View Full Version : consiglio su ssd nvme per solo dati
Ciao a tutti cerco un consiglio.
La mobo porta 2 slot m2. Nel primo ho messo un 4gen.
Il secondo è 3gen e mi serve mettere un ssd nvme da 1 tb solo per tenere dati. Quale modello mi consigliate? ne ho visti qualcuno sui 100 euro.
Help me
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-02-2021, 11:19
Ciao a tutti cerco un consiglio.
La mobo porta 2 slot m2. Nel primo ho messo un 4gen.
Il secondo è 3gen e mi serve mettere un ssd nvme da 1 tb solo per tenere dati. Quale modello mi consigliate? ne ho visti qualcuno sui 100 euro.
Help me
Se l'argomento costo è importante come sembra di capire, non ha senso usare uno SSD solo come deposito di file. Con lo stesso prezzo prendi Hard disk molto più capienti oppure restando sul singolo terabyte, hard disk molto più economici.
Ad ogni modo se è solo come deposito file, gira e rigira son tutti equivalenti. Se vuoi restare su una marca conosciuta e di un certo prestigio, un crucial P1 che in questo momento sulle amazzoni lo danno a 101 euro può essere una soluzione.
Tra P1 e P2 qual è la differenza?
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-02-2021, 12:22
Tra P1 e P2 qual è la differenza?
Il P2 è destinato a sostituire il P1 e sostanzialmente ha velocità di lettura e scrittura leggermente superiori, inavvertibili nella pratica secondo me. Inoltre sono aumentati i TBW, per il modello da un giga si passa da 200 a 300.
https://content.crucial.com/content/dam/crucial/ssd-products/p1/flyer/crucial-p1-nvme-m2-ssd-productflyer_it.pdf
https://it.crucial.com/content/dam/crucial/ssd-products/P2/flyer/crucial-P2-productflyer-consumer.pdf
quindi allo stesso prezzo prenderei il P2
Se l'argomento costo è importante come sembra di capire, non ha senso usare uno SSD solo come deposito di file. Con lo stesso prezzo prendi Hard disk molto più capienti oppure restando sul singolo terabyte, hard disk molto più economici.
Ad ogni modo se è solo come deposito file, gira e rigira son tutti equivalenti. Se vuoi restare su una marca conosciuta e di un certo prestigio, un crucial P1 che in questo momento sulle amazzoni lo danno a 101 euro può essere una soluzione.
ho la necessità di prendere un m2 nvme perchè ho lo slot sotto la mobo eliminando cavi sata e alimentazione
Nicodemo Timoteo Taddeo
05-02-2021, 14:34
quindi allo stesso prezzo prenderei il P2
Allo stesso prezzo ovviamente meglio così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.