PDA

View Full Version : Sky rinnova le sue offerte! Ecco il nuovo pacchetto Sky TV con l'HD e Sky GO Plus

Redazione di Hardware Upg
05-02-2021, 08:41
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/audio-video/sky-rinnova-le-sue-offerte-ecco-il-nuovo-pacchetto-sky-tv-con-l-hd-e-sky-go-plus_95303.html

Sky decide di rinnovare le sue offerte e per farlo annuncia il nuovo pacchetto Sky TV che non solo prevede l'inclusione di documentari ma anche della versione HD e anche di Sky GO Plus. Ecco la nuova offerta.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gaetano19
05-02-2021, 09:03
Sempre prezzi fuori mercato.

b.u.r.o.87
05-02-2021, 09:36
Attualmente il mip abbonamento è questo

Abbonamento 45,10 €
Sky TV + Famiglia + Sport 01/01/21-31/01/21 22 42,20 €
Sconto per passaggio a listino in vigore 01/01/21-31/01/21 22 -3,50 €
da luglio 2012 (include sconto per Sky HD)
Opzione Tecnologia HD 01/01/21-31/01/21 22 6,40 €

Volendolo replicare con i nuovi listini otterrei:
Sky Smart: SkyTV (14,90) + SkySport (16) + Sky Kid (il vecchio Sky Famiglia) (5) TOT: 35,90€
Sky Open: 25+20+ 5= 50€

Visto che ora Sky Kids è separato da SkyTV, togliendolo avrei
Sky Smart:30,90€
Sky Open: 45€

Sono corretti i conti?

domthewizard
05-02-2021, 09:59
beh dai allora menomale che ho accettato la proposta che mi hanno fatto 15 giorni fa (tv + calcio + sport + famiglia + hd 37€/mese) perchè con il nuovo listino mi sarebbe costato almeno 10€ in più

TheFanDance
05-02-2021, 10:07
Il problema è il proliferare di servizi streaming in abbonamento. Dato che i cataloghi sono pieni di spazzatura e con poche (relativamente) offerte valide, uno dovrebbe abbonarsi a millemila piattaforme per avere un catalogo decente.

Xile
05-02-2021, 10:14
Il problema è il proliferare di servizi streaming in abbonamento. Dato che i cataloghi sono pieni di spazzatura e con poche (relativamente) offerte valide, uno dovrebbe abbonarsi a millemila piattaforme per avere un catalogo decente.

Secondo me Sky punterà ad essere un aggregatore di servizi streaming facendo accordi come hanno fatto con Netflix.

TheFanDance
05-02-2021, 10:23
OK, ma tutto dipende dal costo...

cronos1990
05-02-2021, 10:28
Secondo me Sky punterà ad essere un aggregatore di servizi streaming facendo accordi come hanno fatto con Netflix.In realtà lo è già. Prima ancora di Netflix ha fatto accordi con DAZN.

ghiltanas
05-02-2021, 10:43
Finché non avrò la flessibilità di disdire quando voglio con i pacchetti che mi interessano, Sky non lo prendo nemmeno in considerazione.
Poi ho già Netflix, Disney+ e Amazon video incluso con prime, sinceramente ormai Sky lo vedo indicato solo a chi frega del calcio o altri sport.

paoloff
05-02-2021, 11:19
con tutte le vaccate e le difficoltà che han fatto a cercare di ostacolare chi voleva disdire l'abbonamento, (ma anche con chi era abbonato e si sentiva chiamare 5 volte al giorno per rientrare), qualcuno ancora fa l'abbonamento a sky?

Wikkle
05-02-2021, 11:46
io ho Sky TV + Famiglia + Cinema + skyHD a 8/mese :D

Ma non lo guardo praticamente mail. Al massimo 1 stagione di serie tv che merita proprio e che non si trova altrove (es yellowstone)

Per il resto solo netflix, prime e disney.
Sky può chiudere tranquillamente :O

Roran
05-02-2021, 11:47
I prezzi anche se non proprio bassi potrebbero anche andarmi bene, ma la cosa veramente assurda è che Europa League e Champion's League vengano incluse nel pacchetto Sky Sport e non in quello calcio, come se fossero competizioni di un altro sport.Praticamente una persona che vuole vedere serie A e competizioni europee deve spendere 14,90 + 16 + 16 = 46,90 al mese, stanno fuori, potevano semplicemente aumentare calcio di 5€ e comprendere tutto.

An.tani
05-02-2021, 12:18
Finché non avrò la flessibilità di disdire quando voglio con i pacchetti che mi interessano, Sky non lo prendo nemmeno in considerazione.

E' proprio quello che potrai fare pagando il prezzo più alto (sky open)

Quello che trovo oltraggioso è che chi sceglie il vincolo di 18 mesi debba pagare 5 euro/mese per il 4K che è invece incluso nel listino open

ghiltanas
05-02-2021, 13:20
E' proprio quello che potrai fare pagando il prezzo più alto (sky open)

Quello che trovo oltraggioso è che chi sceglie il vincolo di 18 mesi debba pagare 5 euro/mese per il 4K che è invece incluso nel listino open

nell'articolo,ma anche su sky, è davvero poco chiaro:
"Il primo profilo, denominato Sky Open, prevede un listino semplice e la possibilità di interrompere l’abbonamento in qualsiasi momento"

avevo capito che sky open fosse solo per alcuni contenuti limitati.

Cmq vergognoso tu debba pagare di + per un servizio che è basilare secondo me, me nè tengo bene alla larga.

L'agcom se fosse utile ogni tanto dovrebbe avviare una serie riforma per le politiche di disdetta, rendendole di fatto semplici e immediate. (parlo ad esempio anche delle sim o altri servizi di telefonia)

McRooster23
05-02-2021, 13:37
20 euro al mese per il pacchetto sport (nba, f1, motogp e champions) a disdetta libera glieli avrei dati volentieri.

Ovviamente non è possibile perchè tutte le opzioni devono obbligatoriamente includere il pacchetto "Sky TV" che porta il totale a ben 45 euro! (o a 31 + attivazione se si accetta il vincolo di 18 mesi)...

...ergo continuo a rimanerne alla larga.

*Pegasus-DVD*
05-02-2021, 13:44
come sempre fuori di testa

canislupus
05-02-2021, 13:56
Totalmente fuori mercato...

TheMonzOne
05-02-2021, 15:56
Totalmente fuori mercato...Totalmente fuori mercato rispetto a cosa? Una cosa è totalmente fuori mercato quando ci sono delle alternative valide a prezzi decisamente inferiori...e qui non mi pare ne esistano. Quanto meno relativamente a Calcio e Sport, ma anche a vari programmi che sono esclusive Sky ( MasterChef, XFactor, ecc...) si, quelli forse li puoi guardare una settimana dopo, gratis, su TV 8...ma una settimana dopo...con 7gg di spoiler ovunque nel mezzo. Poi se non ti frega niente di Calcio, Sport, MasterChef ed XFactor allora non ti deve fregare proprio niente di Sky in generale...ma non lo si può definire "fuori mercato".

Ciò detto, facendo i conti con i nuovi pacchetti, a parità di "abbonamento" io personalmente risparmierei 7,60 euro al mese avendo di più: nel pacchetto attuale Sky Go Plus, ad esempio, è a pagamento, ora sarebbe incluso, così come ( finalmente!!! ) l'opzione HD ( che a dirla tutta sarebbe anche ora che la togliessero del tutto ).

canislupus
05-02-2021, 16:06
Totalmente fuori mercato rispetto a cosa? Una cosa è totalmente fuori mercato quando ci sono delle alternative valide a prezzi decisamente inferiori...e qui non mi pare ne esistano. Quanto meno relativamente a Calcio e Sport, ma anche a vari programmi che sono esclusive Sky ( MasterChef, XFactor, ecc...) si, quelli forse li puoi guardare una settimana dopo, gratis, su TV 8...ma una settimana dopo...con 7gg di spoiler ovunque nel mezzo. Poi se non ti frega niente di Calcio, Sport, MasterChef ed XFactor allora non ti deve fregare proprio niente di Sky in generale...ma non lo si può definire "fuori mercato".

Ciò detto, facendo i conti con i nuovi pacchetti, a parità di "abbonamento" io personalmente risparmierei 7,60 euro al mese avendo di più: nel pacchetto attuale Sky Go Plus, ad esempio, è a pagamento, ora sarebbe incluso, così come ( finalmente!!! ) l'opzione HD ( che a dirla tutta sarebbe anche ora che la togliessero del tutto ).

