PDA

View Full Version : Xiaomi svela il nuovo concept con display a quattro lati curvi usabili! Ecco il video

Redazione di Hardware Upg
05-02-2021, 09:41
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/xiaomi-svela-il-nuovo-concept-con-display-a-quattro-lati-curvi-usabili-ecco-il-video_95315.html

Xiaomi decide di spiazzare un po' tutti e di svelare al mondo un nuovo concept-phone ossia uno smartphone che non verrà posto in commercio ma che di certo permette di capire a che livello di tecnologia gli smartphone possono arrivare visto che è in possesso di un display a quattro lati curvi usabili.

Click sul link per visualizzare la notizia.

tallines
05-02-2021, 09:48
Interessante :)

Mi piacciono i prodotti della Xiaomi :flower:

Gringo [ITF]
05-02-2021, 09:56
Mi piacciono i prodotti della Xiaomi

Pure a me, ma non essendo avvallati USA mi sa che pure questi faranno ciao ciao...

jepessen
05-02-2021, 09:57
Bello, ma alla fine non e' niente di trascendentale, hanno "semplicemente" aggiunto altre due alette sui lati corti dello schermo per ripiegarli esattamente come si fa gia' con quelli lunghi.

Il che non dico che sia semplice, ma che e' una tecnicache gia' si e' vista su diversi telefoni, e loro lo hanno implementato anche sugli altri due lati.

Sarebbe stato mooolto piu' interessante risolvere il problema dei corner, ed avere lo schermo anche agli angoli, in modo da avere molta piu' uniformita' sull'aspetto del telefono, ma questo lo vedo molto piu' difficile tecnicamente, non puoi ottenere quella superficie semplicemente piegando un foglio piatto...

I tecnicismi si vedranno piu' che altro nell'implementazione di quelle "cosucce" che adesso dovranno essere spostate, come telecamera anteriore, fessure per altoparlanti e microfoni, connettore usb-C per alimentazione e connessione etc...

a.peter
05-02-2021, 09:58
Un esercizio di stile, un po' l'erede della serie d'avanguardia Mix, è evidentemente il risultato della sezione ricerca e sviluppo della Xiaomi.
Personalmente apprezzo Xiaomi come brand e come si comporta in generale, detto ciò sono sicuro che questo prodotto possa avere diverse criticità, anche se a dirla tutta non sarebbe il loro primo prodotto del genere, un anno fa avevano mandato in giro il loro prototipo di smartphone con schermo 360° quindi per questo prodotto dovrebbero avere già del know-how alla base.
Attendo curioso come si comporterà dal vivo.

jepessen
05-02-2021, 09:59
;47263762']Pure a me, ma non essendo avvallati USA mi sa che pure questi faranno ciao ciao...

E perche'? Se uscisse veramente con questo fattore di forma ci farei un pensierino, e saluto i servizi google, tanto nel client di posta posso comunque configurare le mail google. Personalmente ho tutto il resto (contatti, spaziocloud etc) con un account Microsoft, dato che lo trovo piu' comodo per le mie esigenze.

gd350turbo
05-02-2021, 10:18
Bè dal dire al fare c'è di mezzo... un sacco di cose !

Se sarà come nel video, sarà il caso di fare uno sforzo per superare il limite psicologico di 350€ da spendere per uno smartphone

biffuz
05-02-2021, 10:23
Carino ma - a parte la totale inutilità come per i curvi attuali, che anzi a me danno pure fastidio - diventa impossibile metterlo in una custodia, a meno che non si inventino un sistema di aggancio posteriore e ci si limiti alle custodie a libretto.
Sì, sono uno di quelli che comincia a sudare freddo all'idea di prendere in mano uno smartphone da oltre 100 € senza custodia...

biffuz
05-02-2021, 10:32
Se sarà come nel video, sarà il caso di fare uno sforzo per superare il limite psicologico di 350€ da spendere per uno smartphone

Tranquillo, una volta che ti abitui agli smartphone di qualità non torni più indietro, piuttosto cominci a risparmiare su altro (es. auto, hai davvero bisogno del pacchetto sport da 5k € su una macchina che usi il 90% del tempo a 30 kmh in coda in tangenziale?)

kamon
05-02-2021, 10:36
Era ora! Non solo non si potrà più toccare nessuna area senza rischiare di mandare imput at cazzum, ma avremo risolto il problema di non riuscire a spaccare lo schermo con impatti minimi, anche poggiando il device su un tavolo, con l'ovvio vantaggio che non potrai mettere nessuna cover dato che non la si potrà ancorare in alcun modo.
Dite addio a quell'odiosa riparabilità, male supremo dei nostri tempi! Sarà sconfitta dato che per aprire il device di solito bisogna scollare e/o forzare il gucio facendo leva senza rompere lo schermo, ma adesso grazie a Dio il guscio È LO SCHERMO! E appena applicherai una leggerissima forza lo spaccherai inevitabilmente, minchia che innovazione, il futuro dell' e-waste è oggi!

gd350turbo
05-02-2021, 11:01
Tranquillo, una volta che ti abitui agli smartphone di qualità non torni più indietro, piuttosto cominci a risparmiare su altro (es. auto, hai davvero bisogno del pacchetto sport da 5k € su una macchina che usi il 90% del tempo a 30 kmh in coda in tangenziale?)

