PDA

View Full Version : Alternativa momentanea alla serie RTX 3070?

jammerjgo
03-02-2021, 16:33
Sto per farmi pc nuovo e volevo montare sotto al cofano della mia piccola creatura che vedrà luce prossimamente almeno una RTX 3070 ma non la si trova se non a prezzi di molto superiori a quello ufficiale (del doppio o triplo).
Pensavo di aspettare ad acquistare il pc in modo che i prezzi delle RTX serie 3000 diventino diciamo decenti o in alternativa tamponare con una scheda video momentanea, tipo una RTX 2060 che la si trova usata a 300€.
Consigli?
Non so se è possibile ma se potreste indicarmi dove posso trovare le RTX serie 3000 a prezzi decenti e con disponibilità mi fareste un piacere immenso.
Magari un articolo da parte di hwupgrade dove reperirle mi sarebeb di aiuto.

giugas
03-02-2021, 17:33
Ciao,

Se non hai fretta aspetta tempi migliori. In questo momento é praticamente impossibile trovare schede video, nuove o usate che siano, a prezzi quantomeno decenti.

StylezZz`
03-02-2021, 20:04
Ciao,

Pensavo di aspettare ad acquistare il pc in modo che i prezzi delle RTX serie 3000 diventino diciamo decenti

passeranno molti mesi prima che i prezzi ritornino ''decenti''.

o in alternativa tamponare con una scheda video momentanea, tipo una RTX 2060 che la si trova usata a 300€

300 euro? Ti faccio i miei migliori auguri, purtroppo si trovano usate sui 400 euro, e stiamo parlando di una scheda che si trovava a 280 euro NUOVA.

Consigli?

Come ti ha già risposto giugas, aspettare tempi migliori o sperare di beccare qualche scheda a prezzo ''decente''.

Non so se è possibile ma se potreste indicarmi dove posso trovare le RTX serie 3000 a prezzi decenti e con disponibilità mi fareste un piacere immenso

Non ci sono posti dove trovarle a prezzi decenti, e per quanto riguarda la disponibilità devi preordinare (a prezzi folli) oppure beccare la scheda al momento giusto appena ritorna disponibile.

jammerjgo
06-02-2021, 16:38
Ciao,

Se non hai fretta aspetta tempi migliori. In questo momento é praticamente impossibile trovare schede video, nuove o usate che siano, a prezzi quantomeno decenti.

Vero, mi sa che devo aspettare, spero non tanto.
E che vorrei mettere assemblare il mio pc nuovo e mettere mano a un pò a riprese video e video editing.

jammerjgo
07-02-2021, 14:57
Ciao,

Mi sa che faro cosi.
Oppure a inizio marzo assemblo il mio nuovo pc con scheda video provvisoria.
Purtroppo ci devo lavorare.

jammerjgo
07-02-2021, 14:58
Ciao,

passeranno molti mesi prima che i prezzi ritornino ''decenti''.

300 euro? Ti faccio i miei migliori auguri, purtroppo si trovano usate sui 400 euro, e stiamo parlando di una scheda che si trovava a 280 euro NUOVA.

Come ti ha già risposto giugas, aspettare tempi migliori o sperare di beccare qualche scheda a prezzo ''decente''.

Non ci sono posti dove trovarle a prezzi decenti, e per quanto riguarda la disponibilità devi preordinare (a prezzi folli) oppure beccare la scheda al momento giusto appena ritorna disponibile.

Non mi spiego il perchè di questi prezzi folli!?!?

StylezZz`
07-02-2021, 16:38
Non mi spiego il perchè di questi prezzi folli!?!?

Altissima domanda, pochissima disponibilità, e situazione attuale con il covid.

Chiaramente ci sono anche molti che ci stanno speculando.

jammerjgo
08-02-2021, 19:11
Altissima domanda, pochissima disponibilità, e situazione attuale con il covid.

Chiaramente ci sono anche molti che ci stanno speculando.

E dovevano speculare proprio quando decido di farmi il PC nuovo io?!?
Complotti mondiali nei miei confronti!?!? :D

Torch
15-02-2021, 21:07
E il problema del mining delle criptovalute non lo considerate?
Per colpa di questi qua non si trova una scheda video neanche a pagarla in oro :muro: