Redazione di Hardware Upg
05-02-2021, 10:21
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/innovazione/come-rendere-utili-i-computer-quantistici-ibm-svela-la-sua-roadmap-del-software-quantistico_95302.html
IBM ha annunciato il suo ambizioso piano per rendere i computer quantistici pił facili da usare e, dunque, pił utili. Un percorso che porterą, nelle speranze dell'azienda, a un uso diffuso delle nuove tecnologie nei prossimi anni. Grazie all'open source
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hiei3600
05-02-2021, 14:24
Ma se la storia che i computer quantistici raddoppiano di capacitą di calcolo ad ogni Qbit in pił uno da 1121 Qbit come ipotizzato nella roadmap ancora prima del 2030 non dovrebbe gią avere una potenza di calcolo virtualmente illimitata?
supertigrotto
05-02-2021, 22:05
Aspetta un po' che mi č tornato in mente una cosa,microsoft sta lavorando ad un sistema operativo per computer quantistici,basandosi sulle teorie del fermione di majorana,chissą a che punto sono arrivati
Slater91
06-02-2021, 11:14
Ma se la storia che i computer quantistici raddoppiano di capacitą di calcolo ad ogni Qbit in pił uno da 1121 Qbit come ipotizzato nella roadmap ancora prima del 2030 non dovrebbe gią avere una potenza di calcolo virtualmente illimitata?
Si parla, credo, di qubit logici, che sono diversi da quelli fisici. Servono molteplici qubit fisici per farne uno logico a causa degli errori. Quindi in realtą un raddoppio dei qubit fisici porta a una crescita molto modesta dei qubit logici. Non ho mai sentito, in ogni caso, della storia del raddoppio delle prestazioni per ogni qubit in pił.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.