View Full Version : Unieuro premia i 5500 dipendenti con un bonus fino a 500 Euro per i risultati ottenuti
Redazione di Hardware Upg
30-01-2021, 13:01
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/unieuro-premia-i-5500-dipendenti-con-un-bonus-fino-a-500-euro-per-i-risultati-ottenuti_95167.html
Ogni tanto qualche notizia confortante, come quella del premio produzione spettante ai dipendenti della catena Unieuro, cui spetteranno fino a 500 Euro ciascuno per i risultati ottenuti nel corso dell'anno 2020.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Therinai
30-01-2021, 16:59
Management italiano sempre avanti in quanto ad arretratezza, tant'è che un misero bonus annuale straordinario "up to 500€" fa notizia :rolleyes:
Poi vai su linkedin e vedi sti manager pezzenti inveire perché in italia non riescono ad applicare i modelli usa... "bisogna superare il modello del "fare solo ciò che ti viene detto di fare". Poi però pagano gli impiegati 1300€ al mese, e se provi a fargli notare che, per quella cifra, è già tanto se fanno solo ciò che gli viene ordinato di fare vanno giù di tremoni del tipo "ritieniti fortunato ad avere un lavoro" , "sei il tuo stipendio", e bla bla bla.
E se ti muovi in autonomia come chiedono? Esperienza esilarante, la consiglio :asd:
Ciucciatemelo cabrones :asd:
battalion75
30-01-2021, 17:32
concordo con te...
gia nei paesi nordici parli alla pari col tuo BOSS e scambi idee,se ne dai di buone vieni premiato,qui taci perche dare le ciapet per non avere nulla in cambio giustamente non conviene
inoltre quando arrivano ingegneri per riorganizzare il lavoro, "ottimizzano" senza sapere cosa succede nei reparti produttivi,abbassano le spese sul materiale e si lamentano se poi nel reparto qualità aumentano le rotture dovute al materiale scadente da loro comprato per limare il "illimabile"...lo schifo piu schifo...manager nipoti di...zero esperienza zero capacità
w l'ITAGGHIA
niente... non va bene neanche questo. ok...
Therinai
30-01-2021, 17:50
fino a 500 lordi?
Ovvio, quindi netti prendi fino a 400 se sei "fortunato".
Schummacherr
30-01-2021, 18:15
Ma pure sulle robe regalate dovete rompere le palle??
A me fanno comodo sinceramente. Grazie al nostro AD..in tante altre aziende li hanno presi a calci in culo e licenziati, altro che bonus..
Therinai
30-01-2021, 18:44
Ma pure sulle robe regalate dovete rompere le palle??
A me fanno comodo sinceramente. Grazie al nostro AD..in tante altre aziende li hanno presi a calci in culo e licenziati, altro che bonus..
Indubbiamente i soldi "regalati" fanno comodo, peccato solo che questa è una mossa di marketing che non può aiutare molto i dipendenti.
Qualche centinaio di euro un tantum come possono aiutarti? Compri l'aspirapolvere nuovo? Un nuovo tv per la cucina? Ok. Se per te questa è la comodità sono contento per te, come si dice: chi si accontenta gode.
Poi magari prova a riflettere sul fatto che il fatturato dell'azienda per cui lavori lo produci tu e i tuoi colleghi.
E già che ci sei prova a pensare che effetti potrebbe avere su di te, i tuoi colleghi e la tua azienda un vero piano di premi basati sulla produttività, dove trimestralmente prendi dei soldi in base a ciò che insieme producete.
Cmq 500euro x 5500 dipendenti non sono noccioline, considerando poi che sono soldi extra fuori dal contratto in un periodo di crisi.
Ma quelli che si lamentano forse non hanno idea di cosa vuol dire lavorare nel commercio e nella gdo .....
Therinai
30-01-2021, 20:39
Cmq 500euro x 5500 dipendenti non sono noccioline, considerando poi che sono soldi extra fuori dal contratto in un periodo di crisi.
Sono 2 milioni 750 mila euro.
Ma quelli che si lamentano forse non hanno idea di cosa vuol dire lavorare nel commercio e nella gdo .....
Ci ho lavorato per anni nella GDO, un bonus una tantum fino a 500€ lordi è una presa per il culo, ma vabbeh ho capito qual è l'andazzo, prendetevi i vostri "fino a 500€ lordi una tantum" e vivete felici, sono certo che un nuovo aspirabriciole o un nuovo frullatore faranno di voi e dei vostri figli delle persone migliori :)
MiKeLezZ
30-01-2021, 20:43
Ma quelli che si lamentano forse non hanno idea di cosa vuol dire lavorare nel commercio e nella gdo .....Quelli che si lamentano evidentemente sanno cosa vuol dire un mercato del lavoro "sano".
I bonus dei metalmeccanici Volkswagen sono da 4.000 a 6.000 euro.
RIPETI CON ME: DA QUATTRO MILA A SEI MILA EURO.
A riguardo del fantastico bonus di massimo 385 euro omnicomprensivo dato ai dipendenti che si sono fatti in 4 per vendere in tempo di pandemia (rischiando il covid) due lavatrici ai 3 gatti senza soldi che entravano in negozio vi rimando al primo post di Therinai.
randorama
30-01-2021, 20:55
chissà; magari l'ad legge il thread e l'anno prossimo, per non offendere nessuno, non eroga bonus.
Quelli che si lamentano evidentemente sanno cosa vuol dire un mercato del lavoro "sano".
I bonus dei metalmeccanici Volkswagen sono da 4.000 a 6.000 euro.
RIPETI CON ME: DA QUATTRO MILA A SEI MILA EURO.