Io uso già uno smartphone di qualità, Xiaomi mi9 t pro, che fa tutto quello che mi serve nella maniera che mi serve, pagato appunto 350€ due anni fa...
E non è per risparmiare o perchè non ho i soldi, è semplicemente perchè allo stato attuale, ritengo inutile spendere di più per uno smartphone, se questo darà realmente qualcosa in più, allora ci penserò.

Quanto all'auto lascia stare che se penso a quanti soldi ci ho buttato da quando ho la patente mi viene da piangere !

robweb2
05-02-2021, 11:58
;47263762']Pure a me, ma non essendo avvallati USA mi sa che pure questi faranno ciao ciao...

Se non si sa l'italiano esistono i correttori automatici, ciò vale ancora di più per chi scrive gli "articoli".

Gringo [ITF]
05-02-2021, 12:28
@robweb2

Se ti da tanto fastidio una doppia in più e meglio che cambi forum, ci sta gente che scrive tutto perfetto ma non sa la differenza tra comunicare allegramente e fare i disintegra marroni.

Cosa diversa chi è pagato, se mi pagano minimo è utilizzare il correttore, ma se devo scrivere e mettermi anche a guardare i peli sul culo ai discorsi.

VAI E FAI MENO IL PETALOSO (https://www.youtube.com/watch?v=dQw4w9WgXcQ) GRAZIE !

Eclipse_Tuning
05-02-2021, 13:46
Ormai innovazione vuol dire spendere miliardi per fare qualcosa di inutile ma che faccia dire wow.
Questo cellulare in mano all'80% delle persone durerà un mese e dopo dovrà essere buttato perché lo schermo costa più del telefono nuovo.
E per avere cosa? Niente.

Non ho niente contro Xiaomi, mi piacciono i cellulari che fa, ma qui siamo fuori strada.

Ma tanto non c'è molto da sperare visto che, tolti qualche foldable e l'azzardo LG Wing, innovare vuol dire, quando va bene, seguire la semplice roadmap di sviluppo di nuovi processori e sensori, quando va male invece vuol dire mettere un paio di fotocamere in più prese dalle scorte di magazzino dei modelli degli anni scorsi.

Ripeto, è da una vita che ogni anno ci sono nuovi modelli più potenti di qualsiasi cosa. Quella è la normalità, non è innovazione. Soprattutto se poi l'esperienza utente resta la stessa perché il software fa schifo oppure la potenza è la scusa per caricare ancora più roba.

L'innovazione si faceva quando non si conoscevano i processori che erano dentro i cellulari, allora si usava altro per impressionare

gd350turbo
05-02-2021, 14:10
Quello è un rendering...
Per valutare se è una cazzata o una cosa utile occorre aspettare di vederlo dal vivo, magari dato l'avvento dei display pieghevoli, il display risulta flessibile quindi più resistente agli urti, così come può essere che non veda mai la luce.

biometallo
05-02-2021, 14:36
Carino ma - a parte la totale inutilità come per i curvi attuali, che anzi a me danno pure fastidio - diventa impossibile metterlo in una custodia, a meno che non si inventino un sistema di aggancio posteriore e ci si limiti alle custodie a libretto.
Sì, sono uno di quelli che comincia a sudare freddo all'idea di prendere in mano uno smartphone da oltre 100 € senza custodia...

Quoto parola per parola, che poi ammetto che dopo che un anno fa il mio samsung j3 ha avuto un scontro con il suolo, e il suolo ha vinto, ho capito l'importanza della cover (che ho cominciato ad usare anche se ormai le cicatrici sullo schermo resteranno lì a ricordami della mia imprudenza) e sul mio nuovo Redmi note 9 sto usando da subito quella compresa nella scatola e mi permetto di toglierla solo quando devo cambiare la sim o la sd card....

calabar
05-02-2021, 18:42
Ottimo, già detestavo quelli con due lati curvi, ora hanno pure raddoppiato! :asd:
Oh, poi magari dietro si apre col click, puoi cambiare batteria, inserirci al volo le microSD, fare l'upgrade della RAM e montarci l'SSD... beh, allora lo rivaluto! :D

Comunque gli spigoli sembrano essere esclusi, per avere un vero effetto wow sarebbero dovuti essere parte del display anche loro.