View Full Version : Spotify, aumento di prezzo in Italia per il piano Family: tutti i dettagli
Redazione di Hardware Upg
02-02-2021, 15:21
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/spotify-aumento-di-prezzo-in-italia-per-il-piano-family-tutti-i-dettagli_95220.html
L'azienda svedese ha presentato un rincaro sul servizio Premium Family, che consente di sfruttare più abbonamenti separati per i componenti della famiglia a un prezzo agevolato
Click sul link per visualizzare la notizia.
LordChaos
02-02-2021, 16:26
Non mi avranno mai !
Non mi avranno mai !
Idem con patate.
Dovrebbero creare un account gratuito (magari limitato ad un tot di ascolti selezionabili e non scelti "ad minchiam") per chi ascolta la musica in modo saltuario. E poi offrire piani a scalare (anche una tantum, senza rinnovo e senza necessità di disdire) da pochi euro per chi sceglie di aggiungere tot brani o giorni... Non che ti pago 10 euro per utilizzarlo magari 2 volte in un mese.
Dopo due anni non ha ancora implementato il supporto ad AirPlay 2. Un po' ridicoli.
Appena ricevuto il messaggio
Valutare Deezer, Qobuz, Tidal e perchè no, Amazon music.
Personaggio
02-02-2021, 19:05
Idem con patate.
Dovrebbero creare un account gratuito (magari limitato ad un tot di ascolti selezionabili e non scelti "ad minchiam") per chi ascolta la musica in modo saltuario. E poi offrire piani a scalare (anche una tantum, senza rinnovo e senza necessità di disdire) da pochi euro per chi sceglie di aggiungere tot brani o giorni... Non che ti pago 10 euro per utilizzarlo magari 2 volte in un mese.
se lo ascolti 2 volte al mese te le compri le canzoni, ad 1€ l'uno. Quindi Spotify non fa per te.
20'anni fa compravo 4 o 5 CD al mese, e oltre ad un intero armadio a 4 ante occupato da soli CD nella casa dei miei, spendevo un sacco di soldi. oggi con 10€ (15 con il famigliare) ho molta più musica di quanto avrei potuto mai immaginare di ascoltare. Lo uso in macchina e casa, praticamente se non gioco al pc o non vedo la TV è acceso Spotify. Sulla TV, sul cellulare, sul PC, su google Home.
Per me costa anche poco. Un servizio del genere lo pagherei anche 50€/mese
_MegadetH
02-02-2021, 21:50
Non mi avranno mai !
lol neanche a me. Personalmente non sento il bisogno di spotify, ho tanti di quei dischi e se devo ascoltare una canzone al volo vado su yt. Ultimamente ogni tanto la metto su google nest tramite yt e la pubblicità è minima da non darmi fastidio.
songohan
03-02-2021, 07:48
se lo ascolti 2 volte al mese te le compri le canzoni, ad 1€ l'uno. Quindi Spotify non fa per te.
20'anni fa compravo 4 o 5 CD al mese, e oltre ad un intero armadio a 4 ante occupato da soli CD nella casa dei miei, spendevo un sacco di soldi. oggi con 10€ (15 con il famigliare) ho molta più musica di quanto avrei potuto mai immaginare di ascoltare. Lo uso in macchina e casa, praticamente se non gioco al pc o non vedo la TV è acceso Spotify. Sulla TV, sul cellulare, sul PC, su google Home.
Quoto tutto quello che dici (anche se un anno fa sono passato da Spotify a Youtube). Purtroppo c'e' un sacco di gente che considera tutto cio' che e' 'immateriale' come non degno d'essere pagato, programmi, servizi e quanto altro. Internet = gratis nella loro testa, come se soltanto il loro lavoro valesse soldi. Io pago 8.49 Euro al mese per Youtube (Video/Music e YT Kids) e sono stracontento.
TorettoMilano
03-02-2021, 07:59
in auto con carplay è goduria pura. per chi si lamenta del prezzo ci sono due strade:
1) pagare una frazione dell'abbonamento (mi pare 2,50) al mese per avere un dispositivo abilitato ad ascoltare spotify, ci sono siti appositi per queste cose
2) spulciare in giro per la rete se qualcuno vende gift card scontate, potreste trovare piacevoli sorprese :)
Dipende, se in quelle 2 occasioni si è interessati solo a mix da mettere in sottofondo l'acquisto non è la migliore delle soluzioni.
Un piano a tempo o a pacchetti di brani sarebbero una soluzione migliore.
Io comunque uso YT Premium e mi trovo bene.
Idem con patate.
Ma che blateri?
Esiste già l'account gratuito..
Ma veramente state dicendo? Sono esterrefatto.
@Personaggio Esiste già il piano gratuito, anche te perchè gli dai corda?
Dipende, se in quelle 2 occasioni si è interessati solo a mix da mettere in sottofondo l'acquisto non è la migliore delle soluzioni.
Un piano a tempo o a pacchetti di brani sarebbero una soluzione migliore.
Io comunque uso YT Premium e mi trovo bene.
Per i mix da mettere di sottofondo esiste Spotify Free che è appunto gratis. Una pubblicità ogni mezz'ora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.