra queste 2 macchine, qual'è piu prestante e longeva e da meno problemi secondo voi? Ho tanti dubbi, ovviamente :doh: dissipazione, driver, rumore, qualità costruttiva... etc etc !:D Come prezzo sono simili
MSI Alpha 15
AMD Ryzen 7 4800H (8 core, 8 MB di cache, 2,9 GHz fino a 4,2 GHz)
Scheda grafica AMD RX5600M, GDDR6 6 GB
2 x 8 GB di DDR IV (3200 MHz)
Schermo FHD da 15,6 "(1920 * 1080), 144 Hz IPS
XMG CORE 17 (Intel)
Intel Core i7-10750H (6 core, 12 MB di cache, 2,6 GHz fino a 5,0 GHz)
NVIDIA GeForce RTX 2060 Refresh | 6 GB GDDR6
1 x 16 GB DDR4-2933 Samsung
Schermo 17.3" Full HD IPS | 144 Hz
Grazie mille, ciao !
Grande dubbio tra queste 2 macchine, qual'è piu prestante e longeva e da meno problemi secondo voi?
Impossibile a dirsi, il processore ryzen è un po' più performante dell'intel, ma la GTX 2060 è più performante della RX5600M...diciamo che si bilanciano, su uno potrebbe invecchiare prima il processore, sull'altro la gpu.
Anche sui problemi hardware è impossibile fare previsioni, al massimo si può dire qualcosa su quelli software dove solitamente l'accoppiata intel+nvidia è meno problematica, soprattutto con i software adobe.
Comunque tutti i pc da gioco hanno più o meno gli stessi difetti, tendono a scaldare e sono rumorosi...oltre a essere brutti come estetica ovviamente.
Dici problematiche anche in questa fascia alta di prodotti? C'è da dire che AMD ha fatto gran passi avanti in questi ultimi anni.... magari con le serie di adesso non sarà più così! Ok per le performante, ma non riesco a farmi una idea chiara delle differenze tra 2060 e 5600M.. ci sono informazioni discordanti e su tanti video su youtube scrivono che la 5600 si avvicina tantissimo alle 2060... ci saranno problemi con alcuni giochi attualmente?
Dici problematiche anche in questa fascia alta di prodotti? C'è da dire che AMD ha fatto gran passi avanti in questi ultimi anni.... magari con le serie di adesso non sarà più così!
Il mio è solo un discorso statistico, in genere con l'accoppiata intel+nvidia si hanno meno problemi, non è una verità assoluta :).
Ok per le performante, ma non riesco a farmi una idea chiara delle differenze tra 2060 e 5600M.. ci sono informazioni discordanti e su tanti video su youtube scrivono che la 5600 si avvicina tantissimo alle 2060... ci saranno problemi con alcuni giochi attualmente?
Con i giochi attuali problemi non ne avresti con nessuna delle due, riguardo al discorso performance è difficile stimare percentuali perché con alcuni benchmark la 5600m va di poco meglio della 2060, con altri vanno più o meno uguali, con altri ancora è sotto anche di un 20/30%...per questo ci sono informazioni discordanti :)...immagino che tra le due schede ci saranno differenze a seconda del gioco, con alcune la 2060 andrà meglio, con altre andranno più o meno uguali, con altri ancora potrebbe anche andare meglio la 5600m...qui dipenderà molto dall'ottimizzazione dei giochi con le varie schede video.
ok non fa una piega, comunque essendo che le prestazioni tutto sommato sono molto simili, e l'utilizzo è prevalentemente produttività lavorativa (un bell'80%) penso che non mi sbaglio con nessuno dei 2. Attualmente l'MSI costa molto di meno quindi direi che vado di MSI! Poi ovviamente domani usciranno le 3060 su notebook a regime e sarà tutto rivoluzionato come nella migliore delle puntate dei 4 ristoranti :D
ok non fa una piega, comunque essendo che le prestazioni tutto sommato sono molto simili, e l'utilizzo è prevalentemente produttività lavorativa (un bell'80%) penso che non mi sbaglio con nessuno dei 2.
Parliamo sempre di pc di fascia alta, quindi non sbagli con nessuno dei due, puoi avere qualche piccola differenza di prestazioni qui e li, ma nel complesso non dovresti incontrare problemi ne con i giochi, ne con i programmi :).
Poi ovviamente domani usciranno le 3060 su notebook a regime e sarà tutto rivoluzionato come nella migliore delle puntate dei 4 ristoranti :D
Ma questo è normale, poi arriverebbe la 6600M di amd, che più o meno andrebbe come la 3060 e così via...a meno di qualche flop di uno dei due competitor, dove la generazione successiva non è poi tanto meglio di quella precedente, è un continuo inseguirsi :).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.