PDA

View Full Version : il pc non da segno di vita dopo averlo spento correttamente

speed_speed
30-01-2021, 10:33
Ragazzi ho un problema ieri spegnendo il pc correttamente ho riprovato dopo u paio di ore a riaccenderlo ma nulla.
Ps. quando volevo accendere il pc sulla mabo non si accedeva nessun led RGB
Pps. Ho una Seasonic p-760 Paltium

alecomputer
30-01-2021, 12:02
Di solito le mancate accensioni sono causate quasi sempre dall' alimentatore difettoso , comunque prova a fare anche queste prove .
1) stacca il cavo 230V dall' alimentatore per almeno 5 minuti poi ricollega e vedi se funziona .
2) Collega il pc su un altra presa 230V di casa tua diversa da quella dove di solito colleghi il pc .
3) Se hai una multipresa prova a sostituirla .
4) se hai un ups prova a staccarlo .
5) scollega dal pc disco fisso , masterizzatore , scheda video , lascia solo un modulo di ram , e vedi se con i componenti hardware staccati il pc si accende . Se dovesse accendersi e possibile che un componente hardware che hai staccato sia guasto .
6) Prova a sostituire l' alimentatore con un altro funzionante .

speed_speed
30-01-2021, 12:40
Di solito le mancate accensioni sono causate quasi sempre dall' alimentatore difettoso , comunque prova a fare anche queste prove .
1) stacca il cavo 230V dall' alimentatore per almeno 5 minuti poi ricollega e vedi se funziona .
2) Collega il pc su un altra presa 230V di casa tua diversa da quella dove di solito colleghi il pc .
3) Se hai una multipresa prova a sostituirla .
4) se hai un ups prova a staccarlo .
5) scollega dal pc disco fisso , masterizzatore , scheda video , lascia solo un modulo di ram , e vedi se con i componenti hardware staccati il pc si accende . Se dovesse accendersi e possibile che un componente hardware che hai staccato sia guasto .
6) Prova a sostituire l' alimentatore con un altro funzionante .

1) Fatto ieri Negativo
2) Fatto ieri Negativo
3) Fatto ieri Negativo
4) Nessun modulo UPS
5) Questo devo ancora provarlo.
6) Questo devo ancora provarlo.

Adesso il pc funziona e come se all'improvviso ritorna la corrente da solo.