PDA

View Full Version : [HELP] Connessione per azienda

Graphite600T
03-02-2021, 11:05
Buondė,
Ho un'azienda con 40 dispositivi ed attualmente sto usando EOLO Pro Expert 100 mega ma nonostante io instradi il PPPoE Attraverso una routerboard mikrotik subordinata da uno switch cisco 48 porte mi capita spesso di avere dei finti buchi di linea (Pagine che si aprono e subito dopo non si aprono, telefonate voip che hanno buchi, pagine lentissime ad aprirsi, speedtest impossibili da fare perchč non comunica la connessione, etc).

Ho provato di tutto, ho provato anche router ubiquiti,fritz, etc.

Sono coperto da FTTC quindi vorrei capire che provider scegliere che non mi comporti gli stessi problemi. Ho la stessa infrastruttura in una sede col doppio delle postazioni ed utilizzo come linee dei WISP locali quali Libradsl e Irpinia Netcom sempre via antenna ma che non mi danno tutti questi problemi.

Di solito lavoro con wisp locali ma in questo caso era disponibili solo EOLO ma come al solito pių le aziende sono grandi ed importanti e peggio lavorano.

HELP! <3

maxik
08-02-2021, 15:27
Quanto upload ti serve?

Fastweb sotto copertura diretta (SLU) ti da 100/30 o 200/30
Altrimenti prendi TIM che sta lanciando linee bonding. In pratica ti fai due (massimo 3?) abbonamenti e tramite load balancing hai pių banda da spendere fra le varie utenze.

In teoria 200/20 + 200/20 (o 100/20 + 100/20)

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47065459&postcount=124543