Sky Cinema... a me del resto non interessa...
Quanto costa avere solo film???

TheMonzOne
05-02-2021, 16:15
Stai parlando del pacchetto forse più "inutile" tra tutti quelli offerti dove non ci sono o quasi esclusive ( tolto il "Primafila" che comunque è ulteriormente a pagamento e non so se a livello di catalogo si trovano gli stessi film altrove ).
Il core business di Sky sono chiaramente gli eventi sportivi perché quelli si che sono esclusive , o li guardi li o non li guardi...o vai a guardarli al bar...
Aggiungi le Serie TV e i programmi di intrattenimento citati.
Confermi quello che ho dettose non ti frega niente di Calcio, Sport, MasterChef ed XFactor allora non ti deve fregare proprio niente di Sky in generale...ma non lo si può definire "fuori mercato".Non si può definire Sky "fuori mercato" in maniera così generalizzata.
Su Sky Cinema concordo con te, ma è uno dei tanti pacchetti, il più inutile.

canislupus
05-02-2021, 16:32
Stai parlando del pacchetto forse più "inutile" tra tutti quelli offerti dove non ci sono o quasi esclusive ( tolto il "Primafila" che comunque è ulteriormente a pagamento e non so se a livello di catalogo si trovano gli stessi film altrove ).
Il core business di Sky sono chiaramente gli eventi sportivi perché quelli si che sono esclusive , o li guardi li o non li guardi...o vai a guardarli al bar...
Aggiungi le Serie TV e i programmi di intrattenimento citati.
Confermi quello che ho dettoNon si può definire Sky "fuori mercato" in maniera così generalizzata.
Su Sky Cinema concordo con te, ma è uno dei tanti pacchetti, il più inutile.

Chi l'ha detto che si debba per forza fare SKY solo per le partite di calcio.
In pratica mi stai dicendo che devi pagare certe cifre solo per vedere alcune partite?
Se non erro SKY offre vari pacchetti, POI se a te piace solo il calcio è una TUA personale visione, ma non vedo perchè dovrebbe valere per tutti.

TheMonzOne
05-02-2021, 17:01
Continui a non afferrare il concetto che sto cercando di farti capire.
Ho argomentato al tuo commento, secco, "Totalmente fuori mercato..." che, al pari di quello subito sopra "come sempre fuori di testa", secondo me non è corretto.
Se avessi detto "Pacchetto Cinema totalmente fuori mercato..." ti avrei dato ragione, come ho fatto, ma dato che hai generalizzato ti sto dicendo che secondo me hai torto, perché non si può generalizzare, per via di quello che ho spiegato prima: le esclusive: quando hai le esclusive sei di fatto monopolista, e se sei di fatto monopolista i prezzi li detti tu, ma nessuno può, di fatto, dirti che sei "fuori mercato" perché sei tu il mercato.

I dispositivi Apple sono fuori mercato, le Ferrari ed in generale le super car sono fuori mercato, ma pure qui è una definizione forzata: in generale tutto quello che ha una valida alternativa a prezzo più basso è potenzialmente fuori mercato....eppure c'è chi compra sia Apple sia le supercar.
Sky NON è fuori mercato, perchè non ha alternative per quanto riguarda quello che, a mio avviso, è il suo core business: lo sport. E' sbagliata proprio la definizione.

Questo risponde anche aIn pratica mi stai dicendo che devi pagare certe cifre solo per vedere alcune partite?no, ti sto dicendo che se vuoi guardare alcune partite ( alcune che poi sono TUTTE, tranne 2, quelle assegnate a DAZN ) o ti fai Sky e paghi certe cifre o semplicemente non le guardi. Stop.
Se vuoi guardare la NBA o la F1 o ti fai Sky o non le guardi. Stop.
Sto volutamente ignorando tutti gli eventuali siti web o metodi alternativi che """"""permettono"""""" di vedere ugualmente tutto quanto citato, perché non sono considerabili nel discorso e non possono essere citati.

danylo
05-02-2021, 17:32
Occhio che SMART, dopo i 18 mesi, diventa automaticamente OPEN.

Raisty
05-02-2021, 19:32
forse chi diceva fuori mercato intendeva dire MONOPOLISTA... per di piu prendono anche per il culo se vuoi vedere il calcio per esempio devi comprare 3 pacchetti.
Detto questo io sono cliente perche appassionato di formula 1 e nba ma mi pento ogni bolletta che pago...

