mookye
02-02-2021, 08:43
Ciao a tutti, vorrei rimettere in sesto il notebook in oggetto (è lento...), ma non ne capisco molto. Da quello che leggo dovrebbe avere uno slot m2 pcie per inserire un SSD. Mi chiedevo:
1. quale SSD prendere?
2. Una volta acquistato, volendo far partire il sistema operativo da lì (lascerei l'altro HD come area di archiviazione) come posso reinstallare il sistema operativo visto che il file di windows preinstallato è sull'Hard Disk originale? Dove recupero il product key del mio notebook?
3. Sono necessari aggiornamenti del bios per abilitare l'avvio di windows dallo slot con SSD?
4. Aggiungere anche un pò di ram può essere utile?
5. Last but non the least... ha senso spenderci tempo e soldi per migliorarlo o non ne vale la pena, visto che è vecchiotto?
ndr: ...la scheda grafica non credo sia malvagia...
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà dire la sua.
1. quale SSD prendere?
2. Una volta acquistato, volendo far partire il sistema operativo da lì (lascerei l'altro HD come area di archiviazione) come posso reinstallare il sistema operativo visto che il file di windows preinstallato è sull'Hard Disk originale? Dove recupero il product key del mio notebook?
3. Sono necessari aggiornamenti del bios per abilitare l'avvio di windows dallo slot con SSD?
4. Aggiungere anche un pò di ram può essere utile?
5. Last but non the least... ha senso spenderci tempo e soldi per migliorarlo o non ne vale la pena, visto che è vecchiotto?
ndr: ...la scheda grafica non credo sia malvagia...
Ringrazio in anticipo chiunque vorrà dire la sua.