View Full Version : Alternativa momentanea alla serie RTX 3070?
jammerjgo
03-02-2021, 16:33
Sto per farmi pc nuovo e volevo montare sotto al cofano della mia piccola creatura che vedrà luce prossimamente almeno una RTX 3070 ma non la si trova se non a prezzi di molto superiori a quello ufficiale (del doppio o triplo).
Pensavo di aspettare ad acquistare il pc in modo che i prezzi delle RTX serie 3000 diventino diciamo decenti o in alternativa tamponare con una scheda video momentanea, tipo una RTX 2060 che la si trova usata a 300€.
Consigli?
Non so se è possibile ma se potreste indicarmi dove posso trovare le RTX serie 3000 a prezzi decenti e con disponibilità mi fareste un piacere immenso.
Magari un articolo da parte di hwupgrade dove reperirle mi sarebeb di aiuto.
Ciao,
Se non hai fretta aspetta tempi migliori. In questo momento é praticamente impossibile trovare schede video, nuove o usate che siano, a prezzi quantomeno decenti.
StylezZz`
03-02-2021, 20:04
Ciao,
Pensavo di aspettare ad acquistare il pc in modo che i prezzi delle RTX serie 3000 diventino diciamo decenti
passeranno molti mesi prima che i prezzi ritornino ''decenti''.
o in alternativa tamponare con una scheda video momentanea, tipo una RTX 2060 che la si trova usata a 300€
300 euro? Ti faccio i miei migliori auguri, purtroppo si trovano usate sui 400 euro, e stiamo parlando di una scheda che si trovava a 280 euro NUOVA.
Consigli?
Come ti ha già risposto giugas, aspettare tempi migliori o sperare di beccare qualche scheda a prezzo ''decente''.
Non so se è possibile ma se potreste indicarmi dove posso trovare le RTX serie 3000 a prezzi decenti e con disponibilità mi fareste un piacere immenso
Non ci sono posti dove trovarle a prezzi decenti, e per quanto riguarda la disponibilità devi preordinare (a prezzi folli) oppure beccare la scheda al momento giusto appena ritorna disponibile.
jammerjgo
06-02-2021, 16:38
Ciao,
Se non hai fretta aspetta tempi migliori. In questo momento é praticamente impossibile trovare schede video, nuove o usate che siano, a prezzi quantomeno decenti.
Vero, mi sa che devo aspettare, spero non tanto.
E che vorrei mettere assemblare il mio pc nuovo e mettere mano a un pò a riprese video e video editing.
jammerjgo
07-02-2021, 14:57
Ciao,
Mi sa che faro cosi.
Oppure a inizio marzo assemblo il mio nuovo pc con scheda video provvisoria.
Purtroppo ci devo lavorare.
jammerjgo
07-02-2021, 14:58
Ciao,
passeranno molti mesi prima che i prezzi ritornino ''decenti''.
300 euro? Ti faccio i miei migliori auguri, purtroppo si trovano usate sui 400 euro, e stiamo parlando di una scheda che si trovava a 280 euro NUOVA.
Come ti ha già risposto giugas, aspettare tempi migliori o sperare di beccare qualche scheda a prezzo ''decente''.
Non ci sono posti dove trovarle a prezzi decenti, e per quanto riguarda la disponibilità devi preordinare (a prezzi folli) oppure beccare la scheda al momento giusto appena ritorna disponibile.
Non mi spiego il perchè di questi prezzi folli!?!?
StylezZz`
07-02-2021, 16:38
Non mi spiego il perchè di questi prezzi folli!?!?
Altissima domanda, pochissima disponibilità, e situazione attuale con il covid.
Chiaramente ci sono anche molti che ci stanno speculando.
jammerjgo
08-02-2021, 19:11
Altissima domanda, pochissima disponibilità, e situazione attuale con il covid.
Chiaramente ci sono anche molti che ci stanno speculando.
E dovevano speculare proprio quando decido di farmi il PC nuovo io?!?
Complotti mondiali nei miei confronti!?!? :D
E il problema del mining delle criptovalute non lo considerate?
Per colpa di questi qua non si trova una scheda video neanche a pagarla in oro :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.