A riguardo del fantastico bonus di massimo 385 euro omnicomprensivo dato ai dipendenti che si sono fatti in 4 per vendere in tempo di pandemia (rischiando il covid) due lavatrici ai 3 gatti senza soldi che entravano in negozio vi rimando al primo post di Therinai.
Cosa centra vw in germania con una azienda italiana ?
Ps lavoro nella gdo alimentare da 15 anni quindi non venire a fare la morale a me :)
chissà; magari l'ad legge il thread e l'anno prossimo, per non offendere nessuno, non eroga bonus.
Si tanto per alcuni qua è una miseria quindi togliamo anche lo stipendio che di media sarà sui 1200 euro
Therinai
30-01-2021, 21:32
Magai l'ad italiano medio legge cosa fanno negli states e continua a rimunigare come fare lo stesso in italia con stipendi da fame.
Magari l'ad unieuro in particolare, considerato che ha fatto notizia con 500 euro di bonus, direi che non ha mai dato nessun bonus in precedenza ne lo farà in futuro.
Presumibilmente il prossimo anno il bonus per i dipendenti sarà: non vi ho meso in cassa integrazione.
Di sicuro questo ad il prossimo anno avrà esattamente ciò che ha avuto negli anni passati, ovvero ciò che hanno la stragrande maggioranza dei ceo italiani: dipendeti che arrivano in ufficio alle 9, timbrano, si fanno un'ora di pausa caffe, e poi passano il resto de tempo a chiedersi quando finisce la giornata e quando arriva il venerdì. Poi in tutti in contesti ci sono i 2 muletti umani che tirano avanti la baracca per gli stessi soldi che prendono tutti gli altri, e l'ad va avanti tranquillo a vedersi le convention su *nome del tubo per gente fissata col management che ora non mi ricordo come si chiama".
Cosa centra vw in germania con una azienda italiana ?
Ps lavoro nella gdo alimentare da 15 anni quindi non venire a fare la morale a me :)
C'entra nella misura che sono entrambi aziende, tra l'altro vicine, non c'entra niente nella misura in cui il dipendente viene premiato.
bravi ma ho utilizzato il loro ecommerce e la loro assitenza clienti e... oltre lo scandalo.
randorama
30-01-2021, 22:17
Magai l'ad italiano medio legge cosa fanno negli states e continua a rimunigare come fare lo stesso in italia con stipendi da fame.
Magari l'ad unieuro in particolare, considerato che ha fatto notizia con 500 euro di bonus, direi che non ha mai dato nessun bonus in precedenza ne lo farà in futuro.
Presumibilmente il prossimo anno il bonus per i dipendenti sarà: non vi ho meso in cassa integrazione.
Di sicuro questo ad il prossimo anno avrà esattamente ciò che ha avuto negli anni passati, ovvero ciò che hanno la stragrande maggioranza dei ceo italiani: dipendeti che arrivano in ufficio alle 9, timbrano, si fanno un'ora di pausa caffe, e poi passano il resto de tempo a chiedersi quando finisce la giornata e quando arriva il venerdì. Poi in tutti in contesti ci sono i 2 muletti umani che tirano avanti la baracca per gli stessi soldi che prendono tutti gli altri, e l'ad va avanti tranquillo a vedersi le convention su *nome del tubo per gente fissata col management che ora non mi ricordo come si chiama".
C'entra nella misura che sono entrambi aziende, tra l'altro vicine, non c'entra niente nella misura in cui il dipendente viene premiato.
e tu, ovviamente, sei uno dei muletti.
Therinai
30-01-2021, 22:19
e tu, ovviamente, sei uno dei muletti.
Per fortuna sono fuori dal giro da un pezzo.
randorama
30-01-2021, 22:25
Per fortuna sono fuori dal giro da un pezzo.
hai sconfitto il sistema.
bravo!
Therinai
30-01-2021, 22:27
hai sconfitto il sistema.
bravo!
Al limite l'ho controllato. Ma mi sfugge l'utilità del tuo sarcasmo, vuoi illuminarmi?
randorama
30-01-2021, 22:32
Al limite l'ho controllato. Ma mi sfugge l'utilità del tuo sarcasmo, vuoi illuminarmi?
nulla di particolare; solo mi fanno tenerezza i saoni che "loro hanno capito tutto". :)
Therinai
30-01-2021, 23:22
nulla di particolare; solo mi fanno tenerezza i saoni che "loro hanno capito tutto". :)
Ok, ti ripeto la domanda: a cosa serve il tuo sarcasmo?
canislupus
31-01-2021, 09:34
In passato ho lavorato nella GDO (si parla di tanti, tanti anni fa).
I premi sono semplicemente un'utopia e di disponibilità ne viene richiesta veramente tanta.
500 euro lordi all'anno una tantum sono una miseria (parliamo di 350 euro circa netti... forse anche meno), ma è anche vero che parliamo di un settore nel quale è estremamente raro avere qualche bonus.
Questo perchè di fatto i margini non sono altissimi e salvo vendere molti prodotti accessori (le famose estensioni di garanzia), non ci possono aspettare grandi vantaggi a fine anno.
Purtroppo non è neanche così raro avere tantissime promesse che poi non si concretizzano (alla mia epoca erano previsti degli incentivi per le vendite... sto ancora aspettando che mi vengano riconosciuti... nonostante fossi tra i primi 3 di un grandissimo punto vendita... e davanti a me ci fossero solo due del reparto audio-video... immaginate le difficoltà di vendere un notebook da 3.000 euro rispetto ad un tv di egual valore).
randorama
31-01-2021, 11:40
Ok, ti ripeto la domanda: a cosa serve il tuo sarcasmo?
la risposta te la devo ripetere uguale o devo fare la parafrasi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.