PDA

View Full Version : Postemobile: il passaggio alla rete Vodafone è più vicino! Ecco la data

Redazione di Hardware Upg
06-02-2021, 15:31
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/postemobile-il-passaggio-alla-rete-vodafone-e-piu-vicino-ecco-la-data_95318.html

PosteMobile potrebbe finalmente passare sotto rete Vodafone. L'abbandono alla rete WindTre sarebbe questione di settimane visto che le indiscrezioni parlano di una data imminente per il supporto della rete. I dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.

silviop
06-02-2021, 15:56
...windtre pija male dove sto.

panic-error
06-02-2021, 15:56
Leggendo l’articolo sembra scontato che un passaggio da rete WINDTRE a Vodafone possa essere sicuramente un vantaggio per i clienti PosteMobile. Mi verrebbe da chiedere sulla base di quali criteri? Entrambi gli operatori si vantano di avere la rete migliore ma penso che l’essere contenti o scontenti spetti solo al giudizio dei clienti PosteMobile. Nel mio caso ho una SIM PosteMobile privata ed una SIM Vodafone aziendale. Devo dire che entrambe hanno vantaggi e svantaggi, ad esempio nella mia zona Vodafone come connessione dati ha sicuramente picchi di velocità maggiore ma questa velocità non è affatto stabile, anzi in alcuni momenti è addirittura più lenta di PosteMobile. Quest’ultima invece è sempre stabile anche se non la velocità non è eccelsa. Quindi non capisco questo schierarsi a favore di Vodafone per un eventuale passaggio.

Mparlav
06-02-2021, 16:05
Uso una sim Postemobile ed una Fastweb.
Se la prima passa alla rete Vodafone, per me è un vantaggio.

principe69
06-02-2021, 16:33
finalmente!nel mio caso è un vantaggio in quanto qui in friuli windtre ha molti buchi di copertura,proprio da non riuscere nemmeno a chiamare o ricevere una telefonata!il segnbale vodafone invece è presente ovunque salvo qualche rarissima eccezione...poi notavo che il segnale wind è un pò a corrente alternata,col ping a volte basso e a volte alto mentre quello vodafone molto più stabile,sempre sotto i 50

Falcon88
06-02-2021, 17:24
Ottima notizia, dalle mie zone wind3 non prende nulla, al contrario di vodafone e tim.
Avrò 1 operatore in più da poter scegliere.

UIQ
06-02-2021, 17:34
Mi pare congruente con lo spegnimento del 3G che si concluderà il 28 febbraio.

principe69
06-02-2021, 17:48
chissà se poste manterrà le stesse offerte attuali una volta sotto vodafone...?

tallines
06-02-2021, 18:20
Se Vodafone non rimodulasse...........:rolleyes:

principe69
06-02-2021, 18:27
Se Vodafone non rimodulasse...........:rolleyes:

beh in questo caso vodafone con le tariffe centra ben poco,poste non mi risulta che rimoduli...semplicemente mi chiedevo se quando passerà sotto copertura vodafone cambierà qualcosa nelle tariffe(non rimodulare)

tallines
06-02-2021, 18:30
beh in questo caso vodafone con le tariffe centra ben poco,poste non mi risulta che rimoduli...semplicemente mi chiedevo se quando passerà sotto copertura vodafone cambierà qualcosa nelle tariffe(non rimodulare)
Se le offerte sono buone..........faccio un pensiero :)

principe69
06-02-2021, 18:33
Se le offerte sono buone..........faccio un pensiero :)

si si ce n'è di buone! :) dipende poi da quanti gb ti servono ;) fino al 16 di questo mese interessanti sono creami wow(se non usi tanti gb)e creami weback...

Mparlav
07-02-2021, 17:51
Periodicamente (l'ultima volta è stata il 31/1) Postemobile offre la Creami WOW 30GB, con chiamate ed sms illimitati oltre a 5+25 GB fino a 300 Mbps, a 5 euro/mese.

principe69
07-02-2021, 17:53
Periodicamente (l'ultima volta è stata il 31/1) Postemobile offre la Creami WOW 30GB, con chiamate ed sms illimitati oltre a 5+25 GB fino a 300 Mbps, a 5 euro/mese.

infatti spero la ripropongano,sarebbe perfetta per me

WarDuck
07-02-2021, 18:07
Io ho ordinato l'altra settimana un paio di SIM, una con la portabilità e l'altra nuova, ad uso aziendale (profilo base 18 cent/minuto a scatti anticipati), le sto aspettando, ma se ho capito bene quindi passeranno anche queste alla rete Vodafone giusto?

principe69
07-02-2021, 18:22
Io ho ordinato l'altra settimana un paio di SIM, una con la portabilità e l'altra nuova, ad uso aziendale (profilo base 18 cent/minuto a scatti anticipati), le sto aspettando, ma se ho capito bene quindi passeranno anche queste alla rete Vodafone giusto?

certo!

lemming
07-02-2021, 19:51
A chi non da fastidio questa cosa, ok. Da me putroppo Vodafone prende male per cui, saranno dolori.

gd350turbo
07-02-2021, 20:11
A chi non da fastidio questa cosa, ok. Da me putroppo Vodafone prende male per cui, saranno dolori.

Da me vodafone e tim offrivano un servizio da quarto mondo, ma da qualche tempo hanno migliorato notevolmente.

principe69
07-02-2021, 20:32

passa a iliad o altri virtuali sotto rete wind tipo very mobile

igiolo
09-02-2021, 22:05
Leggendo l’articolo sembra scontato che un passaggio da rete WINDTRE a Vodafone possa essere sicuramente un vantaggio per i clienti PosteMobile. Mi verrebbe da chiedere sulla base di quali criteri? Entrambi gli operatori si vantano di avere la rete migliore ma penso che l’essere contenti o scontenti spetti solo al giudizio dei clienti PosteMobile. Nel mio caso ho una SIM PosteMobile privata ed una SIM Vodafone aziendale. Devo dire che entrambe hanno vantaggi e svantaggi, ad esempio nella mia zona Vodafone come connessione dati ha sicuramente picchi di velocità maggiore ma questa velocità non è affatto stabile, anzi in alcuni momenti è addirittura più lenta di PosteMobile. Quest’ultima invece è sempre stabile anche se non la velocità non è eccelsa. Quindi non capisco questo schierarsi a favore di Vodafone per un eventuale passaggio.

ma infatti
conta che in azienda abbiamo molte sim infinito zero, a casa Ho e poste mobile
devo confermarti che è stabile, mai velocissima ma stabile
da quando hanno davvero unificato ed ottimizzato le due reti wind e 3, copre davvero bene
vedremo
devo

igiolo
09-02-2021, 22:06

quasi 4 anni la creami weekend (wow, weekend sempre quella) da 5€
zero rimodulazioni

igiolo
09-02-2021, 22:06

esattamente la mia (mio figlio)
difficile chiedere di +

principe69
09-02-2021, 22:24
quasi 4 anni la creami weekend (wow, weekend sempre quella) da 5€
zero rimodulazioni
:) :)
esattamente la mia (mio figlio)
difficile chiedere di +

infatti!