PDA

View Full Version : Notebook HP6730B

Angelococca1
06-02-2021, 15:47
Ciao a tutti, mi chiamo Angelo:) , sono nuovissimo sul forum, volevo chiedervi in po di info in merito al mio notebook hp6730b, so che è un po vecchiotto, ma non mi va di cambiarlo, in effetti va benissimo, solo che con il salvataggio e il trasferimento di foto dal telefono al pc non ce la fa e si blocca tutto:mc: , avrei intenzione di fare un upgrade alla memoria ram che attualmente è 4gb, e poi sostituire il processore, attualmente monta processore intel core 2 duo P8600 2,4ghz e scheda madre hewlett-packard 30dd.
Facendo un upgrade vorrei montare 8gb di ram e il seguente processore che dovrebbe essere compatibile core 2 duoT9900 3066mhz.
Sapete consigliarmi altri processori compatibili senza aggiornare il bios?
La sostituzione del processore con uno compatibile dovrebbe essere un operazione "sicura e priva di rischi" vero?
Vi ringrazio anticipatamente

Peppe1970
06-02-2021, 18:48
Ciao a tutti, mi chiamo Angelo:) , sono nuovissimo sul forum, volevo chiedervi in po di info in merito al mio notebook hp6730b, so che è un po vecchiotto, ma non mi va di cambiarlo, in effetti va benissimo, solo che con il salvataggio e il trasferimento di foto dal telefono al pc non ce la fa e si blocca tutto:mc: , avrei intenzione di fare un upgrade alla memoria ram che attualmente è 4gb, e poi sostituire il processore, attualmente monta processore intel core 2 duo P8600 2,4ghz e scheda madre hewlett-packard 30dd.
Facendo un upgrade vorrei montare 8gb di ram e il seguente processore che dovrebbe essere compatibile core 2 duoT9900 3066mhz.
Sapete consigliarmi altri processori compatibili senza aggiornare il bios?
La sostituzione del processore con uno compatibile dovrebbe essere un operazione "sicura e priva di rischi" vero?
Vi ringrazio anticipatamente

Qui trovi indicazioni sulle cpu compatibili:
https://www.cpu-world.com/CPUs/Core_2/Intel-Core%202%20Duo%20Mobile%20P8600%20AW80577SH0563M%20(BX80577P8600).html

Il T9900 dovrebbe andare bene ma sinceramente fossi in te lasceri stare tutto
così com'è e cambierei solamente il disco con un Ssd da almeno 500Gb.

Controlla bene per la Ram, perchè non sono sicuro che si possa installare 8Gb... e cmq a mio parere i 4Gb sono ancora sufficienti

La sostituzione della cpu non comporta alcun rischio salvo si operi con i piedi ;)

Sicuramente HP dello stesso modello avrà prodotto altri prtatilii con altre cpu e altro
quantitativo di ram; prendili da paragone per regolarti sull'update del tuo.

FreeMan
06-02-2021, 23:46
sezione errata

cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile

CLOSED!!

>bYeZ<