PDA

View Full Version : Dell interessata allo Spezia Calcio, dai computer alla Serie A?

Redazione di Hardware Upg
31-01-2021, 13:18
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercato/dell-interessata-allo-spezia-calcio-dai-computer-alla-serie-a_95172.html

Secondo diverse testate sportive, lo Spezia Calcio potrebbe passare di mano, dal presidente Volpi alla statunitense Dell. L'accordo potrebbe essere formalizzato la prossima settimana.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Therinai
31-01-2021, 17:02
Non ne capisco molto di calcio... per quale ragione Dell dovrebbe essere interessata a comprarela squadra di calcio di La Spezia ? :confused:

aled1974
31-01-2021, 18:02
non me ne intendo e non seguo il calcio nemmeno io.... ma con la mole di soldi che gira attorno a sto baraccone (almeno sentendo di sfuggita al tg) non mi meraviglia che possa venire visto come una forma di "investimento speculativo"

rimango poi basito nel leggere che già ben 5 squadre di calcio italiane sono di proprietà americana :eek:

qualcuno informato potrebbe dirmi quali sono? :D

ce ne sono altre di proprietà estera, ma non americana? :stordita:

ciao ciao

Therinai
31-01-2021, 18:14
Io so che l'inter è di un cinese, il milan era di un altro cinese che però non ha pagato le rate del finanziamento e quindi il fondo di investimento americano che aveva cacciato i soldi si è impossessato della squadra... che storia pazzesca, si può comprare una squadra di calcio in serie A e poi non pagare le rate? Non so, ci provo pure io a sto punto :asd:

cthulu
31-01-2021, 18:29
il VENEZIA (la squadra che seguo) è proprietà Americana,poi Roma,Catania,Pisa...che io sappia...

popomer
31-01-2021, 19:35
il VENEZIA (la squadra che seguo) è proprietà Americana,poi Roma,Catania,Pisa...che io sappia...

fiorentina

Bartsimpson
31-01-2021, 20:32
Anche il Parma

Utonto_n°1
01-02-2021, 07:44
Ammazza ohh!!
A 'sto punto, se continua così, potrà capitare che si sbaglino e mettano in campo la palla ovale invece del pallone da calcio :asd:
oppure che una delle società sbagli a fare gli ordini e assieme alle magliette mandi anche i caschi con la rete davanti :asd:

Favuz
01-02-2021, 08:07
Quello che è strano è il fatto che vogliano squadre italiane.

Nella premier league (la serie A inglese per intenderci), che è il campionato più seguito al mondo e quello in cui girano più soldi, quasi tutte le squadre sono in mano a investitori stranieri, ma la premier league guadagna soldi, sopratutto con i diritti televisivi e con gli stadi di proprietà.

In Italia il 95% delle squadre è in perdita, le uniche che guadagnano sono quelli con lo stadio di proprietà, ma costruire uno stadio è un'impresa che non si ferma a comprare il terreno e costruirci sopra.

Secondo me l'idea è quella di comprare la squadra per trasformarla in qualcosa che fa profitto, ma non tutti ci riescono.

kliffoth
01-02-2021, 09:52
Non ne capisco molto di calcio... per quale ragione Dell dovrebbe essere interessata a comprarela squadra di calcio di La Spezia ? :confused:

Penso che non abbia a che fare col gioco del calcio.
Una squadra è una normale società, mi pare spesso anche quotata in borsa, ed alla fin fine credo che ad un management non interessi neanche vincere o giocare bene, solo chiudere l'anno in attivo.

Il calcio poi garantisce una certa vibilità del marchio.

Altro non mi viene in mente

rockroll
01-02-2021, 10:58
Io so che l'inter è di un cinese, il milan era di un altro cinese che però non ha pagato le rate del finanziamento e quindi il fondo di investimento americano che aveva cacciato i soldi si è impossessato della squadra... che storia pazzesca, si può comprare una squadra di calcio in serie A e poi non pagare le rate? Non so, ci provo pure io a sto punto :asd:

Sto mettendo da parte per fare un'offerta superiore a quella di Dell.

Sono ligure, lo faccio per passione, anche in perdita.

popomer
01-02-2021, 12:49
Quello che è strano è il fatto che vogliano squadre italiane.

Nella premier league (la serie A inglese per intenderci), che è il campionato più seguito al mondo e quello in cui girano più soldi, quasi tutte le squadre sono in mano a investitori stranieri, ma la premier league guadagna soldi, sopratutto con i diritti televisivi e con gli stadi di proprietà.

In Italia il 95% delle squadre è in perdita, le uniche che guadagnano sono quelli con lo stadio di proprietà, ma costruire uno stadio è un'impresa che non si ferma a comprare il terreno e costruirci sopra.

Secondo me l'idea è quella di comprare la squadra per trasformarla in qualcosa che fa profitto, ma non tutti ci riescono.

la juventus ha 600 milioni di € di bebiti, e ha lo stadio di proprietà, le altre non sono messe meglio

batou83
01-02-2021, 14:11
Speriamo che Dell non si porti sfiga da sola come fece Sega con il Dreamcast :cry:

aled1974
01-02-2021, 21:39
urka, una sfilza... riformulo: quante squadre di serie A sono di proprietà italiana?

forse si fa prima :fagiano: :(

ciao ciao