View Full Version : Xiaomi Redmi Note 9T: il 5G più conveniente e con più autonomia! La recensione
Redazione di Hardware Upg
05-02-2021, 16:48
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/5939/xiaomi-redmi-note-9t-il-5g-piu-conveniente-e-con-piu-autonomia-la-recensione_index.html
Abbiamo provato lo smartphone 5G economico di Xiaomi. Rapporto qualità-prezzo ottimo così come l'uso quotidiano, qualche pecca nel design e a livello costruttivo ma autonomia incredibile. Con questo modello la connettività alle reti di nuova generazione diventa davvero democratica, e i compromessi non sono poi così invalidanti. Ecco il nostro verdetto finale
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Dark_Wolf
05-02-2021, 19:35
meglio questo o il redmi note pro 9?
elgabro.
06-02-2021, 13:14
note pro.
unnilennium
07-02-2021, 12:26
ma perchè il 9pro dovrebbe essere migliore? non capisco. le recensioni del redmi note 9t sono pochine, questa finalmente dice qualcosa anche sullo schermo, che è accettabile, pensavo peggio. rispetto al note 9 pro ha più potenza, per il resto, non saprei. so che il note 9pro ha qualche difettuccio sull'audio, per come hanno ingegnerizzato la capsula, non ho idea se anche questo abbia lo stesso problema, spero di no. la versione da 128 si può trovre anche intorno ai 250, e se li vale... come anche la 64gb si dovrebbe prendere a 199... per il resto, il concorrente in casa secondo me è il poco x3, il redmi note 9 pro ha l'unico vantaggio del prezzo di saldo a cui viene venduto adesso.
megthebest
08-02-2021, 09:24
Lo sto provando da qualche giorno.
Con la scusa del 5G hanno sovrapprezzato, partendo da un semplice Redmi Note 9, un dispositivo che di buono ha in pratica solo la Cpu e l'audio Stereo.
Manca l'aggregazione delle bande 4G+, il display è solo 60Hz, non hanno messo la grandangolare, lasciando due inutili 2Mp..
Se consideriamo il prezzo, non abbiamo alcunchè che faccia gridare al miracolo.
Per contro, ad esempio il Redlme 7 5G è ben + completo e qualitativamente superiore (ha 6+128Gb e ha il 5G+) a 239€
p.s. Alla redazione consiglio di inserirla ogni tanto la sim, magari per fare qualche test di chiamata, vedere la velocità di connessione, il 4G+, il 5G, il VoLTE... così è una spiegazione della scheda tecnica...;)
tallines
08-02-2021, 12:28
meglio questo o il redmi note pro 9?
https://www.hdblog.it/compara/4713-4329.html
unnilennium
08-02-2021, 18:07
Lo sto provando da qualche giorno.
Con la scusa del 5G hanno sovrapprezzato, partendo da un semplice Redmi Note 9, un dispositivo che di buono ha in pratica solo la Cpu e l'audio Stereo.
Manca l'aggregazione delle bande 4G+, il display è solo 60Hz, non hanno messo la grandangolare, lasciando due inutili 2Mp..
Se consideriamo il prezzo, non abbiamo alcunchè che faccia gridare al miracolo.
Per contro, ad esempio il Redlme 7 5G è ben + completo e qualitativamente superiore (ha 6+128Gb e ha il 5G+) a 239€
p.s. Alla redazione consiglio di inserirla ogni tanto la sim, magari per fare qualche test di chiamata, vedere la velocità di connessione, il 4G+, il 5G, il VoLTE... così è una spiegazione della scheda tecnica...;)
discorso sim già fatto alla redazione, alcune volte la inseriscono a volte no, in ogni caso nell'articolo non ne parlano mai. grazie mille per le info sull'aggregazione 4g+, se non la ha per me scaffale... rispetto al poco x3 quindi è un passo indietro? e rispetto al redmi note 9 pro? quello dovrebbe aggregare tutto
https://www.hdblog.it/compara/4713-4329.html
la comparazioen sintetica non fa capire molto, senza il parere di meg non si capisce la differenza....
Gyammy85
09-02-2021, 11:02
Ottimi telefoni ho il note 8 pro e non ci sono dubbi, ma troppi modelli, tanta confusione, e alla fine va come il mio a livello di pure prestazioni
Si si, già già, ho anche io un Xiaomi. Tutto bello nei benchmark, tutto bello nei materiali...tutto bello in foto e poi.. si blocca almeno un paio di volte al giorno il software e si resetta. Oppure hai 6gb di ram come nel mio caso, ma chiude in maniera brutale i software (Spotify, outlook ecc) e non occupa mai più di 2,6gb.Io non lo consiglierei, uomo avvisato.. m
amd-novello
10-02-2021, 14:12
:confused:
che schifo la ram non sfruttata
Ho un note9 pro con 6gb di ram e la gestione della memoria è così aggressiva, che quando mi collego con Andorid auto devo rilanciare tutte le applicazioni (waze,spotify ecc.) in questo momento ho 2,2Gb di 6 usati. E gli altri ?
tallines
17-02-2021, 19:50
Si si, già già, ho anche io un Xiaomi. Tutto bello nei benchmark, tutto bello nei materiali...tutto bello in foto e poi.. si blocca almeno un paio di volte al giorno il software e si resetta. Oppure hai 6gb di ram come nel mio caso, ma chiude in maniera brutale i software (Spotify, outlook ecc) e non occupa mai più di 2,6gb.Io non lo consiglierei, uomo avvisato.. m
Mai avuto nessun problema con lo Xiaomi Redmi Note 8 Light :)
unnilennium
18-02-2021, 07:39
Veramente tu hai il mi8 lite, non il redmi. La serie mi è fatta meglio, ha il4g+ di sicuro, supporto volte, sui redmi a volte xiaomi fa la furba, e sto redmi note9t è un esempio
megthebest
18-02-2021, 08:33
Mai avuto nessun problema con lo Xiaomi Redmi Note 8 Light :)
peccato che non esista:eek:
Veramente tu hai il mi8 lite, non il redmi. La serie mi è fatta meglio, ha il4g+ di sicuro, supporto volte, sui redmi a volte xiaomi fa la furba, e sto redmi note9t è un esempio
:read: :sofico: ne sai più tu del possessore:eek:
Comunque, concordo, secondo me, questo Note 9T potevano risparmiarselo, Innovazione meno di 0, soc 800U non sfruttato dal resto dell'hardware, "solo" 4Gb Ram e prezzo decisamente elevato..
Solo l'audio stereo si salva.. per il resto, almeno un pannello 90Hz potevano ficcarcelo.. così è un entry level pompato solo di cpu 5G:eek:
tallines
18-02-2021, 09:51
Si, ho lo Xiaomi Mi 8 Lite, mai avuto nessun problema :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.