PDA

View Full Version : Acer Travelmate scheda video non funzionante

ciaps
03-02-2021, 11:49
Salve a tutti ho acquistato (usato) da poco un travelmate P2510-M su cui ho sostituito l'hd con un ssd e sul quale ho installato win 10 64. Sembrava funzionare tutto
Stamani ho provato a connettere uno schermo esterno sia sul connettore hdmi che sul vecchio connettore video ma il notebook non rileva il secondo schermo.
Ho aggiornato tutti i driver e eseguito windows update. ma senza risolvere il problema. In gestione dispositivi rilevo, per la scheda video, un errore 43 e negli eventi "Il dispositivo PCI\VEN_8086&DEV_5916&SUBSYS_122E1025&REV_02\3&11583659&0&10 richiede un'ulteriore installazione"
Ho provato a cercare in rete eventuali evidenze ma senza trovare niente di utile e/o risolutivo

Raffaele53
03-02-2021, 14:42
>>>ma il notebook non rileva il secondo schermo
Scusami, perchè il notebook dovrebbe rivelare un secondo schermo? Che io sappia è solo con la pressione di alcuni tasti della tastiera.

Poi se mi spieghi come fai con "hdmi oppure connettore video", mi faresti un favore

ciaps
03-02-2021, 14:47
>>>ma il notebook non rileva il secondo schermo
Scusami, perchè il notebook dovrebbe rivelare un secondo schermo? Che io sappia è solo con la pressione di alcuni tasti della tastiera.

Poi se mi spieghi come fai con "hdmi oppure connettore video", mi faresti un favore
Proprietà Schermo / rileva schermo , in ogni caso acer inserendo la presa hdmi duplica in automatico lo schermo.

hdmi oppure connettore video : ci sono due connettori un vga(si chiama così?) e un hdmi ho provato alternativamente entrmabi ipotizzadno che ci potesse essere un problema su di uno.

In ogni caso risolto: il driver della scheda di rete di acer era corrotto. Forzato l'aggiornamento del driver intel; adesso funziona