Redazione di Hardware Upg
05-02-2021, 13:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-2004-may-2020-update-e-adesso-disponibile-per-tutti-gli-utenti_95311.html
Microsoft ritiene che Windows 10 2004 sia adesso maturo a sufficienza per poter essere installato su tutti i sistemi compatibili (o quasi)
Click sul link per visualizzare la notizia.
mbelgrano
05-02-2021, 17:21
non si vede w10.2004
lenovo g50 /70
allmaster
05-02-2021, 18:15
io ho forzato il 20H2 ovunque e sto aspettando il 21H1 :sofico:
Io mi chiedo come sia possibile che su una macchina tutto sommato recente (uno zenbook con core i di settima generazione) non si decidesse ad autorizzare l'aggiornamento, appariva sempre quel "Windows 2004 è uscito ma il tuo PC non è pronto".
Speriamo che adesso si riesca ad aggiornarlo e non dia problemi!
Nel frattempo ho aggiornato un'anticaglia core 2 e pare sia andato tutto bene . A parte la terribile lentezza ovviamente... Windows 10 da qualche versione si è appesantito terribilmente, e sulle macchine con pochi margini hardware la differenza si sente eccome.
biometallo
05-02-2021, 19:14
Nel frattempo ho aggiornato un'anticaglia core 2 e pare sia andato tutto bene . A parte la terribile lentezza ovviamente... Windows 10 da qualche versione si è appesantito terribilmente, e sulle macchine con pochi margini hardware la differenza si sente eccome.
Provato a fare un'istallazione pulita ad eliminare servizi che non usi e cose simili?
Tempo fa avevo detto che sul mio c2d non da problemi, però mi ero scordato che ho da tempo disattivato la protezione per Specre e Meltdown, che ammazzano parecchio le risorse hardware.
Non so quanto sia prudente, ma anche solo nel copiare i file su una pennetta usb le performance erano effettivamente imbarazzanti.
gd350turbo
05-02-2021, 19:28
Installato del resto come tutti gli altri senza problemi.
biometallo
No, non ho fatto pulizia ma vista la situazione ci stavo facendo un pensierino, e pensare che credevo che i tempi in cui si faceva selezione dei servizi per recuperare un po' di risorse fossero finiti.
Hai per caso qualche guida per la disattivazione di quelle patch? Giusto per provare se la situazione ha un miglioramento evidente.
Temo però che i problemi siano altri: l'appesantimento di Windows 10 e forse i "soli" 4 giga di memoria.
Io ce l'ho su un Sony Vaio, con 4 GBytes di RAM e CPU P8400. Non ho notato alcuna differenza con le versioni precedenti.
elgabro.
06-02-2021, 00:35
c'era un problema con un driver audio Conxant, la versione compatibile con la 2004 è uscita a ottobre 2020 e microsoft l'ha certificata a gennaio 2021, solo una volta che avrete aggiornato questo driver potrete installare l'aggiornamento.
Sul vecchio portatile sono passato da 1909 a 20H2 senza che mi venisse mai presentato questo, mai apparsa alcuna notifica in mesi mentre quella per l'update a 20H2 è apparsa poco tempo dopo il suo rilascio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.