PDA

View Full Version : [Cambio Batteria] Problemi di Sospensione

toonamix
03-02-2021, 15:40
Ciao a tutti,
dopo 5 anni di onorata(?) carriera la batteria del mio RAIONTECH DX1(Clevo P750) mi ha lasciato e ho dunque pensato di cambiarla.
Ne ho presa una su ebay e che dire... funziona.

Però (ovviamente c'è un però), talvolta e più o meno casualmente, il computer va in ibernazione/sospensione anche se la batteria è ancora carica (e a livelli alti). Tipo stamani, la batteria era circa al 70% e windows, improvvisamente, è andato in sospensione.
Ho premuto il tasto di avvio (senza attaccare l'alimentatore) e il computer è normalmente ripartito.
Poi al 56% circa è successo di nuovo. Dopodiché è filato tutto liscio fino al 20% (e li ho attaccato l'alimentatore).
Non è accaduto solo stamani, non accade spesso, ma accade...

Secondo voi?

Inoltre, non so se le cose son collegate, ma ultimamente, un'altra cosa strana che mi succede è la seguente.
Accendo il computer e non si vede nulla. Percepisco che windows sia partito (ad esempio si illumina la tastiera e con la combinazione di tasti dedicata riesco a spegnere e accendere la retroilluminazione, ergo il sistema è partito), ma il monitor è "spento". Abbasso il monitor, aspetto una decina di secondi, il computer entra in stand-by (ne ho la prova nel vedere il led lampeggiante accanto a quello della batteria), alzo nuovamente il monitor e "Ta-Da" sono di fronte alla schermata di avvio di Windows.

Sapete dirmi qualcosa?

Grazie per l'attenzione e per il vostro tempo :)

O.T.(urca è da secoli che non scrivo qui... mi son quasi commosso)