Sky HD??? nel 2021? anche rai 1 trasmette in full hd a qualità migliore.. rai 1!!!

danylo
06-02-2021, 11:20
Comunque sempra un offerta SOLO per i nuovi clienti.
Nel mio account ci sono ancora i vecchi pacchetti e nessuna possibilita' di cambiarli con questi.
(se c'e', l'hanno nascosta molto bene)

Gialllo
06-02-2021, 16:44
D'accordissimo con gli altri che affermano che Sky ha prezzi veramente assurdi :P

E' assurdo pagare per la "fantastica offerta" sky TV + sky Sport (o Calcio che sia) ora a 30,90€ invece di 45€ al mese quando ad esempio puoi avere Amazon Prime, Prime Video, Prime Gaming, Amazon Music, Prime Reading, più altri vantaggi "minori" il tutto a 36 all'ANNO!

Per me è impensabile anche solo considerare di abbonarsi a sky.

Wikkle
06-02-2021, 16:52
Sky Cinema... a me del resto non interessa...
Quanto costa avere solo film???

Scusa ma il pacchetto CINEMA è il più triste ed inutile di SKY: film in qualità audio e video penosi.... sottotitoli (raramente presenti) scritti a caratteri cubitali con fasciona nera..

Ma soprattutto i titoli di SKY CINEMA, li trovi tutti tra netflix e prime... ma in qualità estremamente migliore e con fior di sottotitoli.

E costano pure di meno di sky.

canislupus
06-02-2021, 18:02
Scusa ma il pacchetto CINEMA è il più triste ed inutile di SKY: film in qualità audio e video penosi.... sottotitoli (raramente presenti) scritti a caratteri cubitali con fasciona nera..

Ma soprattutto i titoli di SKY CINEMA, li trovi tutti tra netflix e prime... ma in qualità estremamente migliore e con fior di sottotitoli.

E costano pure di meno di sky.

Appunto... quindi per me è fuori mercato... :p
A me del calcio interessa poco o nulla... della Formula 1 non conosco neanche i piloti attuali, quindi se lo dovessi fare, sarebbe per il cinema... ma il costo al mese e quanto viene offerto, non mi sembra giustificarne il prezzo.
Poi se mi si dice.... Sky è di fatto monopolista nell'ambito della trasmissione delle partite di calcio, quindi qualsiasi prezzo dovesse praticare sarebbe normale.
Beh se non hai concorrenza, sicuramente questo è vero... ma il problema diventa il limite entro il quale le persone siano disponibili a spendere.

Wikkle
06-02-2021, 23:24
Appunto... quindi per me è fuori mercato... :p
A me del calcio interessa poco o nulla...

Anche a me il calcio/sport (quelli commerciali) non interessa nulla.
Penso che la cosa più recente che ho guardato sia la finale quando ha vinto l'italia :stordita:

Tralasciando lo sport e le "cose" tipo chef e cantanti... l'unico motivo che giustifica l'abbonamento sky siano alcune serie tv di cui hanno solo loro i diritti (escludendo le produzioni Originals che sono delle tremende ed immonde vaccate).

mrk-cj94
13-02-2021, 18:54
forse chi diceva fuori mercato intendeva dire MONOPOLISTA... per di piu prendono anche per il culo se vuoi vedere il calcio per esempio devi comprare 3 pacchetti.
Detto questo io sono cliente perche appassionato di formula 1 e nba ma mi pento ogni bolletta che pago...

Sky HD??? nel 2021? anche rai 1 trasmette in full hd a qualità migliore.. rai 1!!!

Rai 1 ha una qualità HD infima, eoni sotto a sky

Wikkle
13-02-2021, 22:41
Rai 1 ha una qualità HD infima, eoni sotto a sky

va be ma dai chi guarda ancora canali rai...
Sarà 10 anni che non la sfioro nemmeno con lo zapping del telecomando

mrk-cj94
14-02-2021, 20:22
va be ma dai chi guarda ancora canali rai...
Sarà 10 anni che non la sfioro nemmeno con lo zapping del telecomando

idem, ricordo solo quando mi capitarono per sbaglio delle gare di F1 nel 2013 e nel 2017 sulla Rai... contavo i pixel a schermo, sembrava rumore video