PDA

View Full Version : Matryosh è la nuova botnet che prende di mira dispositivi Android

Redazione di Hardware Upg
04-02-2021, 16:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/matryosh-e-la-nuova-botnet-che-prende-di-mira-dispositivi-android_95297.html

Effettua uno scan della rete per arruolare nuovi dispositivi da usare per attacchi DDoS, cercando interfacce Android Debug Bridge sulla porta 5555

Click sul link per visualizzare la notizia.

Opteranium
04-02-2021, 16:19
io sapevo che adb è disattivato di default, infatti per moddare devi abilitarlo a mano..

Phoenix Fire
04-02-2021, 16:57
io sapevo che adb è disattivato di default, infatti per moddare devi abilitarlo a mano..

ho scarsi ricordi, ma mi pare che in alcune cineaste fosse abilitata di default (non nella maggioranza di smartphone/prodotti)

Sandro kensan
04-02-2021, 20:24
Io penso che se ci sono botnet di telefonini android allora il passo è molto corto per utilizzare gli stessi telefonini per metterci malware che facciano altro. TRovo quindi sia estremamente pericoloso chi ha la banca sul proprio smartphone pensando che sia sicuro. Quando sono entrati abbastanza dentro lo smartphone possono rubarmi il conto corrente e fare bonifici a loro piacimento. Per me è quindi assurdo avere l'app della banca.